|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-08-2005, 18:10
|
|
Guest
|
Bella cosa! Bravo!
Si', eliminiamo l'odiato autovelox.
Nessun controllo per il criminale con la macchina che va a 120 sul rettilineo in città!
Nessun controllo per quello che passa con il rosso mentre arriva un motociclista tranquillo del suo verde!
Nessuna multa, nessuna minaccia di punti per quello con la Suzuki che ti passa a 2 cm dal manubrio, fra te e il guardrail!
Si', giusto, togliamo i limiti a quelli che mettono a rischio la vita dei motociclisti!
Depenalizziamo l'uscita dal parcheggio senza guardare!
Obblighiamo a telefonare mentre si guida!
Si', che bello! Non voglio più rischiare i punti della patente!
|
|
|
26-08-2005, 18:54
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Corivovivo, il problema è come l'autovelox viene usato.
Siccome siamo tutti fatti della stessa pasta: chi sa di poterla fare franca viola qualunque regola.
Allo stesso modo il motociclista va a 120 all'ora in città
Allo stesso modo l'automobilista passa col rosso
Allo stesso modo i comuni usano l'autovelox per far cassa e non per rendere le strade sicure.
In quest'ottica l'autovelox è un cancro per la sicurezza stradale, perchè conferma -mediante l'esempio portato da quella che dovrebbe essere l'autorità- la filosofia sottostante: e cioè che va bene tutto finchè non c'è un velox a controllarti.
Se fosse possibile con un referendum far andare i soldi delle multe ad un fondo per la sicurezza stradale, allora me ne starei zitto. Ma dato che finiscono nei bilanci dei comuni, che per un perverso meccanismo sono più interessati a spennare il turista che ad alzare le tasse ai propri elettori, allora zitto non sto...
|
26-08-2005, 18:55
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Detto questo, per me sicurezza stradale vuol dire "via la patente a chi causa incidenti con lesioni personali". Ma non per solo qualche mese...
|
26-08-2005, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
Stanno veramente esasperando la gente. Forse a causa della possibilità di creare problemi agli altri utenti, il lancio è certamente da condannare, bisogna vedere.Comunque io mi domando come un vigile che venga comandato a un agguato con l'autovelox non si senta in dovere di rifiutare il servizio.
Con quale etica, quali principi si soddisfano se non essere disprezzati dagli utenti,oltre a rimpinguare le casse comunali che per quello li inviano?
Nessuno ha mai fatto molto caso ai limiti stupidi e inetti che tappezzano la nostra penisola.Essi dovrebbero avvertire di un serio pericolo, comunque in passato sono stati sopportati a causa del fatto che nessuno li faceva rispettare.
E adesso perche non si dovrebbe combattere contro questo agire senza etica e senza ragione, è veramente un comportamento vergognoso da parte di chi ci governa,ma possibile ?ci tolgono con l'inganno quello che ancora non sono riusciti a toglierci per altre vie.
L'autovelox dovrebbe essere usato come mezzo di dissuasione e non come fonte di reddito. E una azione che sporca la divisa ..
I limiti VANNO rivisti e non si puo accettare che i comuni incamerino i proventi degli agguati. Essi non dovrebbero per propria iniziativa imporre limiti assurdi, ne comprare le macchinette che li fanno ricchi.
Sempre che gli agguati siano tali e i limiti logici e rivolti alla sicurezza di tutti, compresi i pedoni. Perche per i cretini che esagerano con la velocità mettendo a repentaglio la vita degli altri oltre la propria e che quando succede qualcosa la societa deve intervenire pagandone le conseguenze,per questi vigliacchi che uccidono e storpiano e poi si nascondono dietro le assicurazioni, devono essere puniti seriamente e con certezza. Anche con gli autovelox
|
|
|
26-08-2005, 20:13
|
|
Guest
|
Quando vedi un cartello, hai due soluzioni.
