Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-05-2013, 09:42   #1
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da adventurer Visualizza il messaggio
io non riesco a capire queste diversità....chi si trova benissimo e chi lo brucerebbe....strano...che ci siano produzioni diverse???
ci sono soprattutto teste diverse, e moto diverse.
io lo schoei non lo sopportavo, un male di testa assurdo, l'ho rivenduto praticamente nuovo.
poi le moto e i relativi flussi d'aria diversi fanno il resto su rumorosità e comfort.
io con nuovo BTx2 sento benissimo anche ad alte velocità, però mi crea un rumore di turbolenza maggiore del vecchio interfono.
l'unico problema che riscontro ora sul C3 è un'infiltrazione d'acqua dalla visiera quando piove ma, siccome non succede sempre, credo sia dovuto al fatto che talvolta, chiudendola, non la faccia scattare bene.

Ultima modifica di Isabella; 06-05-2013 a 09:45
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 10:06   #2
pasquakappa
Mukkista doc

L'avatar di pasquakappa

ubicazione: pescara
predefinito

Io mi trovo benissimo col c3. E' vero che se non chiudi bene facendo fare click alla visiera quando piove ci possono essere delle infiltrazioni . Lo consiglio per qualita' e comodita'!!!
Vecchio 22-04-2013, 13:52   #3
cristianov
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

sai che io non riuscivo a tenerlo per il motivo che stringeva di brutto sulle tempie...ed ho sentito un sacco di gente con lo stesso problema,ma probabilmente sta nell'errato acquisto perchè loro fanno le tg doppie . Forse per qualcuno ,come nel mio caso, la misura in più una volta che l'interno si schiaccia è troppo grande... Bisognerebbe comprare la tg in più con i guanciali della tg in meno
cristianov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2013, 09:03   #4
casamau
Pivello Mukkista

L'avatar di casamau

ubicazione: AN
predefinito

scusate ,mi ripeto, ma a voi la visiera parasole del c3 non vi pare un po chiara ??
penso che con il sole d'estate sia un problema... qualcuno mi può aiutare a trovare un rimedio???
Vecchio 23-04-2013, 14:37   #5
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da casamau Visualizza il messaggio
scusate ,mi ripeto, ma a voi la visiera parasole del c3 non vi pare un po chiara ??
penso che con il sole d'estate sia un problema... qualcuno mi può aiutare a trovare un rimedio???
io non trovo sia chiara....mi sembra adeguata,è vero però che io non sopperto nemmeno gli occhiali da sole....come li metto comincio a sbadigliare
Vecchio 23-04-2013, 13:50   #6
cristianov
Pivello Mukkista

ubicazione: monza
predefinito

prova a chiedere a chi pellicola i vetri delle auto ...magari riesci a fartela scurire
cristianov non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2013, 08:43   #7
Edmeo
Mukkista

L'avatar di Edmeo

ubicazione: Cesena
predefinito

Ho il c3 dal novembre 2010 con src e mi trovo molto bene. L'ho preso anche per il colore giallo fluo che in quel periodo, al top di gamma, altri non facevano. L'unico difetto veniale che riscontro? L'imbottitura centrale appoggia sulla testa solo per una striscia di 5 cm. e lascia un'impronta marcata tra i capelli! E' fastidioso e non so se nel nuovo c3 hanno posto rimedio?!
Vecchio 06-05-2013, 09:28   #8
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

ubicazione: VCO
predefinito

.. no... direi di no... io che sono diversamente capellone... appena tolgo il casco, mi ritrovo con un effetto crestina mica da ridere.
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-2013, 16:49   #9
benebubi
Pivello Mukkista

ubicazione: verona
predefinito

anche a me la visiera del C3 sembra un po' troppo chiara, rispetto a un buon paio di occhiali da sole almeno.. però credo sia soggettivo, in base al colore degli occhi soprattutto
Vecchio 09-05-2013, 18:53   #10
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

