|
17-07-2013, 09:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Non so come si fa a tenere sempre sott'occhio la moto...  per esempio io quando vado in spiaggia, la mollo dove trovo posto tutto il giorno e la riprendo al rientro... così come quando viaggio e visito cose da vedere...
bisogna sempre sperare in bene
|
|
17-07-2013, 16:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX
Non so come si fa a tenere sempre sott'occhio la moto...  per esempio io quando vado in spiaggia, la mollo dove trovo posto tutto il giorno e la riprendo al rientro... così come quando viaggio e visito cose da vedere...
bisogna sempre sperare in bene 
|
ah, ok, vivi in Nuova Zelanda?
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
|
|
|
17-07-2013, 16:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova / Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristiano1
ah, ok, vivi in Nuova Zelanda?
|
no a Genova!... e mi hanno già ciulato un PX e un Gpz 600...  cosa dovrei fare secondo te? prendere il sole sulla moto?
|
|
18-07-2013, 18:46
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX
no a Genova!... e mi hanno già ciulato un PX e un Gpz 600...  cosa dovrei fare secondo te? prendere il sole sulla moto?
|
volere è potere
http://motocorsa.com/media/blog/1199...-1600x1200.jpg
|
|
|
16-07-2013, 17:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Allora... alla fin fine ieri, al tagliando dei 1000 km, ho fatto montare l'antifurto originale BMW!!! 215 + 30 di montaggio = 245 euro! Hanno detto che mi hanno fatto il 15% di sconto...
Ora vi riporto quello che mi hanno detto o che ho riscontrato nell'uso dell'antifurto:
1) non mi hanno fornito il manuale dicendomi che non faceva parte della confezione! Mi sa tanto di caxxata!!!
2) l'inserimento automatico è una possibile opzione dell'antifurto ma di default BMW non la attiva a meno che non lo si richieda esplicitamente;
3) il bip all'inserimento e al disinserimento ti chiedono se lo vuoi o no;
4) con il tasto sx attivi l'antifurto, con quello dx lo disattivi;
5) i tasti vanno premuti per qualche istante altrimenti con un solo tocco non funzionano;
6) il rumore della sirena non è altssimo!!!
7) quando l'allarme suona iniziano a lampeggiare le 4 frecce per qualche secondo ma poi smettono di lampeggiare e continua solo la sirena;
8) l'allarme lo puoi disinserire anche inserendo la chiave nel blocchetto e accendendo il quadro;
9) non c'è la funzione panico cioè non puoi far suonare l'allarme tu quando vuoi con un semplice tocco del telecomando;
10) la sirena occupa praticamente tutto lo spazio sottosella passeggero;
11) mi hanno detto che l'antifurto dopo mezzora va in standby per consumare meno, quindi per disinserirlo bisogna per forza inserire la chiave nel blocchetto e accendere quadro. La sua funzione però è assicurata, se muovi la moto l'allarme suona comunque!
Per ora ricordo solo questo ma se qualcuno ha da chiarirmi altro vi ringrazio!!!
|
16-07-2013, 22:04
|
|
Mukkista in erba
|
Io ho il manuale in mano.....
Libretto Uso e Manutenzione
Impianto antifurto DWA 6
codice 01447714374
Torna la e te lo fai dare (e che non dicano assurdità, 99,99% l'hanno perso e non hanno voglia di ordinarlo, http://germanparts.eu/bmw/teilekatalog-distanzbuchse/ - http://gtysmoto.cn/webetk/page.php?t...1&page=01_0747)
Pensano che uno impari a memoria le 20 pagine di manuale con combinazioni anche di 7 o 8 passaggi ????? ma va la........ bel servizio dopo l'acquisto di una moto da 20 mila euro !!!!
|
|
|
17-07-2013, 08:12
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti, hai ragione!!! Per il momento l'ho scaricato su internet 01447690844 edizione 04-2004... Sabato vedo di andare la!!!
Due domandine... ma voi il telecomando lo tenete insieme alla chiave di accensione?
1) Immagino sia impermeabile... se piove mentre vado potrebbe rovinarsi???
2) E poi tenerlo attaccato alla chiave potrebbe invece rovinare la piastra della moto, tipo lasciare giù colore o graffi di sfregamento???
Vi chiedo questo perchè su di una mia vecchia moto il portachiavi in radica mi aveva rovinato la piastra mentre sull'R6 il telecomando era in gommina e quindi tutto ok...
|
17-07-2013, 16:08
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Falcio
Infatti, hai ragione!!! Per il momento l'ho scaricato su internet 01447690844 edizione 04-2004... Sabato vedo di andare la!!!
Due domandine... ma voi il telecomando lo tenete insieme alla chiave di accensione?
1) Immagino sia impermeabile... se piove mentre vado potrebbe rovinarsi???
2) E poi tenerlo attaccato alla chiave potrebbe invece rovinare la piastra della moto, tipo lasciare giù colore o graffi di sfregamento???
Vi chiedo questo perchè su di una mia vecchia moto il portachiavi in radica mi aveva rovinato la piastra mentre sull'R6 il telecomando era in gommina e quindi tutto ok...
|
no scusa, mi devo appoggiare.....
non tenere attaccato mai nulla alla chiave di accensione, ne portachiavi ne tantomeno il telecomando che oltretutto potrebbe danneggiare e danneggiarsi.....
|
|
|
17-07-2013, 16:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Come Cristiano1... Non dico di tenere insieme le chiavi di casa ma un portachiavi???
Io al tagliando ho comprato quello in pelle nera con immagine alieno BMW... una vera ficata... Per il telecomando invece mi è venuto il dubbio perchè è in plastica dura contro quello che avevo in passato che era in plastica morbida e gomma!