Lo rispetti
Te ne freghi sperando di non essere fotografato.
Noi tutti in genere ci comportiamo secondo la soluzione numero due, con una dose di ragionevolezza. Se c'è il limite dei 50 rallentiamo comunque perchè è probabile che ci sia una curva, un centro abitato ecc.........
Quando poi veniamo fotografati, NON DOBBIAMO LAMENTARCI. Sapevamo benissimo che eravamo sopra al limite di velcoita'. Se c'e' qualcuno contro cui dovremmo lamentarci, siamo noi stesso: il cartello c'era, me ne sono fregato e ho messo in conto il rischio di essere fotografato, sperando di farla franca.
Ki si rifiuta di rispondere degli effetti delle sue azioni, svicolando la sua reponsabilita', e' definito "vigliacco". Stop.
Non si puo' nemmeno prendercela con il vigile. Il vigile non ha alcuna discrezionalita'. Se non controlla oppure se non sanziona, se usa quello che quando siamo "vittime del vigile" definiamo buonsenso o flessibilita', il vigile commette un'omissione, che e' un reato.
Se c'e' un cartello e questo cartello non ti piace, che tu lo rispetti oppure no puoi scegliere un'altra soluzione: protestare con ki ha deciso di mettere quel cartello, cioe' il Comune, la Provincia, l'Anas o ki altro.
Si puo' arrivare anke alla denuncia, se lo riterrai, come quei cartelli infami da 10 o da 30 ke mettono sui cantieri.
Ovviamente, bisogna avere tanto tempo libero per contestare un limite di velocita'. Devi vedere la delibera del consiglio comunale.
Per esempio il divieto viene messo perchè gli abitanti di quella strada non sopportano più il rombo del traffico e hanno i bambini che la mattina escono sulla strada per andare a scuola........ Oppure perchè il fondo stradale è sconnesso o sdruccioloso e quelli dell'Anas devono mettere il limite dei 70 anche se è un bel rettilineo....... Oppure perchè la superstrada non ha le caratteristiche minime di legge necessarie, come la bretella Ferrara-COmacchio lunga 70 chilometri che le corsie sono strette sotto il minimo di legge e non ha la corsia d'emergenza e quindi il limite è stato sceso da 110 a 90 su tutti 70 km del raccordo che è un tormento farlo a 90.
Anche a me l'Autovelox scoccia.
Ma se i vigili mi fotografano, me la prendo con me stesso: il cartello l'ho visto senza farci caso (in genere) e in pratica è come se non l'avessi visto, e sulla velocità mi regolo a esperienza; oppure spesso lo vedo ma spero di farla franca; ma spesso anche mi adeguo (5 kmh sopra al limite).
lo so, accetto il rischio e se mi multano sono esclusivam cavoli miei perché è soltanto colpa mia.
|
|
|
26-08-2005, 21:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Aurisina
|
Non c'è giustificazione che tenga per chi getta qualsiasi cosa dai cavalcavia (ma anche sigarette accese dal finestrino  )
Non c'è giustificazione che tenga per i sindaci che comandano i vigili a fare cassa su tratti di strada assolutamente sicuri con limiti assurdi.
Qualcuno nei post precedenti ha scritto che all'estero gli viene normale rispettare i limiti!
Già! Avrà però anche notato che sono sempre limiti "razionali" (con qualche eccezione in Serbia ma li con qualche euro si risolve comunque  ).
Da non no! 60 all'ora in autostrada con lavori sulla corsia opposta non sono rari, superstrade mai trafficate con limiti di 70 sono una regola, eccetera! Ed è proprio li che si sistema il bastardo!
Io sono dell'idea che il rispetto deve essere reciproco: io ti rispetto (limite) se tu (istituzione) fai altrettanto, se i limiti li stabilisci solo per pararti il c@@o in caso di incidenti o per ovviare al degrado delle strade... allora va@@anc@@o!
