Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2013, 11:55   #26
Leo&Ade
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tomb Visualizza il messaggio
ciao leo.lo scorso anno francia e spagna,o meglio,paesi baschi bellissimi,fino a biarritz..figa a iosa ...sono salito dai pirenei,passando da lourdes,poi fino a san sebastian,poi ho girellato,prima di avere la pessima idea,di andare a barcellona,torrida!! sia la strada per arrivarci che la citta',sull'atlantico si stava divinamente....la grecia mi attira molto,mi immagino sia calda....
Grazie per le dritte.. la Grecia è calda ma niente di impossibile! I picchi li ho trovati ad Atene, ma con tutte le strade di montagna che ci sono si sta freschi alla fine!

Pubblicità

Vecchio 10-07-2013, 12:56   #27
Diego27

ubicazione: Vicenza
predefinito

Ciao Leo, sono Diego da Vicenza... Avrei voglia anche io di fare un giro in Spagna ad Agosto, solo che sono un neofita di grandi giri!! Volevi partire in solitaria o sono accetti compagni di viaggio?
Diego27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-07-2013, 12:21   #28
Leo&Ade

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego27 Visualizza il messaggio
Ciao Leo, sono Diego da Vicenza... Avrei voglia anche io di fare un giro in Spagna ad Agosto, solo che sono un neofita di grandi giri!! Volevi partire in solitaria o sono accetti compagni di viaggio?
Ciao Diego! scusa il ritardo

In che periodo vai e che percorso avevi in mente?? Ti muovi in tenda?
Vecchio 13-07-2013, 16:40   #29
Diego27

predefinito

Avrei ferie la 2a e la3a di agosto...Per il percorso vorrei andare in Spagna, o la costa sud (caldissima però) o la zona nord di San Sebastiano!! Comunque nessun problema per la tenda, anzi ti da una gran flessibilità al viaggio
Vecchio 15-07-2013, 11:21   #30
Leo&Ade

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diego27 Visualizza il messaggio
Avrei ferie la 2a e la3a di agosto...Per il percorso vorrei andare in Spagna, o la costa sud (caldissima però) o la zona nord di San Sebastiano!! Comunque nessun problema per la tenda, anzi ti da una gran flessibilità al viaggio
Ciao Diego! Io sarò in Spagna prima.. Probabilmente sarò di ritorno intorno al 12!
Vecchio 16-07-2013, 02:05   #31
vastomediale
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

sono anche io possessore di una T3+ e devo dire che per il prezzo che ha fa il suo dovere egregiamente, ma i materiali sono veramente di scarsa qualità (bassa traspirabilità e poca ventilazione) e occupa tanto spazio oltre al peso esagerato (che non è un problema per chi la usa solo la moto, ma è impensabile usarla nel trekking o cicloturismo)

dopo una lunga ricerca credo che il prodotto migliore -qualità prezzo- siano le tende della Camp (minima 2 e minima 2 sl). mi arriva in settimana la 2sl se a qualcuno interessa potrò essere più preciso nelle info.
n.b. unico difetto che le tende camp non sono autoportanti.
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 15:34   #32
mgviwe
Mukkista doc

ubicazione: Piana
predefinito

ciao, io ho una 2second iiiXL e devo ammettere che in quto è comoda, la apri e chiudi in un attimo ma in moto assolutamente non è trasportabile....forse tra quella della decathlon ce la nuova quickhiker da 3 posti che è buona con abitabilità e dimensioni da chiusa, ma costa 140 euro...http://www.decathlon.it/tenda-trekki...d_8206033.html
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-07-2013, 19:04   #33
Leo&Ade

predefinito

Ciao ragazzi! grazie per i consigli!

@vastomediale Per quanto riguarda la T3+ hai ragione, fa il suo dovere.. Ma in Grecia l'anno scorso ho fatto delle nottate allucinanti vagando per il campeggio a cercare aria, e più di una volta ho dormito con metà corpo fuori dalla tenda. Ho sentito parlare delle Camp (proprio della minima 2 credo)! Sono interessato ad info più precise, inoltre ti chiedo se si comprano solo online o se generalmente negozi specializzati le hanno!

@marcogovoviwe Interessante questa QuickHiker! In effetti costicchia, ho visto che nei decathlon da queste parti è disponibile.. quasi quasi me la vedo a vedere! Per la 2 seconds .. ormai ho capito che devo rinunciare!
Vecchio 17-07-2013, 01:32   #34
vastomediale
Pivello Mukkista

ubicazione: Carpi (MO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Leo&Ade Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi! grazie per i consigli!

