Oh ragazzi mi avete fatto commuovere..........sono riaffiorati i miei ricordi quando nel lontano 1980, dopo un anno di martellamento, tipico degli adolescenti, per farmi comprare una moto 125, mio padre, uomo di poche parole, torna a casa tranquillo, fa tutte le sue cose, guarda anche il telegiornale, poi a cena mi dice "ti ho comprato la moto" immaginate la scena, ma soprattutto le sensazioni che sono letteralmente scoppiate in me in quel preciso momento....
me le risento ancora adesso nelle gambe come Vertigini, incredulo

chiesi "la moto? Che moto?" lui rispose "l'unica che da giovane avrei voluto avere e non ho mai potuto comprare.......una Laverda"
Mio padre mi comprò una Laverda 125 LZ rossa, il top di quei tempi.
Il sogno dura solo pochissimi minuti perchè mia madre, da sempre contraria, pianta una storia al limite del divorzio, e ricordo che anche lei disse
"se entra la moto in questa casa, esco io" beh... La moto entrò in casa, non seppi mai quali ritorsioni ebbe a pagare mio padre, a me, mia madre, per tre sere di seguito, per non farmi uscire in moto mi rubò il tappo della benzina che sostituii con uno straccio di fortuna, dopo di che si rassegno.
Il ricordo più caro che ho di mio padre, che li a pochissimi anni persi, è il suo viso sorridente quando mi vedeva sulla moto.
Ringrazio mio padre per per avermi regalato quel sorriso che porto sempre con me e le splendide emozioni che mi ha permesso di provare con quella moto, infine ringrazio voi per la commozione che provo a scrivere questo post.