E poi, con la bellissima regola, tutta italica: vado a + 30 o + 40 che al max mi tolgo qualche punto e "qualche" neuro beh ... mio padre diceva che dovevo fare il dentista!
|
26-08-2005, 23:07
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
non abbiamo alcuna coscenza sociale.
è come se fossimo di passaggio e il luogo non fosse il nostro.
la città non è il luogo dove viviamo ma un luogo di passaggio dove sputare, far cagare il cane, parcheggiare sul marciapiede...
le strisce sono la pole position...
il semaforo è quello dello start alla corsa o del coglione che lo rispetta.
l'autostrada una pista e un furto, come se le cose dovessero essere gratis.
se l'autogrill è uno schifo, protestiamo e non fermiamoci più. facciamolo fallire. ma il limite di velocità perchè non dobbiamo rispettarlo?
ho finalmente visto da vicino una X5 in movimento, l'ho superata in autostrada in austria. Andava a 100 all'ora e io a 120!!!
che emozione distinguere u essere umano dentro ad una macchina che non viene usata al fine di affermare la propria superiorità!
Vadano a cagare tutti quelli che protestano per le regole, incominciamo a rispettarle e incazziamoci come bestie se il paese non funziona! così si fa, non facendola in barba all'autovelox.
Il pesce puzza dalla testa.
|
26-08-2005, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Vedo che c'è un sacco di gente che sostiene di riuscire a rispettare il limite dei 50 Km all'ora su una statale larga e con scarso traffico (e ce ne sono tante di situazioni tali).
Evidentemente è tutta gente che va in ciclomotore o in mezzo a motociclisti che popolano il forum, oltre ai dentisti c'è anche qualche sindaco.
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
27-08-2005, 00:36
|
|
Segretario Particolare C1 fun club
ubicazione: Calenzano (Firenze)
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
D'accordo con corivorivo e condor.
Siamo un paese dove le regole esistono solo quando ci colgono a infrangerle.
È vero che spesso sono sbagliate e che a volte sono un vero sopruso ma non è tirando sassi che risolveremo il problema.
In una nazione dove chi paga le tasse è un fesso (se non è obbligato), dove chi fa il furbo campa alla grande e chi ha coscienza e rispetto non ha capito niente della vita, dove persino il capo del governo si fa le leggi a suo uso e consumo c'è poco da sperare che si crei una scuola di civiltà purtroppo.
A dispetto di tutto questo vale comunque la pena di cercare di essere civili.
Vale la pena soprattutto per sé stessi.
|
E ancora di più, vale la pena per i nostri figli
|
|
27-08-2005, 06:58
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Se fai dei limiti cristiani ci sto senza problemi a rispettarli: in Spagna autostrada a 120-130 (parlo dei limiti che ho ampiamente rispettato pur avendo fatto in due giorni 2500 km)
superstrada senza pedaggio 110-120.
da noi autostrada a 130 (e ci può stare) supertrada a 90-110 a seconda dei tratti ma poi si scende anche sotto a volte e anche se la strada è larga quanto o più dell'autosole.
Mi fa pensare che i limiti bassi servano anche a giustificare il prezzo dell'Autostrada
rispetto si, ma anche limiti giusti ed adeguati.
abbassare i limiti per coprire carenze strutturali è vergognoso
|
27-08-2005, 20:23
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
come accade spesso ci si trova d'accordo con SirJo.
eppure non lo conosco, non l'ho mai incontrato...
siamo solo motociclisti.
Il problema non è starci o non starci il problema è che se c'è una regola la rispetti, o ti batti per cambiarla. Ma battersi costa fatica e tempo prezioso.
Io sono tornato dall'austria molto più sreno sul piano della guida. Ho fatto quasi 3.000 chilometri. alcuni anche a 50 all'ora.
|
27-08-2005, 21:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Vabbè... i bambini e i cretini tirano i sassi!
|
28-08-2005, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Qui in Cadore c'era un vigile un pò troppo zelante...
