|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-03-2013, 11:33
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer
Moto nera, vestiti di nero... comprate moto gialle!
|
E quando passate esclamate:
"mi è semblato di avele visto un gatto!"
1100 GS forever - titti il mostro di Pisticci
|
|
|
06-03-2013, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Lotfl!!!!!!!!!!
|
|
06-03-2013, 11:53
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
non sò perchè ma quando vedo qualcuno con indumenti Fluo ho la sensazione che lo vogliano centrare.... quasi attirati! Poi ci ripensano all'ultimo momento, forse...
In questi giorni ho anche intercettato discussioni tra camionisti, pare che scommettano a chi vede e centra motociclisti con le moto verniciate di fluo...
|
|
06-03-2013, 14:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da Edmeo
.......................Ho avuto la sensazione che la signora mi abbia focalizzato grazie alle luci accese (abbaglianti e fendinebbia) e forse il casco c3 yellow! 
|
Se mentre ti evitava ti alzava un dito medio probabilmente hai ragione.
|
06-03-2013, 14:17
|
|
Guest
|
si sarebbe dovuto provvedere, dopo lo scampato pericolo, all'effettuazione di un burnout in faccia alla sbadatona
|
|
|
06-03-2013, 14:23
|
|
Cubista doc
|
Un Burnout con una petroliera illuminata e con un casco giallo? ahahhahahah!
Sarebbe come vedere Barry White, vestito da Willy il principe di Bel-air, ballare il tip-tap con Ginger Rogers ahahahahah!
1100 GS forever
Ultima modifica di feromone; 06-03-2013 a 15:15
|
|
|
06-03-2013, 14:52
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Quote:
Sarebbe come vedere Barry White, vestito da Willy il principe di Bel-air, ballare il tip-tap con Ginger Rogers
|
....mangiato pesante ieri sera?........brutta nottata??
ahahahahahahahahhahahahahahha.....
|
|
06-03-2013, 15:04
|
|
Cubista doc
|
Beh! in effetti....ero a lavorare!
1100 GS forever
|
|
|
06-03-2013, 15:06
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...ora si spiega ....l'incubo!!...... ;-))
|
|
06-03-2013, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Bene !! contento che non ti sei fatto niente..
ma era un errore di battitura "abbaglianti accesi "
mica giri con gli abbaglianti accesi ??
vero ??
|
06-03-2013, 16:24
|
|
Guest
|
Quote:
ricordo di aver maltrattato il manubrio a destra e sinistra per cercare di evitarla
|
sono contento per il buon esito, dovuto credo, proprio a questo.
Una volta su un sito inglese, con filmato annesso, che ora non ricordo nè so trovare dicevano che:
se sterzi a dx e sx la luce dei fari è più percepibile ...
questo è vero ...
anche per i cecati e con perdite di visus periferici ...
ben fatto !
**p
|
|
|
06-03-2013, 22:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trecate (NO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
non sò perchè ma quando vedo qualcuno con indumenti Fluo ho la sensazione che lo vogliano centrare.... quasi attirati! Poi ci ripensano all'ultimo momento, forse...
In questi giorni ho anche intercettato discussioni tra camionisti, pare che scommettano a chi vede e centra motociclisti con le moto verniciate di fluo...
|
Si si vero!!!
Io non avevo mai fatto incidenti sinché ho avuto il casco color grafite.
Da quando ho comprato il giallo fluo nel giro di un anno ho fatto 5 incidenti di cui 2 frontali con camion!
Ho visto distintamente i camionisti che in entrambi i casi hanno invaso la mia corsia seppur non ci fosse nessuno da sorpassare e nel secondo caso ho intravisto il conducente che metteva una "X" su un foglio tenuto a portata di mano!
Mentre ero in convalescenza ho sentito dire che molti mecca e conce stanno regalando ai clienti gilet e fasce fluo per cercare di risollevarsi dalla crisi con le conseguenti riparazioni!
Ovviamente comprando il nuovo i conce puntano al regalare la giacca fluo in modo che ci siano buone probabilità di vendere un altra moto nel caso l'impatto sia sufficiente a danneggiare irrimediabilmente il mezzo! Ovvio che scelgano per i regali capi molto sicuri e protettivi perché devono salvare il conducente...se no chi ricompra la moto?
Tutte le campagne a sostegno della sicurezza passiva usando l'alta visibilità sono sponsorizzate da produttori di moto e ricambi e da meccanici e carrozzieri con l'intento di raddoppiare i loro fatturati nei prossimi anni....
Quando mi toglieranno il gesso penso di comprare anche la giacca fluo così in futuro mi potranno puntare meglio escludendo la possibilità di poter evitare l'impatto!
