|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
19-06-2013, 21:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carpi (MO)
|
ciao e ben tornato, anche noi stiamo pensando di andare in turchia. aspetto report dettagliato per info e consigli al più preto! grazie
|
|
|
20-06-2013, 07:12
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
|
Quote:
Originariamente inviata da FurettoJackals
Sarà fatto
|
  Grazie!!
|
|
20-06-2013, 14:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lentini
|
Quote:
Originariamente inviata da MAYNARD
Ciao e bentornato...!
Volevo chiederti com'è la situazione "sicurezza" in Turchia, viste le ultime manifestazioni...?!
|
Ciao, in Turchia anticipavo le manifestazioni con i miei spostamenti e non ho mai avuto la sfortuna di essere al centro delle manifestazioni.
Ho un amico in viaggio tutt'ora in turchia ed è tutto ok, basta evitare i punti di manifestazione.
Per fare il report ho intenzione di fare un blog ma la cosa mi prenderà tempo, quindi se avete domande fate pure e vi passo tutte le info che posso.
Ne approfitto per dirvi che pur non essendo scritto da nessuna parte, i limiti per le moto sono diversi da quelli indicati in strata. ho preso una multa in strada con limite a 110 mentre andavo a 110....il limite per moto era 89! pagare la multa è stato difficilissimo pur essendo in contatto con amici all'ambasciata italiana ad istanbul!
|
|
20-06-2013, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
Turchia strada extraurbana a carreggiata singola limite x le moto 80kmh.A carreggiate separate limite 90kmh.Autostrade limite auto e moto uguale 120kmh.La tolleranza è del 10 xcento.Quindi 88 99 132.Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla
|
21-06-2013, 09:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
Turchia strada extraurbana a carreggiata singola limite x le moto 80kmh.A carreggiate separate limite 90kmh.Autostrade limite auto e moto uguale 120kmh.La tolleranza è del 10 xcento.Quindi 88 99 132.Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla
|
Se questa tua cultura sul codice della strada turco fosse venuta fuori prima della mia partenza, avrei ancora 124 lire turche in tasca :p
|
|
21-06-2013, 09:53
|
|
Mukkista doc
|
Ci hanno spiegato i limiti i polizziotti turchi.Dopo averci fermato e multato il mio compagno di viaggio.Pure l autostrada,i meccanici KTM di Istanbul consigliavano di non pagarla.Non controllano e le multe stesso discorso.Discorso ponti di Istanbul,le moto possono circolare sulla corsia d emergenza.
|
22-06-2013, 00:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Proprio turchi insomma!
|
|
27-06-2013, 00:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Giovanni Valdarno
|
quest'estate vorrei andare nell'est della Turchia e fare anche la parte Sud (Salinurfa, Mardin, Van) ma la situazione della Siria mi preoccupa un pò.
C'è nessuno che sa darmi informazioni recenti sulla situazione o contatti con persone che si trovano in quei posti?
|
28-06-2013, 17:34
|
|
Mukkista doc
|
Non so,noi siamo passati da li ai primi di giugno.Era tutto tranquillo.Solo ti fermeranno spesso i militari x controlli.
|
28-06-2013, 18:03
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Quote:
......Non hanno un archivio informatizzato delle multe.Traduzione puoi anche non pagarla
|
tutti i "timbrati" col laser che s'imbarcavano a cesme PAGAVANO o NON USCIVANO.
sulle dogane terrestri non so come funziona.
giuro.
uno davanti a me con la goldwing ne ha pagati tre.
ah, io 15 giorno manco un laser.
l'ho visti tutti.
ovviamente i ponti non l'ho pagati.
l'autostrada nemmeno ma m'ha fermato la polizia all'uscita quando ho fatto "suonare il jackpot" ma c'avevo la tessera verde e non sono stato capace di usarla.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
28-06-2013, 19:24
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Non so,noi siamo passati da li ai primi di giugno.Era tutto tranquillo.Solo ti fermeranno spesso i militari x controlli.
|
grazie della dritta. Ho visto il tuo viaggio e ho provato un mix di invidia e ammirazione. Complimenti! 
Della parte di Turchia che hai fatto puoi consigliarmi qualche posto in particolare?
|
28-06-2013, 19:25
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
tutti i "timbrati" col laser che s'imbarcavano a cesme PAGAVANO o NON USCIVANO.
sulle dogane terrestri non so come funziona.
giuro.
uno davanti a me con la goldwing ne ha pagati tre.
ah, io 15 giorno manco un laser.
l'ho visti tutti.
ovviamente i ponti non l'ho pagati.
l'autostrada nemmeno ma m'ha fermato la polizia all'uscita quando ho fatto "suonare il jackpot" ma c'avevo la tessera verde e non sono stato capace di usarla.
|
fatemi capire meglio 
le autostrade sono a pagamento? teoricamente come dovrebbe funzionare il pagamento?
|
28-06-2013, 19:27
|
|
Pivello Mukkista
|
qualcuno mi sa indicare un buon libro per introdurmi nella cultura e società turca?
|
28-06-2013, 19:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: lombardia
|
Quote:
Originariamente inviata da alvaruccio
fatemi capire meglio 
le autostrade sono a pagamento? teoricamente come dovrebbe funzionare il pagamento?
|
Devi comprare una scheda /chip tipo il nostro telepass, si chiama KGS, e costa mi pare 20€, ed è a scalare, penso la trovi in frontiera o nei grossi autogril.
