|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-08-2005, 21:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
beh...leggendo le risposte mi vien proprio voglia di partire...è un esperienza che ho sempre voluto fare e adesso credo sia il momento giusto.
Quello che mi intriga non è solo la moto, i paesaggi e le curve, ma è anche, forse soprattutto, il "viaggio" che il solitario fa dentro se stesso. Non vorrei sembrare troppo filosofico, ma il fatto di essere a completa disposizione di me stesso, della mia libertà e di nessun altro mi apre degli scenari che sinceramente non ho mai scandagliato...non sono ne stressato, ne paranoico, almeno credo, ma dopo aver fatto viaggi con amici (l'ultimo 2 settimane fa in Francia) voglio provare queste nuove sensazioni. E chissà che possa scoprire cose che fino ad oggi non avrei mai immaginato...
Comunque grazie per le vostre considerazioni, le ho apprezzate molto...
|
24-08-2005, 21:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verbania
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
100% Barba...
Col GS anche se sdrai la moto da fermo e stai da solo sono c@zzi, rimani lì finchè non arriva qualcuno a darti una mano...
Lamps!
|
Sarà il rapporto fra altezza/peso/allenamento ma a me è già capitato un paio di volte di appoggiare il GS a terra e di rialzarlo da solo senza problemi.. Una buona tattica è spingere/tirare su manubrio e pedalina passeggero insieme
Prova...
|
24-08-2005, 22:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
100% Barba... 
|
Eccheppalle. Sempre a pensare al peggio.
Difficilmente mi spingo fino alla Mongolia interiore, siamo in Europa perbacco, io preferisco non pensarci.
Se parliamo del piacere di viaggiare da soli io credo che sia una bellissima cosa, se pensiamo a cosa potrebbe succedere allora stiamo a casa.
(Anche in compagnia ovviamente).
|
|
24-08-2005, 22:10
|
|
Moderatore
ubicazione: dietro di te
|
randagio in solitaria....il massimo!!!!
i miei viaggi in solitaria sono sempre stati dei bellissimi viaggi dentro me stesso, slegato da tutti e da tutto.
Parti quando vuoi, ti fermi quando vuoi, tiri o rallenti quando vuoi.
Ti fermi e ti siedi a contemplare un panorama quando vuoi....IMPAGABILE.
Ogni volta che torno da una randagiata solitaria mi sento meglio, più sereno e rilassato.
L'unica cosa che gli assomiglia sono i lunghissimi di corsa in preparazione di una maratona: 2 ore da solo a pensare a te stesso, ad ascoltare le tue vocine che di solito non senti neanche. Ma in moto questo stato dura ore o giorni
VAIIIIIIII
|
24-08-2005, 22:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
La prima volta che sono andato in Inghilterra è stato in solitaria, 850R gran moto!! Poi altre volte specie in Francia. Dopo 5-6 giorni cominciavo a fermare la gente magari per chiedere l'ora, così per sentire la voce di qualcuno, ma la cosa più pesante è il ristorante la sera quando il cameriere ti chiede in quanti siete.
Ho dei bellissimi ricordi dei viaggi in solitaria, lo rifarei subito e le occasioni per conoscere gente sono maggiori. Per me il massimo sono 7-8 giorni, oltre mi stanco.
|
24-08-2005, 23:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler
Dei miei Km percorsi la maggior parte sono stati randagi solitario.
Che poi solitario non sei, è facile che quando ti fermi incontri gente in moto perchè si fanno una sosta anche loro, o che ti fermi tu perchè incontri un altro, un'altra o un gruppetto.
|
Quoto al 100%
Mi è sembrato prudente (non necessario) viaggiare in gruppo solo in medio oriente e in Nord Africa. In Europa son sempre partito da solo, poi durante il viaggio si son fatte amicizie che durano da 15 anni e anzi mi son pure sposato.
Son 5 gg. che son tornato (da solo dalla Galizia) e ripartirei domani. Il fatto di essere da solo ti fà essere disponibile a conoscere di più e meglio persone e luoghi.
L'unica cosa negativa è quando devi cenare da solo. Tristezza.
Quest'anno per godermi degnamente il maialino arrosto di Segovia ho fatto arrivare mia moglie in aereo a Madrid.... Serata fantastica.
|
25-08-2005, 07:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: bergamo
|
ho appena fatto normandia e bretagna in solitaria, 14 giorni e 5500 km. in precedenza in solitaria ero stato in olanda danimarca e la parte bassa della scandinavia.
mi piace viaggiare in solitaria ma non sempre dipende credo dalla compagnia e dai luoghi dove vuoi andare. Certo quando sono solo sono più prudente.
ciao
|
|
|
25-08-2005, 08:08
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se devo prendere la moto per fare la sparata in giornata.... niente di meglio che andare da solo....
e forse anche jorge ha ragione.... per i viaggioni il fatto di essere da soli ci spinge ad essere più prudenti...
però in generale quando viaggio carico con valige e sto facendo le mie vacanze lo sono lo stesso perchè so che per una cagata me le rovino...
|
25-08-2005, 08:21
|
|
Guest
|
Non ho mai avuto esperienze di viaggi in solitaria, ma è una cosa che mi solletica parecchio. Certo parliamo di viaggi come il tuo, non di una traversata dell'australia.