Quindi secondo te telecomando tenuto a parte??? Caxxo che scomodo però...
|
18-07-2013, 18:39
|
|
Mukkista in erba
|
se prorpio devi.... comunque tutti i concessionari BMW dovrebbero avere il marsupietto per il telecomando con cernieretta ed anello.... un pò limita i danni ma io non lo userei mai (e nemmeno nessun altro porta-chiavi)
|
|
|
19-07-2013, 00:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Novara
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristiano1
se prorpio devi.... comunque tutti i concessionari BMW dovrebbero avere il marsupietto per il telecomando con cernieretta ed anello.... un pò limita i danni ma io non lo userei mai (e nemmeno nessun altro porta-chiavi)
|
io ho questo..... piccolo astuccio in pelle con anello e zip per sigillare la chiusura del vano che ospita il telecomando ...... acqua non ne prende...... d'altronde .... quando andate come fa ad arrivare acqua li con il cupolino??? ... rovinare? per il momento non ho notato alcun segno....
|
|
|
19-07-2013, 09:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Ragazzi, ho un grosso dubbio su come usare il portachiave in neoprene bianco e grigio con la scritta bmw motorrad che il concessionario mi ha dato al momento della consegna...
Se metto il telecomando dell'antifurto all'interno dell'astuccio e chiudo la cerniera, la chiave dove la fisso? Se la fisso all'anello interno la cerniera non si chiude completamente, altrimenti dovrei fissarla alla fettuccia dalla parte opposta della cerniera. Probabilmente chi ha questo portachiave mi può capire meglio... secondo me è fatto male!!!
Al momento ho tolto l'anellino, ho fatto passare la fettuccia nella fessura inferiore del telecomando, ho rimesso l'anellino e ci ho fissato la chiave. In questo modo il telecomando rimane fissato all'interno dell'astuccio ma la chiave tramite fettuccia esce fuori e non permette la completa chiusura della zip. Vi risulta anche a voi???
Quante masturbazioni mentali per un caxxo di portachiavi, ma secondo me in bmw lo hanno studiato male!!! Come è fatto ora serve solo per riporre le chiavi quando non si usano ma in marcia le chiavi rimangono comunque fuori o metà dentro e metà fuori.
|
21-07-2013, 00:47
|
|
Pivello Mukkista
|
foto... perchè....io non ho capito.... io ne ho uno in pelle o similpelle nero.... il telecomando finisce nell'astuccio si chiude la zip e stop!!!...... la chiave è collegata ad un anello a cui a sua volta è collegato anche l'astuccio porta telecomando.......
|
|
|
22-07-2013, 11:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Infatti!!! Nel tuo portachiave l'anello al quale leghi la chiave si trova all'esterno dell'astuccio e l'astuccio è legato a tale anello. Il telecomando lo metti quindi all'interno e chiudi tranquillamente la zip.
Nel mio invece l'anello tenuto da una fettuccia è all'interno dell'astuccio!!! Quindi se voglio far uscire dall'astuccio la chiave devo tenere leggermente aperta la zip e far fuoriuscire la fettuccia con l'anello e la chiave!!!
Ti metto un collegamento per capire come è fatto l'astuccio.
http://www.google.it/imgres?imgurl=h...9QEwBA&dur=125
|
22-07-2013, 11:29
|
|
Pivello Mukkista
|
In pratica quella fettuccia che vedi con la scritta bmw motorrad, è cucita all'esterno e rientra nella parte posteriore dell'astuccio. Una volta dentro vi è inserito un anello al quale legare la chiave. Quindi la chiave rimane sempre dentro e se la vuoi far uscire devi per forza aprire la zip. Unica soluzione è legare la chiave non all'anello ma alla fettuccia che rimane all'esterno dell'astuccio.
Ma sono proprio rinco... fettuccia... anello... zip... ma non mi avete ancora mandato a cagar...??? Ah... ah... ah...
|
22-07-2013, 19:51
|
|
Pivello Mukkista
|
prendi una fascetta e attacca la chiave alla fettuccia....
|
|
|
23-07-2013, 08:35
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie merovingio... insieme a cristiano1 siete gli unici che mi hanno dato retta e non mi hanno ancora mandato a caga...e!!! Ah... ah... ah...
Comunque in BMW qualche caxxata la fanno anche loro... si il portachiave!!! Ah... ah... ah...
Comunque per il momento ho risolto mettendo telecomando nell'astuccio assicurato alla fettuccia e chiave fuori con zip leggermente aperta. Domenica superato collaudo quindi devo a malincuore mettere nel cassetto il bellissimo portachiave in pelle comprato al tagliando dei 1000 km con raffigurato l'alieno (praticamente il davanti dell'S1000RR)...
|
23-07-2013, 09:57
|
|
Pivello Mukkista
|
eh mi sa che l'unica è adattarlo come stai facendo..... se no lo devi cambiare con un altro modello.... tanto di acqua è difficile che ne prenda in quella posizione......
|
|
|
23-07-2013, 10:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da merovingio
eh mi sa che l'unica è adattarlo come stai facendo..... se no lo devi cambiare con un altro modello.... tanto di acqua è difficile che ne prenda in quella posizione......
|
Vero... comunque per il momento va bene così!
Vorrà dire che il portachiave alieno lo userò per lo scooter!!!
Ah... ah... ah...
|
23-07-2013, 12:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Mandata email direttamente a BMW per libretto di istruzioni dell'antifurto.
Me lo hanno fornito in formato digitale direttamente via email.
Brava BMW!!! Scarso il concessionario!!!
|