Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-05-2014, 15:59   #26
geminino77
Guest

predefinito

collaboro con il tour bmw di quest' anno e per la prima volta ho usato nella tappa di genova l F800gt....che motoretta fantastica leggera agile piega una meraviglia certo non ha il confort e il motore della mia RT ma mi ha sorpreso piacevolmente gran bella motoretta....

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2014, 12:21   #27
Grifone1
Pivello Mukkista

ubicazione: Lainate
predefinito impressioni dopo 3 mesi

Il bilancio in generale per quanto riguarda tutto, prestazioni, guida, ciclistica, estetica etc. è sicuramente positivo.
La mia nota dolente è quella relativa al problema del calore, usandola spesso in città è veramente una tortura tantè che mi sono deciso all'acuisto di uno scooterino da usare per piccoli spostamenti cittadini, e sopratutto estivi.
C'è qualche rimedio o palliativo ? magari inserendo qualche protezione non so dove ? sarà che io soffro particolarmente il caldo ma questo per me potrebbe costutuire un grosso handicap..
Grifone1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 13:39   #28
Saverio 73
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Roma
predefinito F 800 GT a 14000 km: Pro e Contro

Dopo 14km mi sento di avere una visione abbastanza completa di questa "creatura"..

percorsi circa 14k Km
fati circa 1/3 in città; 1/3 su super strade; 1/3 raccordi autostradali/autostrade.
acquistata l'aprile del 2013.
Mezzo con ESA e Controllo di trazione

Pro:
1)Consumi ridottissimi (facilmente 3l/100km a 80-90km/h).
2)Equilibrata (in curva e in frenata ci si trova non di rado a sorpassare ducatisti in curva esterna).
3)nel traffico è estremamente maneggevole (per l'equilibrio e per la seconda marcia che copre la maggior parte delle situazioni).
4)Posizione comoda (sono alto 1.80) (no problemi su braccia, schiena e gambe-caviglie)
5)buona l'elasticità
6)sensazione di stabilita in autostrada
7)mai un problema meccanico

Contro:
1) Accessori "vitali" costosi (esa-controllo trazione)
2) Perdita tenuta sull'anteriore in curve strette su sconnesso (gestibile con un pizzico di sensibilità nella distribuzione dei carichi e determinazione sul manubrio)
3) Gruppo ottico da migliorare (xenon o led... BMW pensaci tu)
4) Negli scalaggi di marcia troppo rapidi alle volte si perde un innesco
5) Sarebbe da Ridisegnare il cupolino (quello in dotazione non copre bene over 120Km/h... quello tra gli optional è una schifezza).
6) In estate scalda troppo in prossimità del telaio di sinistra (dove poggia il ginocchio)

Probabilmente diventerebbe un mezzo quasi perfetto se:
1) avesse un 10cv in più e mettere il cardano
2) Avesse il gruppo ottico a led (visibilità non basta mai)
3) avesse ESA II
4) Cupolino con stesse dimensioni dell'attuale ma che defletta meglio l'aria (sistema di regolazione?)
5) Ridisegnare areazione (per il surriscaldamento di sinistra)
6) predisposizione radio?

Nel complesso è un ottimo mezzo per chi cerca una Moto polivalente (Città, Superstrade ed Autostrade).
Saverio 73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2014, 16:17   #29
Total Black
Mukkista

L'avatar di Total Black

predefinito

La 800Gt monta lo stesso sistema ABS della F800R?
Come ti sembra?
A volte sembra "entrare" in ritardo.
Vecchio 18-06-2014, 18:22   #30
Saverio 73
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

Si..
la prima volta che ne ho avuto veramente bisogno la prima sensazione era quella dell'eccessiva bassa frequenza dell'ABS (gli intervalli di diminuzione della pressione di frenata erano troppo lunghi, dando la sensazione di una frenata "lunga"... ma comunque morbidi da consentire la sterzata d'emergenza) e quindi dell'impatto imminente... ma aumentando significativamente la pressione sul freno il tutto si è risolto rapidamente.

devo dire che in generale preferisco effettuare le manovre con meno veemenza per avere più sensibilità... comnque da questo primo episodio mi sono imposto di fare una aggiunta di mini pizzicata col freno post così da favorire il trasferimento di peso in avanti prima.. così mi sembra di aver riguadagnato il tempo
Saverio 73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2014, 22:52   #31
cosj10
Mukkista in erba

L'avatar di cosj10

ubicazione: milano
predefinito

dopo aver fatto più di 120.000 km con due st, pochi giorni fa ho deciso di cambiare completamente genere di moto,ma vi posso dire con tutta onesta che non ho mai avuto grandi problemi.

scusate, ma andare in moto comporta anche sentire un pò di calore, qualche vibrazione e ecc...