Penso che sia il modo migliore per "resettare" veramente il cervello da tutto e tutti.
Ho sempre usato il mezzo a due ruote che nei vari anni ho avuto (anche il motorino) per chiarirmi le idee nei periodi difficili: giro randagio, ti fermi dove capita possibilmente un posto un pò isolato, quando ti senti meglio riparti e alla sera sei a casa con un bel sorriso
Buon viaggio, goditelo fino in fondo
|
|
|
25-08-2005, 08:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Sono anni che faccio viaggi in Europa da solo ed è sempre stato bellissimo.
Hanno comunque ragione quelli che sostengono che si corrono alcuni rischi in più.
|
Quelli che lo dicono non sono mai andati in giro con Panzerdivision!!!!!
|
|
|
25-08-2005, 08:38
|
|
Moderatore
ubicazione: Bareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da ironalf
randagio in solitaria....il massimo!!!!
|
100%
E poi io non sono mai da solo, ho il mio zainetto/prodiere virtuale con cui chiacchero a cui faccio notare quanto belli sono i posti in cui passo. E la mente va , ed i pensieri si accavallano a volte tristi a volte allegri, impagabile!
Quanto alla sicurezza tessera ACI per i guasti e per il resto chissenefrega, nella vita ci vuole un po' di culo, se non ne hai stai a casa.
Sabato o domenica, ancora non sono sicuro l'elica solitaria partirà, Barcellona Andorra, a cso verso il Verdon, Ligutia, qualche passo della route des Alpes e a casa. Naturalmente programma liberissimo e variabile. Da solo
|
|
|
25-08-2005, 09:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Fatto + volte, una goduria. Senza togliere nulla al mio zaintetto.
|
25-08-2005, 09:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
|
|
25-08-2005, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Era il sogno della mia vita. E' una storia che ho raccontato mille volte e me ne scuso.
L'ho fatto in un momento in cui avevo bisogno di "staccare la spina" per andare a ritrovare la persona che ero.
Giro della Sardegna in solitario con Transalp, tenda e sacco a pelo.
Dopo essere sbarcato in Sardegna da due ore, sono andato a godermi un meritato bagno, per iniziare la mia avventura, quella che ho sempre sognato.
Forse però avevo scelto il posto sbagliato ovvero la "spiaggia dei Cagliaritani" dove i turisti non sono bene accetti.
Quando sono tornato alla moto (TRANSALP) non c'era più.
Mi avevano rubato la moto.
Da quel momento il sogno della mia vita si è trasformato in un incubo.
Dopo non ho più fatto viaggi in solitario se non un di solo giorno... ma la cosa continua a stimolarmi parecchio. E' come fare un viaggio dentro se stessi oltre che a vedere i posti che vuoi senza condizionamenti e senza dover render conto a nessuno.
|
|
|
25-08-2005, 10:10
|
|
Guest
|
Ultimo se eravate in due avreste fatto i turni per sorvegliare le moto? Ma va la'...
|
|
|
25-08-2005, 10:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
100% da solo
Ho fatto molti viaggi da solo, Francia-Spagna-Portogallo-Bretagna-Ungheria-Ceco(Slovacchia).
Se stai bene con te stesso non ci sono problemi ed è come rinascere. Non devi dar retta a nessuno, mangi quando hai fame, dormi quando hai sonno ti fermi dove e quanto ti pare.
E non sempre la prudenza è riuscita a trattenermi dall'infilare improbabili stradine sterrate che non si sapeva bene dove andavano e fino a quando andavano...
Insomma è bellissimo...e dà assuefazione!
|
|
25-08-2005, 10:45
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Viaggiare da soli è un'esperienza che va fatta, in moto o in qualsiasi altro modo, ti permette di conoscere te stesso meglio di qualsiasi altra cosa e ti lascerà con il ricordo di un'esperienza unica. Alla faccia di quel menagramo del Barba.
|
|
|
25-08-2005, 12:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Cagliari
|
Quote:
Originariamente inviata da Rainbow
cosa ne dite? è una cosa che vi attira o vi deprime solo all'idea di doverlo pianificare...?
...
|
Ho viaggiato soprattutto in compagnia della mia ragazza, mai con altri compagni di viaggio, pero' mi sono trovato anche a viaggiare da solo (oltre a percorrere in lungo e in largo la Sardegna da solo, cosi', per andare un po' a spasso, ma qui si parla di "viaggi", non di "gite" per quanto lunghe).
Da solo mi sono divertito, ho conosciuto gente interessante, mi sono preso tutto il tempo di cui avevo bisogno, ho letto molto. Ho improvvisato e mi sono perso trovando posti incantati. Mi sono stracciato facendo quantita' di chilometri inumane. Ho anche faticato a fare fronte a momenti difficili, saltato pasti e mangiato schifezze perche' ero troppo stanco e affamato per dare ascolto al mio amor proprio. Ho avuto difficolta' a trovare un tetto per dormire a prezzi decenti.