In quello di mia moglie entra sempre acqua......mandato in assistenza continua ad entrare acqua......ed in più la visiera non sta aperta....
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 22:52   #11
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bela Visualizza il messaggio
In quello di mia moglie entra sempre acqua......mandato in assistenza continua ad entrare acqua..........

guarda che è fatto per andare in moto non per fare immersioni con le bombole.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-2013, 22:11   #12
GSWAY
Mukkista doc

ubicazione: FIRENZE
predefinito

@bela

nel meccanismo di chiusura della visiera, se lo smonti, c'è una brugola.
Stringendola dovresti risolvere il problema della visiera che non sta aperta.
Vecchio 28-05-2013, 19:07   #13
drop
Mukkista in erba

ubicazione: Lombardia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GSWAY Visualizza il messaggio
@bela

nel meccanismo di chiusura della visiera, se lo smonti, c'è una brugola

Anche la mia visiera a 80 Km/h si chiude.

Potresti essere più esauriente e indicare come arrivare a questa brugola. Bisogna procedere dall'interno o dall'esterno ?

Inoltre il visierino antisole vibra anche a basse velocità (40/50 Km/h)
Succede anche a voi ???
drop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2013, 22:15   #14
drop
Mukkista in erba

predefinito

Oggi ho smontato la visiera del mio C3 e ho constatato che la vite a brugola menzionata negli interventi precedenti non ha alcuna rilevanza nella modifica all'apertura o chiusura della visiera.

Il mio problema della precoce chiusura della visiera a 80 Km/h riscontrato al momento dell'acquisto e dovuto all'impatto con l'aria, l'ho risolto applicando alla circonferenza degli attacchi interni cilindrici della visiera (che saranno poi inseriti nel meccanismo di chiusura del casco) due giri di nastro isolante.

Dopo aver rifilato il nastro eccedente seguendo con un taglierino le linee stampate degli attacchi della visiera, ho rimontato il tutto riscontrando da subito una maggior resistenza all'apertura e chiusura, confermata anche da successiva prova su strada.

Visiera stabile nell'apertura totale o parziale anche oltre 120 Km/h, che non guasta con l'approssimarsi delle temperature estive.
Vecchio 11-05-2013, 18:07   #15
michelao
Pivello Mukkista

ubicazione: paperopoli(MB)
predefinito

Che dire, non abbiamo tutti la stessa testa..
michelao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2013, 11:29   #16
stepis
Pivello Mukkista

L'avatar di stepis

ubicazione: Latina
predefinito

uso il c3 da un paio d'anni. E' molto compatto (non ti fa "capoccione") ma soprattutto lo trovo molto leggero.
Vecchio 12-05-2013, 12:09   #17
urian
Mukkista in erba

ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

l'anno scorso ho dovuto decidere tra il c3 ed il multitec ed ho ragionato il termini di leggerezza semplicità e calzata, per la mia testa il c3 è fantastico e non ho rimpianto nulla dei soldi spesi, è fantastico in autostrada, a spasso ed è aerato e leggero, per il resto ripeto i caschi si equivalgono ma la differenza è come ti stà il testa, all'epoca il neotec era appena uscito e costava tanto di più, ed anche ora sono 200 neuri in più...
Vecchio 12-05-2013, 19:02   #18
bela
Mukkista

ubicazione: Liguria di ponente
predefinito

@Gs way
grazie molte controllo
bela non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2013, 22:38   #19
george
Mukkista in erba

L'avatar di george

ubicazione: bari
predefinito

Ricorda che il C3 non è' omologato a visiera aperta. Oltre al motivo principale che risulterebbe molto pericoloso.
Vecchio 01-06-2013, 22:49   #20
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... mi aggancio a questa discussione per dire che quella della visiera che non rimane aperta ad alte velocità, é una scelta di Schuberth.
Ho portato il casco da Union bike il giorno che era presente lo staff tecnico Schuberth e mi hanno ribadito il concetto. Ad altre velocità la visiera deve essere chiusa.
Il visierino parasole non è in grado di sopportare eventuali urti procaci da oggetti che entrerebbero nel casco a visiera aperta.
Vecchio 01-06-2013, 23:11   #21
drop
Mukkista in erba

predefinito

Sapevo della volontà di Schuberth di non permettere di avere la visiera aperta oltre gli 80 Km/h per ragioni di sicurezza, ma se si tiene la visiera a metà apertura, si preserva anche la protezione per il visierino antisole da oggetti che ti posso colpire accidentalmente il casco.

