Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-06-2013, 17:00   #26
cocmas
Mukkista in erba

L'avatar di cocmas

ubicazione: arezzo
predefinito

x claudio piccolo
questa foto me l'hanno fatta sulla E45, strada notoriamente dissestata e pericolosa, vedi numerosi articoli di giornali e riviste del settore. Io la percorro spesso stando sulla corsia di sorpasso, perchè nella corsia normale i TIR hanno provocato dei solchi e buche incredibili, si rischia veramente tanto a stare sulla propria parte. Il tratto incriminitao e presso Sarsina. A dire il vero non mi sono accorto di niente, non mi sembrava fare una velocità eccessiva, tanto che la multa è per 13 km oltre il limite. Mi sembra che il codice preveda che quando nella foto ci sono due veicoli, è impossibile stabilire quale dei due sia in contravvenzione. Potrebbe veramente essere il caso che il veicolo mi stia sorpassando sulla destra, come comunque mi è capitato altre volte, proprio perchè su quella strada viaggio in corsia di sorpasso, e quindi l'autovelox lo abbia azionato lui. Lo so che è plausibile il contrario, ma chi lo può sostenere con certezza? Esiste una norma in merito?
Vecchio 02-06-2013, 18:31   #27
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocmas Visualizza il messaggio
A dire il vero non mi sono accorto di niente, non mi sembrava fare una velocità eccessiva, tanto che la multa è per 13 km oltre il limite.

non dirlo a me che ne ho presi TRE nello stesso giorno per un tot di 450 cocuzze e 6 punti, il più alto avevo sforato di 16kmh, il più basso di 6!

... e comunque se gli racconti la storia di quello che ti passa a destra secondo me ti rispondono così......."PRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!!!!!!!!"
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2013, 18:49   #28
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Dubito fortemente che abbiano fatto le cose correttamente dal punto di vista segnaletico. Vero anche che ci sono cartelli fissi molto visibili.
Il tratto di Sarsina è famigerato, dal punto di vista dei velox della municipale. Fai una ricerca in rete.
Se vedi che i ricorsi presso il GDP competente vengono anche accolti, c'è qualche speranza, proprio per via della presenza di un altro mezzo.

Comunque, ora che da Bagno di R. a Sarsina hanno parzialmente riasfaltato, meglio usare la vecchia statale. Più divertente e paradossalmente in condizioni migliori
Vecchio 03-06-2013, 16:44   #29
Jack!
Mukkista doc

L'avatar di Jack!

ubicazione: Kappista in attesa di nick
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
Io faccio veramente fatica a rispettare i limiti... non ci sono più di 10km con un limite UGUALE...
Incredibile.
No, è credibile, i limiti sono legate alla tipologia della strada, alla presenza di incroci, curve, attraversamenti etc etc etc...

Sei tu che devi adeguarti alla strada, non il contrario. Del resto nel territorio italiano è difficile che in 10 km non ci siano un paio di curve, o un centro abitato, o un incrocio etc etc...quindi, occhio ai cartelli dei limiti e nel dubbio rallentare. Tanto si arriva uguale...e si corre meno rischi.
Meglio arrivare 15min in ritardo o perdere 250 eurozzi?
Jack! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 18:05   #30
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

paga doppio e non inviare dati tuoi.....
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2013, 18:25   #31
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna

L'avatar di Animal

ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
Mi sembra che il codice preveda che quando nella foto ci sono due veicoli, è impossibile stabilire quale dei due sia in contravvenzione. Potrebbe veramente essere il caso che il veicolo mi stia sorpassando sulla destra, come comunque mi è capitato altre volte, proprio perchè su quella strada viaggio in corsia di sorpasso, e quindi l'autovelox lo abbia azionato lui. Lo so che è plausibile il contrario, ma chi lo può sostenere con certezza? Esiste una norma in merito?
...non mi sembra che i due veicoli siano in posizione tale da rendere un dubbio su chi andava di più o di meno....anche perchè, la macchina fotografica scatta in una determinata posizione in funzione del rilevatore di velocità.... ergo.... io eviterei il ricorso con questa motivazione..... riguardo al limite di velocità...non vedo il problema...oltretutto sei anche in prossimità di un uscita (?) o deviazione...per cui.....
Rispondi