Non avrei difficoltà a rifarlo (ad esempio se andro' mai in Scozia so che sara' l'unico modo per andarci), ma preferisco di gran lunga e senza dubbio viaggiare con la mia compagna.
ps X Ultimo:
"la spiaggia dei Cagliaritani", il Poetto, naturalmente e' di tutti, compresi i turisti e, purtroppo, anche dei malfattori! Mi dispiace per l'episodio che definire spiacevole e' poco.
|
|
25-08-2005, 12:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Viaggiare da solo è bellissimo, ma un viaggio è fatto anche di momenti (come le cene) in cui se non ho compagnia mi intristisco troppo.
Sarà che tra me e me penso anche troppo... tipo quando vado o torno in auto dal lavoro.
Tutto sommato preferisco il gruppo, anche se deve essere selezionato in base ai gusti e ai caratteri.
|
|
|
25-08-2005, 12:53
|
|
Guest
|
Beh allora mettiamola cosi': il massimo e' viaggiare da soli facendo tappe in luoghi dove si conosce qualcuno.
|
|
|
25-08-2005, 13:07
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
Quote:
Originariamente inviata da TEOK
Sarà il rapporto fra altezza/peso/allenamento ma a me è già capitato un paio di volte di appoggiare il GS a terra e di rialzarlo da solo senza problemi.. Una buona tattica è spingere/tirare su manubrio e pedalina passeggero insieme
Prova...
|
il 1150 non lo tiri su mai...ho provato anche il metodo dei poliziotti americani con le HD (l'ho visto su un documentario di SKY, è la prima cosa che gli insegnano); praticamente si accucciano di spalle puntano il sedere sulla sella, le mani sotto a far presa e spingono con le gambe, ma col GS non funziona perchè le HD quando si sdraiano, a causa delle pedane, rimangono cmq abbastanza alte.
Per l'uscita in solitaria anch'io sono molto tentato, mi ero pianificato un giro in Corsica di una settimana, ma poi è saltato. Credo che si possa fare benissimo e che sia anche molto bello.
Ciao
|
|
|
25-08-2005, 13:13
|
|
Guest
|
Tirare su il 1150 e' un gioco da ragazzi, basta farlo nel modo giusto.
La mia l'ho tirata su da solo 3 volte e in un caso pure in condizioni di pendenza sfavorevole.
E non sono esattamente un gigante e c'ho pure un crociato del ginocchio rotto... quindi tirata su praticamente spingendo su una gamba sola.
Se ce la faccio io ce la fa chiunque, ragazze incluse.
|
|
|
25-08-2005, 13:15
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
ho sempre girato da solo fino a quando ho conosciuto QdE...... da allora sono già caduto due volte  .... è solo colpa mia...... ma mi è stato utile confrontarmi ..... ho capito tante cose di me che prima sopravvalutavo
anch'io penso che se è un giretto breve in tempo e km fare il solitario è bello....... se invece il viaggio è lungo essere soli rattrista..... se si è con le persone giuste, della serie pochi ma buoni, non c'è paragone ....  il divertimento è al massimo......... non c'è niente di più bello che condividere ... paesaggi, avventure, gioia, stanchezza, pioggia, sole e a volte anche sfiga
io voto per la compagnia
|
|
|
25-08-2005, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Per Enroxter:
Non l'ho più rifatto perchè non c'è più stato modo, certo non perchè quella volta i hanno rubato la moto. Se fossimo stati in gruppo probabilmente me la avrebbero rubata lo stesso.
Per Ollast:
La spiaggia a cui mi riferisco non è il Poetto ma MARI PINTAU (così è chiamato, per il colore del mare in quella spiaggetta) a pochi km (5 - 10) da Cagliari in direzione Quartu - Villasimius.
A posteriori mi hanno detto che è frequentata da "personaggi strani" che se la prendono con i turisti in quanto considerano quello territorio loro. In genere le moto vengono portate fin sulla spiaggia per evitare simili episodi.
Non so cosa dire... i turisti portano soldi e ricchezza (vedi l'eccesso Costa Smeralda), e allontanarli non è molto produttivo secondo me.
Per il resto cosa dire, adoro la Sardegna, invidio un mio amico che ci si è trasferito a vivere per amore e escluso questo episodio in 8 anni di ferie in Sardegna ho semrpe avuto a che fare con ottime persone.
|
|
|
25-08-2005, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
in assoluto voterei anche io per la compagnia...ma almeno una volta (poi magari mi piacerà a tal punto da ripeterlo ogni anno) voglio provare il viaggio in solitaria. Io sono sempre stato ottimista e quindi credo sia giusto partire per una nuova esperienza. Poi se succederà qualcosa a me o alla moto vedremo di risolverlo strada facendo e comunque sono sicuro che anche in quel caso ne uscirò meno "ignorante" di prima...almeno me lo auguro.
Io sono comunque ansioso e fiducioso, per il resto vedremo quello che il destino mi riserverà
|