Io l'anno scorso ho avuto un c..o bestiale. Avevo ancora lo scooter (batteria con 5 anni di vita) e quella mattina sono passato dal meccanico per programmare il consueto tagliando. Dopo gli accordi sulla data, salgo per ripartire e la batteria... Kaputt!!!. Sceso, comprato batteria nuova e ripartito. Mi viene male a pensare se mi dovesse capitare in ferie o quando faccio qualche giro tra le Alpi ed in mezzo alle montagne quando, dopo essermi fermato per fare una foto o a godermi il panorama, la batteria mi lasciasse improvvisamente a piedi
Ma d'altro canto che faccio? la cambio una volta all'anno? ogni due anni? E' una spada di Damocle che abbiamo un po' tutti sulla testa, proprio per la sua imprevedibilità. O c'è qualche modo per capirne lo stato di usura / consumo?
accidenti, allora solo a me è successo che mi ha lasciato a piedi...fermato al bancomat (fortuna vicino casa)...faccio per avviare e sento un TOCH...e quadro completamente spento...sudore freddo...e anche caldo..to...a dire il vero non ho letto quanti anni aveva la batteria..cambiata (pagata salata alla bmw, dato che la moto serviva)..ed è ripartito tutto...che invidia leggendo i vostri post...
r 115 gs del 2001...ghisa la moto ma non la batteria...