Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-01-2013, 23:16   #26
LaMarty
Mukkista in erba

ubicazione: Fano
predefinito

Alle 14 c'era la fila. UN amico che ho incontrato ieri in fiera dopo tempo anche lui era arrivato presto in fiera, niente fila ma già non c'era niente!

Invece di actioncam non ho visto nulla. C'era solo la Contour ma era solo in dimostrazione. Poi ovvioc he c'erano anche le actioncam mini ma sinceramente la qualità non è da GoPro o da Drift
Vecchio 20-01-2013, 23:31   #27
Delbi
Mukkista doc

L'avatar di Delbi

ubicazione: Sementina/Svizzera
predefinito

Io non sono venuto in fiera e, da quanto posso leggere, ho fatto bene.

A proposito di telecamere, avete dato un occhio a questa?

http://gopro.com/?gclid=CIfQj4T-97QCFUxY3godnH8APw

Secondo me difficile trovare qualche cosa di meglio attualmente sul mercato.
Vecchio 21-01-2013, 09:18   #28
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

andato sabato, prezzo di ingresso caro, una fiera normale, nè infamia nè lode, il mio obiettivo era quello di provare un po' di tute di varie marche e poi comprarle su ebay, ma poi ho trovato una mega offertona su una clover e me la sono acchiappata, quindi più che soddisfatto.
secondo me come fiera dell'abbigliamento non è affatto male, certo non è per andare a vedere le moto, per quello c'è l'EICMA...
Vecchio 21-01-2013, 12:51   #29
MICHELETN
Mukkista doc

L'avatar di MICHELETN

ubicazione: Trentino
predefinito

Ciao a tutti.

Vorrei dire la mia su questa fiera, fatta da espositore per la prima volta quest'anno.

La crisi si fa sentire, non c'è dubbio. Il settore delle due ruote, tutto, è in grandissima crisi. Trovare i budget per fare manifestazioni ed eventi per le aziende è sempre più difficile. Inoltre, tutto quello che ruota attorno alle fiere diventa magicamente più caro proprio nel periodo dell'evento.

Trovo inconcepibile che un marchio come BMW, che ha nel nord-est Italia uno dei mercati più fiorenti non esponga. Inoltre proprio quest'anno con la nuova GS1200 e le 800... Non so quante centinaia di persone sono venute al nostro stand Touratech a chiedere dove è BMW, e il loro sguardo "sbigottito" nel sentire la risposta. Credo che ci sia qualche attrito tra ente fiera e BMW alla fonte del "non accordo". Verona potrebbe offrire a BMW una buona occasione di farsi largo tra una clientela nuova che ancora non conosce a fondo il marchio e il prodotto.

La fiera mi piace per il periodo. E' l'inizio dell'anno, inizio stagione. Fa freddo, alla moto ci si pensa poco. La fiera è un po' un modo per tornare in contatto con la nostra passione. Inoltre il WE ha offerto tempo pessimo un po' in tutto il nord italia quindi quale migliore occasione per passare qualche ora a guardare moto?

Per i fans di qualche ricambio e soprattutto dell'abbigliamento c'è la possibilità di fare qualche buon'affare e provare moltissimi capi di abbigliamento differenti. Alcuni amici mi hanno riferito di aver fatto grandi affari sui capi di abbigliamento.

Il grande parcheggio è davanti alla fiera ed è gratuito. I 16 euro di biglietto forse sono un po' tanti... ma purtroppo sappiamo tutti ormai cosa costa ogni cosa. Un film al cinema qui costa degli 8 ai 10 euro. 16 euro alla fine non sono poi molti per una giornata di fiera passata a guardare stand, moto, belle ragazze.

Il settore Custom. Non ho mai guidato un custom ma devo dire che questo settore mi attira. Questi hanno uno stile! Sono artisti e sono creativi. Molto stand erano allestiti con grande gusto e presentavano moto che erano delle vere opere d'arte. Così come le ragazze in vero stile Rockabilly, alcune molto carine.

Infine qualche macchinone americano, è sempre bello da vedere.

Per noi di Touratech è stata una corsa contro il tempo. Poco tempo per allestire, il catalogo 2013 con gli accessori del GS 2013 fresco di stampa in viaggio direttamente dalla tipografia tedesca alla fiera alle prese con la neve sulle autostrade tedesche.... ma alla fine tutto è andato bene. Moltissimi clienti ci hanno fatto visita. L'unico rammarico è di aver bruciato più di 7000 cataloghi troppo rapidamente e aver così scontentato qualche cliente che la domenica pomeriggio non ha trovato la sua copia. Ci vediamo a Roma!