Io parto l'8 agosto via Balcani per la Turchia, se qualcuno parte lo stesso giorno magari si può fare strada insiema............
|
|
|
08-07-2013, 08:43
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Frenc
Devi comprare una scheda /chip tipo il nostro telepass, si chiama KGS, e costa mi pare 20€, ed è a scalare, penso la trovi in frontiera o nei grossi autogril.
Io parto l'8 agosto via Balcani per la Turchia, se qualcuno parte lo stesso giorno magari si può fare strada insiema............
|
grazie dell'info ma sono sempre più in dubbio sulla meta.....non vorrei trovare problemi! 
ma te vai nella parte ovest o in quella est?
|
08-07-2013, 20:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da alvaruccio
grazie dell'info ma sono sempre più in dubbio sulla meta.....non vorrei trovare problemi! 
ma te vai nella parte ovest o in quella est?
|
Ciao, il mio programma è di arrivare sino al Nemrut-dagi, Salinurfa, e poi rientro per Mediterraneo, Efeso, stretto dei Dardanelli, Ipsala, Igoumenitsa , e nave sino ad Ancona.
Per tenere sott'occhio la situazione leggi qui, Buraksan aggiorna costantemente-
. http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-....html#50961105
|
|
|
09-07-2013, 16:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Frenc
Ciao, il mio programma è di arrivare sino al Nemrut-dagi, Salinurfa, e poi rientro per Mediterraneo, Efeso, stretto dei Dardanelli, Ipsala, Igoumenitsa , e nave sino ad Ancona.
Per tenere sott'occhio la situazione leggi qui, Buraksan aggiorna costantemente-
. http://www.tripadvisor.it/ShowTopic-....html#50961105
|
grazie mille 
ancora non ho dissolto il dubbio.
buona strada
|
09-07-2013, 21:36
|
|
Pivello Mukkista
|
Io parto tranquillo, senza preoccupazioni,giro in zone dove tutto dovrebbe essere tranquillo, poi....................
Buona strada anche a te ovunque tu vada.
|
|
|
10-07-2013, 08:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Noi si parte il 26/07 da Ancona, Durazzo, Sofia, Istambul, Ankara, Cappadocia, Bodrum, Cannakale, Metrore, igoumenitza, Ancona. (20 gg).
Domanda.
Secondo voi basta l'assistenza (sgrat sgrat) della tessare club BMW o si consiglia integrare con polizza Europe Assistance?
Leggo nella circolare del Ministero della Salute che "non e' prevista alcuna fprma di tutela da parte del SSN Turco ed e' esclusa anche la copertura delle prestazioni di pronto soccorso".
Avete fatto una estenzione alla vs assicurazione???
|
10-07-2013, 09:06
|
|
Pivello Mukkista
|
L'assistenza bmw nn serve a nulla... Quando si viaggianserve sempre assistenza sanitaria e per il veicolo se vuoi stare più sereno.
|
|
10-07-2013, 09:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Meraviglia, tienici aggiornati in viaggio se ti va e va pian che e' pieno di autovelox
|
10-07-2013, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
Quote:
Originariamente inviata da FurettoJackals
L'assistenza bmw nn serve a nulla... Quando si viaggianserve sempre assistenza sanitaria e per il veicolo se vuoi stare più sereno.
|
Europ assistance per la pellaccia, ma per la moto chi mi consigliate? Loro non operano fuori europa.... :-(
@ David ... sicuro! ;-)
Ultima modifica di petrel; 10-07-2013 a 12:34
|
|
|
11-07-2013, 10:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Io per 50 euro anno ho aasistenza ibternazionale con la mia polizza.... Mai usufruito per fortuna. Se servono info sulla turchia o altro chiedi pure
|
|
12-07-2013, 07:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Carpi (MO)
|
noi partiamo 3 o il 4 agosto e saremo in turhia fino al 26. non ho anora deciso se fare via terra o via mare.
il nostro itenerario prevede l'anatolia orientale evitando però la zona di Urfa e mardin troppo vicino alla siria anche se molto molto bella per qul che ho letto.
@Frenc: vedo che tu vai in quelle zone, secondo te è tutto tranquillissimo???
ciao
|
|
|
12-07-2013, 11:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: zena
|
Sanliurfa è tranquilla, ritornato da poco ( ci sono stato in aereo). In moto due anni fa, mi raccomando, non dimenticare Gobekli Tepe; forse Harran si avvicina un po' alla Siria ( 30 km dal confine) però ne vale la pena.
|
|
|