(bisogna dargli ragione...lo ha detto chiaramente il suo psichiatra...)
|
|
06-03-2013, 22:36
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
paci manco se immergi la CT nella vernice fluo e la rivesti di lampeggianti te la guarda qualcuno.
|
07-03-2013, 08:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: un Salentino nella Marca
|
non so se serva ....giorno 4/3/2013 io indossavo casco nero grafite giacca e pantaloni nera in cordura stivali neri moto gs grigio grafite fari accesi.......la sbadata di turno mi ha centrato in pieno .
la "signora" ha dicherato: non ti ho proprio visto....
la mia domanda é non mi ha visto ?!O non gurdava!!perche l'iphone sara bello ma non serve a guardare la strada....
px 125E 1983
|
|
|
07-03-2013, 09:09
|
|
Cubista doc
|
Con una che guardava l'iphone puoi vestirti anche fluorescente, difficilmente ti vedrà!
Non discuto sull'importanza dei colori visibili, però io, che vesto quasi sempre di nero e che percorro circa 20.000 km. all'anno, mi domando come avrò fatto a sopravvivere fino ad oggi.
Lo so a solo che il momento del "pataca" viene per tutti, però penso che prevedere le mosse di un automobilista e rallentare agli incroci pur avendo il verde o la precedenza, possa servire molto di più che qualsiasi colore vistoso.
Girando di notte le cose cambiano e avere vestiti fluorescenti è sicuramente indispensabile.
Quando guido l'auto vengo distratto continuamente dai fari allo xeno o dagli "alberi di Natale" che mi puntano direttamente negli occhi o nello specchietto retrovisore.
Cerchiamo di considerare importante la parola sicurezza anche quando è rivolta agli altri, non sempre solo ed esclusivamente quando riguarda noi in prima persona.
Evito voi e centro un altro.....sai che gusto per l'altro!
1100 GS forever
|
|
|
07-03-2013, 09:40
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Io girando a Milano tutti i giorni ne ho da raccontare un bel po'... Solo ieri un tizio che si immetteva in un incrocio SCRIVENDO sull'iphone senza darmi precedenza e uno che proprio mentre arrivavo ha deciso di fare inversione a u con un furgone, pero' mettendo le frecce di stazionamento, tanto per aumentare l'effetto sorpresa.
Gli ho chiesto se fosse impazzito e mi e' arrivata una sequela di insulti, come se fossi io in torto.
|
|
|
07-03-2013, 11:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quote:
mi e' arrivata una sequela di insulti
|
ed è proprio questo che mi fa incazzz..zzzz.z...re come una bestia..
a tutti capita di sbagliare, a me per primo, ma in ITAGLIA si è ormai proprio persa ogni decenza, avere torto e incazz per pretendere di avere ragione, mi fa uscire di senno !!!   !
|
07-03-2013, 11:53
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lombardia
|
Ero io la signora alla guida, e non avendo ricevuto le tue scuse, per mancata precedenza alle donne (Art 243 Cds integr. 32 - 27/10/2010 2° comma) la prossima volta ti centro senza tanti complimenti.
Maleducato !!!!!!
|
|
|
07-03-2013, 13:02
|
|
Papà* doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
pretendere di avere ragione  !
|
Giuro che non e' per rincarare la dose ma a me (che mi fermo ogni volta a far notare queste follie) gli insulti arrivano sempre.
Solo sporadicamente qualcuno mi fa segno di scusa con la mano, che alla fine basta sempre perché una distrazione puo' succedere.
Altrimenti insulti, minacce, qualche sputo li devi dare per intesi. Anche nella ragione piu' incontrovertibile, intendiamoci.
|
|
|
07-03-2013, 13:24
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da rsonsini
Io girando a Milano tutti i giorni ne ho da raccontare un bel po'... Solo ieri un tizio che si immetteva in un incrocio SCRIVENDO sull'iphone senza darmi precedenza e uno che proprio mentre arrivavo ha deciso di fare inversione a u con un furgone, pero' mettendo le frecce di stazionamento, tanto per aumentare l'effetto sorpresa.
Gli ho chiesto se fosse impazzito e mi e' arrivata una sequela di insulti, come se fossi io in torto.
|
E qui ci starebbe una bella scarpata sulla portiera (non di punta ma di piatto).
Sconsiglio nr.1 erogare quanto teoricamente dovuto a veicoli fermi (hanno il coraggio di scendere e replicare).
Sconsiglio nr. 2 evitare di questionare a gesti con i veicoli affiancati (hanno il coraggio di sbandare apposta per colpire con la massa del veicolo con l'intento di buttare a terra).
Naturalmente mi dissocio da quanto ho scritto.
|
|
|