Michele
Vecchio 21-01-2013, 14:17   #30
Nik66
Mukkista in erba

ubicazione: ALTAVILLA VICENTINA (VI)
predefinito

ci sono stato ieri per la prima volta, beh deluso non direi , poi dipende uno cosa si aspetta, non la si puo' paragonare all'Eicma...
Molto abbigliamenti , caschi , accessori ...sopratutto per custom .....ma negli padiglioni ci si poteva anche rifare l'occhio con stradali enduro turistiche.
Per quanto riguarda il prezzo d'entrata ...beh..credo che si ain linea con qualsiasi entrata in fiera , per quanto riguarda il posteggio invece, 8 € difronte all'entrata , in mezzo a pozze d'acqua gigantesche e fango mi sembrano eccessivi .
E' stato comunque un bel pomeriggio , giusto per riavvicinarsi all'ambiente moto , in attesa di una stagione migliore.

honda xlrm,honda transalp,yamaha fazer;kawasaki er6n gs 1150 gs1200
Nik66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:21   #31
snowb
Pivello Mukkista

ubicazione: PORDENONE
Thumbs down

Bho a parte le bistecche .... ho capito solo salendoci sopra un paio di cose:
  • Honda crosstourer delusione alta, cruscotto da scooter e niente di che...
  • Triumph tiger 1200 bellino solo quello della touratech ma non lo compro.
  • Moto guzzi? c'era?
  • Yamaha la migliore di tutte stand ufficiale + spazio per preparatori e addetti ai forum, ottima impressione, chiarito tutti i dubbi e mii sa che la prossima cioè a breve sarà una ST con centralina Diapason.
  • BMW? Non c'era nessuno.
  • KTM? Non c'era il 1190 o io no l'ho visto
  • Kawasaki dimenticavo la versys 1000 bho!!! brutta e goffa io avevo il 650my10 un'altro pianeta...
  • Ducati strabilianti moto... MST bella ma non la compro. Panigale favolosa ma con la panzetta che mi ritrovo o mi sagomano il serbatoio o non ci sto...

Altro no comment ero lì per capire se prendere un'altro GS o qualcos'altro. Per il resto bellissime scrambler e ottime realizzazioni di artigiani peccato che a me i ciopper non piacc...

Prezzo biglietto caro 16,00 era da 10 max 12
snowb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:29   #32
Attentatore
Mukkista doc

L'avatar di Attentatore

ubicazione: ^_^
predefinito

non ce piu' niente da scoprire....
Vecchio 23-01-2013, 12:34   #33
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

segnalo a tutto il più bel stand (secondo me è ovvio) visto a verona: special sopraffine, da lasciarci il cuore
http://www.motoblog.it/post/105589/v...r-e-mr-martini
Vecchio 23-01-2013, 12:37   #34
ghima
Mukkista doc

L'avatar di ghima

ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MICHELETN Visualizza il messaggio
Michele
siete sempre fortissimi!!
sono un vostro cliente e almeno voi tentete alto il nome tedesco..

vi sono venuto a trovare e il vostro stand era ottimo.

l'unica cosa: il parcheggio non è gratuito! magari!! 8 euro..
Vecchio 23-01-2013, 13:16   #35
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

il parcheggio per le moto è gratuito

per le auto basta farsi un km massimo a piedi si trova da parcheggaire alla grande trà le viette........le comodità ....si pagano hahahahahh

a me unica cosa, ha dato fastidio l' odore di fritto e i fumi all' interno dei padiglioni, troppi bar/rosticcerie/tavole calde ma forse non funzionava bene la ventilazione, son uscito con la gola in fiamme

per il resto....beato chi riesce a scegliere una moto vedendola in fiera, magari decidendo che il cruscotto fà cag.re...hahahahahaah....

poi magari quando compra quella con il cruscotto bellissimo... si accorge che non funziona

Ultima modifica di nico62; 23-01-2013 a 13:28
nico62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 14:43   #36
snowb
Pivello Mukkista

ubicazione: PORDENONE
predefinito

non è una questione di cruscotti quella era una sintesi di una ricerca/prove su strada che dura da mesi...ma capisco che ti senti preso in causa adesso vedo la firma. Non mi sembra che Honda e altre abbiano tester (non sponsorizzati da mamma) che si sono fatti il giro del mondo in 1 annetto circa 100.000km bruciando 1 sola lampadina... per non parlare poi di ciò che rimane della moto... Leggi l'esperienza di BIGA e di quando hanno smontato il motore della ST... Ripeto pensavo che con il GS bialbero avessero risolto "il problemino" del olio ma non mi risulta. Finisco qua perchè senò mi bannano o mi dicono che non è la sezione giusta.

Se passi in friuli ti offro un taiut o una birra così magari ti convinci della bontà del prodotto.
snowb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2013, 14:50   #37
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

ha si in genere tutte le giapponesi son cosi....senza andar tanto nel dettaglio ci fai anche 200.000km solo cambi filtri e olio e materiali di consumo!

ottimo il tajut! passo di sicuro grazie