...anzi un vero rompic....ni.
Multe per targhe sporche, multe ai pedoni, multe ai negozianti, perchè non avevano il cartello "VIETATO FUMARE" (in negozi dove nessuno si sarebbe mai sognato di farlo),ecc. ecc.
Aveva cominciato a fare multe per il giubbotto catarifrangente ancora prima che uscisse la legge!!! Insomma tutti, ma proprio tutti avevano fatto i conti con lui.
Una bella sera, l'hanno messo in un sacco, rullato bene bene e buttato in un bidone della spazzatura...
Risultato: le botte l'hanno fatto diventare peggio di prima!!!!
E' un mito!!!
Dicono che volesse pagare lui l'autovelox al comune!!!
|
|
|
28-08-2005, 17:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
Evidentemente è tutta gente che va in ciclomotore o in mezzo a motociclisti che popolano il forum, oltre ai dentisti c'è anche qualche sindaco.
|
Io riporto la mia esperienza... poi fate e pensate quello che volete.
Il 5 giungno mentre tornavo dal ponte del 1 Maggio al mare, verso le 15:15 mi hanno fatto la foto sulla massetana (Massa Marittima - Siena) perchè circolavo a 81Km/h contro un limite di 50Km/h, 150 euro di multa e -2 punti che in realtà sono 4 perchè così mi sono giocato il bonus per soli 25 giorni.
La cosa che più mi inbufalire è che il comune di Montieri (piccolissimo comune della provincia di Grosseto, di cui ci sarebbe molto da scrivere per esempio l'ho trovato chiuso di sabato mattina che ero andato per vedere la foto, quando nell'orario c'è scritto che è aperto) su quella strada ha un pertinenza si è no di 500 metri, l'autovelox non lo usano sulle strade del comune ma solo lì... quindi già il chiaro intento di fare cassa, non rompo ai cittadini ma inculo (scusate la parola ma è proprio questo) chi torna dal mare. Bene su quella strada che è una statale (quindi limite 90Km/h) il limite cambia 3 - TRE volte nel giro di un 1km, 50 - 70 - 50, il cinquanta è messo per una curva in cui c'è un bar, bene dietro questa curva mi hanno attraversato (non ci sono strisce!!!) una coppia di anziani coniugi ed io sono "riuscito" a fermarmi per farli attraversare senza dover fare evoluzioni da circo, sebbene viaggiassi a più di 80Km/h, voglio dire la curva non è pericolosa la visuale c'è tutta, ecc.
Il velox era posizionato tra le piante, 5 metri dopo del cartello dei 50... quindi dai 70 del limite prima, avrei dovuto frenare per non beccarlo (??? secondo voi è normale???).
E la chicca... sul verbale c'è scritto certificato (dello strumento) metrologico di taratura agli atti, richiedo il certificato e che cosa mi danno??? Un certificato di Conformità emesso dalla Sodi Scientifica, cioè chi costruisce il velox, quando la taratura (che è parecchio differente dalla conformità) la deve fare un organo super partes, così come definito dalla legge. Ergo voglio fotterti di più di quello che già sto facendo... perchè voi sapete che in Italia non esiste ancora un centro SIT accreditato per tarare i velox, allora loro ci provano dichiarando sul verbale che loro il certificato ce l'hanno.
Per tutti questi motivi venerdì mattina ho consegnato il mio bel ricorso al GDP di Massa, preparato grazie ai preziosi consigli che ho trovato su www.autovelox.info, non vincerò (anche se ieri mi hanno fatto capire che ci sono buone possibilità, sgrat sgrat) ma almeno al comune di Montieri se vogliono i miei soldi glieli faccio trovare lunghi...
E nel frattempo quando vado in direzione del mare, siccome sò che è così che sono lì tutti con le loro pistoline, radar, velox e ca22i vari pronti a cacciarti, sporco la targa con il fango... datemi del vandalo, del delinquente o tutto quello che volete, ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.