Nel mio caso non riesco a rinunciare nei mesi estivi ad avere la visiera parzialmente aperta. Voglio evitarmi una sofferenza per il caldo che mal sopporto e che non sono mai riuscito a vincere.

Comunque con questo accorgimento che ho messo in atto, riesco a convivere con questo casco che, diversamente avrei dovuto sostituire.

Per la precisione Nolan ha l'apertura della visiera molto più rigida e un maggior spessore dal visierino. Purtroppo ha altre carenze, ma questo è un altro discorso.
Vecchio 01-06-2013, 23:14   #22
flower74
Mukkista doc

L'avatar di flower74

predefinito

... Ma Schuberth, almeno sul C3 pro, ha la possibilità di lasciare aperta leggermente la visiera anche ad alte velocità, ma non tutta.
Vecchio 01-06-2013, 23:16   #23
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Scusate l'assenza dal topic per un pò.
La differenza che nota un possessore di C3 è che da nuovo la visiera tiene bene e gli scatti di apertura e chiusura sono netti e resistenti.
Con il tempo cedono sino all'efetto descritto sopra.
Io con la famosa brugola ho risolto ormai due volte, ma controllate bene la piastrina circolare nera di aggancio.
Come in molti altri caschi, e non so il perchè, è di plastica e dopo molte aperture e chiusure può rompersi in modo non immediatamente visivile, ma l'incrinatura si allarga quel tanto da far chiudere la visiera.
L'unica buona opzione è la sostituzione, se si riscontra questo caso.
L'idea di inserire qualcosa nel meccanismo che aumenti la frizione del meccanismo è passata per la testa anche a me, ma ciò indebolirebbe ulteriormente un meccanismo in plastica già debole.
Dove l'ho acquistato sono stati gentilissimi e disponibili, peccato che un casco di questo livello porti un sistema di movimento visiera così poco efficace nel tempo.
Comunque, dopo l'ultima stretta a brugola, è circa 6 mesi che funziona a dovere.
Vecchio 01-06-2013, 23:19   #24
GSWAY
Mukkista doc

predefinito

Altro punto debole del C3 è il meccanismo di apertura / chiusura del visierino interno.
Io ho danneggiato il mio montando la basetta dell'auricolare bluetoth Cardo G4.
Stringendo la basetta al casco, il cavetto del visierino si è piegato e non funziona più, ma è stata solo colpa mia.
Vecchio 01-06-2013, 23:46   #25
drop
Mukkista in erba

predefinito

La vite a brugola blocca solo i due dischi del meccanismo di apertura e chiusura della visiera.
Questi due dischi non si muovono nel meccanismo di chiusura rimandendo sempre fissi. Quindi la vite stringendola o svitandola non apporta alcuna modifica alla funzionalità della visiera, serve solo per togliere i dischi.

I nottolini a denti presenti nella visiera interfacciano con i nottolini fissi posti nei dischi e posizionati nel meccanismo di chiusura, determinandone la funzionalità

Per aumentare la resistenza e favorire una maggior rigidità di apertura provocata da più attrito, l'unica soluzione e quella che ho attuato.
Non concordo nella possibilità di rottura dei meccanismi seppur di plastica inquanto gli stessi sono vincolati da gole di scorrimento e quindi nella impossibilità di modifica delle dimensioni originali.

E' da precisare che lo spessore apposto con il nastro isolante è infintesimale e quindi tale da non precludere la funzionalità.
Rispondi