Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Prova a metterti nei panni del benzinaio, chissà quante ne vede di notte, chissà quante Mercedes targate Durazzo hanno fatto il pieno e poi sono sparite.
E' stato anche gioviale e ti ha fatto i complimenti per la moto. Ha ammesso la sua imperizia nel giudicare la capacità del tuo serbatoio (innegabilmente sopra la media) e si è proposto per integrare i litri in difetto.
Che vuoi di più?
Che ti offra un caffè?
La superficialità è anche voler vedere solo dal proprio punto di vista, ma forse era tardi ed eri stanco...
|
Mi rendo conto che per come l'ho esposta, la mia riflessione appare altisonante. Mi spiace per questo. Chi legge sappia che si trattava solo di una riflessione, non di una lezione di vita.
E' possibile che la stanchezza abbia giocato sporco ieri sera, devo ammetterlo. Ma anche a mente fresca, oggi, la riflessione che ho condiviso con voi è stata sempre inevitabilmente a senso unico e mi ha sempre condotto a questa conclusione: il pregiudizio puo' danneggiare tanto la dimensione spirituale (morale) quanto quella temporale (materiale).
Comunque...sì....un caffè l'avrei gradito se me lo avesse offerto