Ultima modifica di alfred_hope; 28-08-2005 a 17:26
|
|
|
28-08-2005, 17:38
|
|
Mukkista doc
|
E di che ti lamenti Alfred?
Qui c'è gente che viaggia in ciclomotore e che ha scritto che siccome c'è il cartello 50 Km/h non devi superare quel limite.
Sai o no che c'è la legge? E allora di che ti lamenti?
E poi sporcare di fango la targa non è onesto ed è illegale.
Infatti io alla prima foto che mi arriverà a casa metto il catenone legato intorno al bauletto che casulamente pende proprio sopra la targa, ma almeno non la sporco
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
28-08-2005, 22:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da condor
non abbiamo alcuna coscenza sociale (...)
Il pesce puzza dalla testa.
|
Condivido al 100% il tuo post, resta il fatto dell'uso spesso iniquo del velox. Se l'ente erogante non godesse dei proventi della contravvenzione, sono sicuro che il numero di queste crollerebbe.
E anche questo è un atteggiamento tipicamente italiano.
|
29-08-2005, 10:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Ivory Coast
|
100% Condor ecc... ma perchè poi in Austria i 50 sono OK ed in Italia no??? (e i velox imboscati in A nn si contano....) perchè i 120 in Austria sono OK ed i 130 in Italia sono pochi???
Poi sono perfettamente daccordo sul fatto che SPESSO in I ci siano limiti idioti ed imbecilli (vedi tg di Ve con i limiti differenziati per corsia e molto, molto bassi... irrispettabili pure col camper... pena TIR appiccicati al culo.....e nn è sano.... ma sono situazioni limite).. ma mediamente è è l'italiano che se ne infischia....delle norme come il CEREBROLESO che voleva schiaffeggiarmi a Cortina (chissà poi perchè nn è sceso dalla sua bellissima ML) perchè, dopo essere stato pelato ed impolverato su un sentiero PEDONALE ho osato digli che era un povero mentecatto....
POVERA ITALIA......il fatto è che quello che contraddistingue gli italiani, terroni, polentoni e tutte le vie di mezzo sia il disprezzo per la Res Publica.....
SALUTI VA.......
BMW K100Rs4Valve '92 (sKappa-Venduta)
SUZUKI GS500E '93 (GasGas-Venduta)
|
|
|
29-08-2005, 11:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Buttare un masso su un auto che procede in autostrada è un atto criminale, censurabile e omicida.
Buttare un sasso su un auto dei vigili (meglio sarebbe stato sull'autovelox) è un atto criminale, ma simpatico e ha tutta la mia ammirazione e comprensione.
Dopo tutto anche Robin Hood era un criminale no? Qualcuno di noi lo ha mai condannato moralmente?
Se i vigili erano sotto un cavalcavia sicuramente erano li per un agguato e sul fatto che il masso abbia sfiorato i vigili, qui è tutto da vedere e dimostrare, sappiamo tutti quanti come scrivono i giornali
|
Quoto 100%
Dpelago R1200 Gs Gialla
|
|
|
29-08-2005, 11:33
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Quoto 100%
Dpelago R1200 Gs Gialla
|
Per me siete 2 poveri pirla....
Atto simpatico? Ma sei scemo o cosa?
'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.'
???? MAH!
Ultima modifica di sKappa; 29-08-2005 a 11:36
|
|
|
29-08-2005, 11:48
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Per me siete 2 poveri pirla....
Atto simpatico? Ma sei scemo o cosa?
'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.'
???? MAH!
|
La simpatia è un fatto soggettivo e non oggettivo quindi ciò che può essere simpatico a me non lo è altrettanto per te.
Può anche essere che la simpatia sia dettata dall'intelligenza o meno di una persona e in tal caso di fronte ai tuoi occhi devo sembrare proprio un idiota.
