Grazie a tutti per i consigli.
Oggi, giusto per distanziare il lato estetico ho provato la nuova GS e la KTM 1190.
Sul forum sono stati messi tanti post con le comparative scritti da guru, meccanici e piloti

che riassumo il mio feeling in poche righe (anche perche' come diceva Einstein, se non riesci a spiegarlo semplicemente, vuol dire che non l'hai capito abbastanza)
Il GS mi ha deluso, vibra tanto, tantissimo, e non sono le plastiche e' il motore! Le tanto esaltate sospensioni fanno sentire anche i tombini piu' piccoli e il buco tra i 400 e i 500 e' la fossa delle Marianne. Non la compro.
Il 1190 e' una gran moto, veloce, stabile, sospensioni incredibili, la calzi come un guanto e sembra di averla sempre usata. Ma dire che e' bella, e' un'affermazione eccessiva. Potrei prenderla e poi migliorarla esteticamente, o almeno cromaticamente. Vedremo.
Domani forse vengono a comprare la mia, spero che il compratore voglia uno sconto cosi' ho la scusa per non venderla

e qualora la vendessi ... proverei un GS ad aria, fosse mai che trovo la mia moto.
BTW: Mary, io SONO felice.