Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-06-2013, 11:12   #26
House-Gregory
Mukkista doc

L'avatar di House-Gregory

ubicazione: Roma - Real name: Fabio
predefinito

Scrivo da molto tempo, e l'argomento pneumatici è quello che tratto più spesso.
Mai scritto di seminare o raccogliere nulla.
Parlato sempre di prestazioni totali = chilometraggio, sicurezza e piacere di guida.
Non credo poi che le Pirelli Scorpion durino più di una coppia di SportSmart...lo vedrai, inoltre essendo monomescola si spiattellerano presto inevitabilmente.
(e non è vero che non sono pneumatici sportivi, sono primo equipaggiamento oltre che sulla tua, anche sulla Multistrada 1200S, Crossrunner Vtec ecc..)
Se vuoi fare tanti chilometri a scapito delle altre prestazioni di cui sopra, allora Michelin PILOT ROAD 2 o Bridgestone BT 021/23.
Se vuoi avere un miglior piacere di guida e maggior sicurezza devi scegliere un prodotto meno duraturo.
Stiamo sempre e comunque parlando di pneumatici uso stradale, non di pneumatici race, quindi la scelta ricade su tre tipologie, touring, sportouring e sport.
E' ovvio che a prescindere dalla resa chilometrica, una gomma sportiva ha prestazioni migliori.
La Dunlop SportSmart anteriore, dura come una RoadSmart, superi facilmente i 10000 km ma con una sicurezza ed un piacere di guida impareggiabili.
Spero di essere stato più chiaro.

Pubblicità

Scherzando si può dire di tutto, anche la veritÃ*. (Freud)

Ultima modifica di House-Gregory; 24-06-2013 a 11:16
House-Gregory non è in linea  
Vecchio 24-06-2013, 12:09   #27
Siloan
Pivello Mukkista

ubicazione: Marche
predefinito

Ciao a tutti, ho da poco tempo una R1200R equipaggiata con i pneumatici di serie
Bridgestone BT 021, provengo da una FZ1 Fazer dove avevo montato per più volte le Diablo supercorsa.
Ovviamente in confronto non è fattibile...ne io sono un tester/pilota, ma le mie prime impressioni perlomeno su questo tipo di pneumatico sono:
veloce ad entrare in temperatura e una buona sensazione di sicurezza per un uso turistico, avendo poi un profilo "rotondo" perlomeno all'anteriore azzarderei anche una buona fluidità nella guida, per contro mi sembra abbastanza lento nel cambio di direzione, probabilmente la ciclistica e la mole della moto ha la sua responsabilità.
Altro limite lo evidenzierei nella guida sportiva dove la maggiore sollecitazione in particolar modo della spalla crea degli improvvisi scivolamenti in particolare al posteriore.
Simone
Siloan non è in linea  
Vecchio 10-09-2013, 23:47   #28
andrea68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Alla fine sto per montare le roadsmart II con un preventivo di 305 eurini iva e montaggio inclusi... non mi sembra male ... il prezzo è giusto?
Lamps
Vecchio 11-09-2013, 00:05   #29
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

Per tutto quanto riguardi le gomme utilizziamo il thred unico
Chiudi la discussione