Quindi non chiedermi se sono scemo o cosa perchè ti sei risposto da solo: sono uno scemo.
Invece per il pirla non hai dubbi, sono anche un pirla
Ciao ESSERE SUPERIORE spero che prima o poi giunga anche a te la multina perchè te ne sei passato a 60 Km all'ora davanti ad un solerte autovelox.
Ps io ho ancora 22 punti e se mi lamento per gli autovelox non lo faccio perchè devo vendicarmi di qualche cosa, ma per aiutare gli altri a dimostrarsi ESSERI SUPERIORI
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
29-08-2005, 12:58
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
La simpatia è un fatto soggettivo e non oggettivo quindi ciò che può essere simpatico a me non lo è altrettanto per te.
Può anche essere che la simpatia sia dettata dall'intelligenza o meno di una persona e in tal caso di fronte ai tuoi occhi devo sembrare proprio un idiota.
Quindi non chiedermi se sono scemo o cosa perchè ti sei risposto da solo: sono uno scemo.
Invece per il pirla non hai dubbi, sono anche un pirla
Ciao ESSERE SUPERIORE spero che prima o poi giunga anche a te la multina perchè te ne sei passato a 60 Km all'ora davanti ad un solerte autovelox.
Ps io ho ancora 22 punti e se mi lamento per gli autovelox non lo faccio perchè devo vendicarmi di qualche cosa, ma per aiutare gli altri a dimostrarsi ESSERI SUPERIORI 
|
Forse nn hai capito... la frase 'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.' era una citazione...presa da un post del topic...
Contentissimo per te che hai 22 punti, esattamente come me....... ma permettimi di continuare ad affermare che è da 'sciocchi' considerare il lancio di oggetti contundenti (di qualunque foggia e dimensione) verso qualunque cosa, sebbene tu stesso l'abbia definito un atto criminale, SIMPATICO.
|
|
|
29-08-2005, 13:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da sKappa
Forse nn hai capito... la frase 'ma io mi sento molto più superiore a un amministrazione pubblica che dichiara il falso su un verbale solo per estorcere 150 euro.' era una citazione...presa da un post del topic...
|
Skappa...
L'ho scritto io!
Ma forse non hai capito tu, questi signori dell'amministrazione pubblica hanno dichiarato il falso in un atto pubblico! Sono da denuncia penale...
Sono più ladro io che giro con la targa sporca (solo quando vado verso il mare...) o loro che dichiarano il falso, dimmelo tu ????
Da qui a dire che fanno bene a tirare i sassi ai vigili dal cavalcavia... mi sembra che ce ne passi!
|
|
29-08-2005, 14:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Skappa...
L'ho scritto io!
Ma forse non hai capito tu, questi signori dell'amministrazione pubblica hanno dichiarato il falso in un atto pubblico! Sono da denuncia penale...
Sono più ladro io che giro con la targa sporca (solo quando vado verso il mare...) o loro che dichiarano il falso, dimmelo tu ????
Da qui a dire che fanno bene a tirare i sassi ai vigili dal cavalcavia... mi sembra che ce ne passi!
|
Se hanno dichiarato il falso......beh risponderanno loro..il fatto è che comunque, falsa o meno la taratura tu nn andavi a 50 (capita anche ai più rispettosi del codice).........E' un rischio andare a 50 su alcune strade è vero, verissimo... ma ci siamo chiesti mai il perchè?
All'estero nn se la passano poi molto meglio..........
|
|
|
29-08-2005, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sestola
|
è la prevedibile reazione della gente esasperata.
Mi stupisco che ci sia stata solo questa
|
|
|
29-08-2005, 14:36
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da matth78
è la prevedibile reazione della gente esasperata.
Mi stupisco che ci sia stata solo questa
|
Prevedibile? Esasperata?
Mah, forse è che sono anni che nessuno diceva niente e regnava (e regna) l'anarchia più assoluta....
|
|
|