@vastomediale Per quanto riguarda la T3+ hai ragione, fa il suo dovere.. Ma in Grecia l'anno scorso ho fatto delle nottate allucinanti vagando per il campeggio a cercare aria, e più di una volta ho dormito con metà corpo fuori dalla tenda. Ho sentito parlare delle Camp (proprio della minima 2 credo)! Sono interessato ad info più precise, inoltre ti chiedo se si comprano solo online o se generalmente negozi specializzati le hanno!
Giove vado a ritirare la tenda (Camp Minima 2sl). poi ti saprò dire quando l'avrò toccata con mano.

per ora ho provato sola la minima 2 che ha la differenza di essere leggermente più grande (molto di più rispetto alla concorrenza) e pesare circa 2 kg. credo che per la moto questa sia la soluzione migliore. con 140 euro la si porta a casa. la trovi tranquillamente nei negozi di articoli da montagna (soprattutto che si occupa di alpinismo e arrampicata).

io ho scelto la minima 2sl perchè più leggera 1,3 kg e chiusa è veramente piccola. quindi si sposa anche per altri usi (trekking e cicloturismo) dove il peso vuol dire tanto se non tutto. ovviamente il peso viene recuperato riducendo un po' le dimensione (non di tanto) e con una qualità di pali superiore. prezzo circa 180 euro (già un minimo scontata)
se scarichi il catalogo trovi tutte le info nei dettagli.

i prezzi non hanno niente a che cedere con la t3+, ma quando le vedi e le provi capisci subito perchè. costano meno cmq delle ferrino&Co, molto belle e imbattibili per abitabilità ma pesano un po' troppo e chiuse nella sacca non sono poi così piccole.
vastomediale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 11:11   #35
Diego27

predefinito

Grazie mille Leo!! Peccato che non ci si riesce ad incrociare con il periodo (lavoro )! Magari ci si incrocia mentre stai tornando ed io vado su... Cmq anche io ti sconsiglio la 2 seconds
Vecchio 17-07-2013, 11:26   #36
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

QuickHiker

la cosa a favore sono le aperture laterali....ideali per i campeggi in posti caldi !!
Vecchio 18-07-2013, 00:00   #37
starlyte
Pivello Mukkista

L'avatar di starlyte

ubicazione: torino
predefinito

Io ho risolto così

Vecchio 18-07-2013, 00:08   #38
vespasiano
Mukkista in erba

ubicazione: sondrio
predefinito

quikhaier 3formidabile! non ho mai avuto una tenda cosi comoda e ben aerata
vespasiano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 08:10   #39
amay450
Mukkista in erba

L'avatar di amay450

ubicazione: novara
predefinito

Ho una Ferrino lightent singola e ha notevoli doti in fatto di volume e peso ma oltre al tuo corpo non ci sta altro { probabilmente nemmeno la ragazza con la 5^ da sola} ahahah
Ho usato per anni la 2" due posti ma me la portavano in auto e poiché la trovo molto pratica ne ho prresa una monoposto e ci sono andato fino in Senegal tenendola sl portapacchi sopra le borse......non ha fatto una piega e con 30€ sono stato bene.
La vedi sulla moto in QUELLI CHE AMANO GUARDARE IL PANORAMA- VIAGGIO IN SENEGAL
Buon viaggio
Vecchio 18-07-2013, 08:16   #40
amay450
Mukkista in erba

L'avatar di amay450

ubicazione: novara
predefinito

Ps non c'é da rompersi le balle quando c'é vento a tenere fermi i pezzi!!!!

Ultima modifica di amay450; 18-07-2013 a 08:19
amay450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2013, 15:40   #41
Dogo
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Io ho fatto una settimana in solitaria sulle alpi con una Bertoni 3 posti ed è stata comodissima, dopo poco prendi confidenza e la monti/smonti in cinque minuti.
Ti sconsiglio la Ferrino lightent da un posto perché è come mettersi un impermeabile, io per esempio sono 1,88 e l'ho portata in montagna per una notte.. sono dovuto stare tutto rannicchiato e non ho dormito niente.. con lo zaino fuori!
Il posto alla fine fa sempre comodo e la potrai riutilizzare anche in coppia, pesa meno di quattro chili, è italiana e costa meno di 100€.

Se ti interessa: http://www.housegate.net/woodvival/b..._nordkapp3.htm
Vecchio 20-07-2013, 22:59   #42
Leo&Ade

predefinito

Ciao ragazzi! grazie ancora per i consigli.. non ho avuto la possibilità di collegarmi! @Dogo ti capisco, anche io proprio 1.88 e a volte sto rannicchiato (devo dire con la T3+ non ho avuto problemi!). @amay450 darò un'occhiata alle foto! @Panda e @Vespasiano.. Se riesco domani vado a vederla questa tenda! @starlyte.. tu hai vinto allora!