Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-02-2013, 11:05   #1
Frenc
Pivello Mukkista

ubicazione: lombardia
predefinito

Mi scuso per l'OT.
Stò prenotando il biglietto nave Igoumentisa/Ancona per il mese di Agosto, di rientro da un tour in Turchia, consultando i vari siti degli armatori, e prenotazioni biglietti, mi viene fuori una cifra intorno ai 550 euri, moto e cabina per 2, poi ho trovato un sito Greekferriers, che mi offre lo stesso tragitto con la stessa nave a 418 euri, sono titubante , qualcuno avrebbe qualche dritta sul sito in questione o su altri siti, sicuri, grazie a tutti.
Frenc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2013, 13:40   #2
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

ubicazione: Chieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frenc Visualizza il messaggio
Mi scuso per l'OT.
Stò prenotando il biglietto nave Igoumentisa/Ancona per il mese di Agosto, di rientro da un tour in Turchia, consultando i vari siti degli armatori, e prenotazioni biglietti, mi viene fuori una cifra intorno ai 550 euri, moto e cabina per 2, poi ho trovato un sito Greekferriers, che mi offre lo stesso tragitto con la stessa nave a 418 euri, sono titubante , qualcuno avrebbe qualche dritta sul sito in questione o su altri siti, sicuri, grazie a tutti.
Io ho gia' preso i biglietti con altri due mie amici tutti con rispettive mogli, Il tragitto Ancona /Igoumentisa il 07/08/2013 di mercoledi' due cabine interne da 3 persone 295 euri a coppia. Calcola che spostando di un giorno la partenza abbiamo risparmiato circa 100 euri a coppia perche' il giorno non era alta stagione. La compagnia di navigazione e' la Minoan ed era la piu' conveniente,biglietti fatti in agenzia perche' mi costavano meno che prenotarli tramite internet.
Vecchio 16-02-2013, 16:06   #3
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

ubicazione: piaseinsa
predefinito

Quote:
Mi scuso per l'OT.
moto e cabina per due sia all'andata che al ritorno mi sembra molto molto poco! Con che compagnia viaggi??
Suino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2013, 18:50   #4
Grande_Jo
Mukkista doc

ubicazione: Fano
predefinito

Per avere un preventivo reale e veloce basta andare sul sito della Anek o della Minoan, la Superfast Feries costa una follia.
Da Ancona a Igoumenista partite inizio pomeriggio e si arriva alle 8-8.30 pronti per sgaloppare verso l'Egeo.......Buon viaggio!!!!
Vecchio 17-02-2013, 18:56   #5
Frenc
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Suino Visualizza il messaggio
moto e cabina per due sia all'andata che al ritorno mi sembra molto molto poco! Con che compagnia viaggi??
No , il prezzo riguarda solo la tratta Igoumentisa/Ancona, moto e 2 passeggeri in cabina doppia interna.
Comunque ho trovato lo stesso viaggio a 393 euri, domani passo in agenzia,
se lo confermano lo prendo da loro, altrimenti proseguo online.

Quote:
Per avere un preventivo reale e veloce basta andare sul sito della Anek o della Minoan, la Superfast Feries costa una follia.
Da Ancona a Igoumenista partite inizio pomeriggio e si arriva alle 8-8.30 pronti per sgaloppare verso l'Egeo.......Buon viaggio!!!!
.
Già fatto, per il viaggio sopra citato, queste compagnie chiedono mediamente 500/550 euri, mentre vi sono siti di pronotazioni online, che, non si sa per quale motivo, li offrono a prezzi molto più bassi.
Vecchio 18-02-2013, 15:26   #6
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

ubicazione: VERONA
predefinito

Sto aggiornando anch'io la situazione traghetti Grecia. Quello che è certo è che sia con Minoan che con Anek c'è uno sconto sulle prenotazioni effettuate entro il 28 febbraio...

Profiteghe, siori, venghino!!! E a scimmia è in aumento....
Vecchio 21-02-2013, 09:25   #7
Grande_Jo
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Già fatto, per il viaggio sopra citato, queste compagnie chiedono mediamente 500/550 euri, mentre vi sono siti di pronotazioni online, che, non si sa per quale motivo, li offrono a prezzi molto più bassi.
Probabilmente sono posti già acquistati da tempo e con la crisi li stanno regalando!
Con quale agenzia online hai guardato?

Grazie
Vecchio 21-02-2013, 16:16   #8
Frenc
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Grande_Jo Visualizza il messaggio
Probabilmente sono posti già acquistati da tempo e con la crisi li stanno regalando!
Con quale agenzia online hai guardato?

Grazie
Era con greekferries, ma ora è già aumentato.
Che qualcuno sappia, ci sono mesi in cui fanno sconti particolari, o ormai andando avanti si hanno poche possibilità.
Vecchio 17-02-2013, 17:48   #9
Beccuccio curioso
Pivello Mukkista

ubicazione: Aosta
predefinito

Scusatemi, son mancato un bel momento dal post, ma nel poco tempo libero stò raccogliendo tutte le informazioni possibili sulla Turchia...
Assieme a Ballerino stiamo studiando un percorso da seguire (a spannometro per non togliere il gusto dell'avventura) che prevederà di visitare l'Est della Turchia.
Per quel che leggo, mi spiace che qualcuno si sia torturato a Chebab in una terra piena di posti in cui servono piatti di pesce e altre prelibatezze locali, ma soprattutto una terra che é stata da sempre il crocevia di spezie e culture diverse, che può offrire davvero molto in termini di cibarie.
Quanto a posti da visitare, contate che solo di una parte della costa nord posso dirvi:
- la cittadina di Giresun il luogo da cui son nate le ciliege che son state importate in Italia ora é il posto in cui si trovano anche le migliori nocciole della Turchia.
- poco piu a Est iniziano le zone del The che riforniscono tutta la nazione. (passare da queste zone deve essere stupendo) consigliano la visita in primavera, quando gli alberi fioriscono dicono che é proprio un panorama stupendo.
Sempre nella zona, ma più a ovest trovate l'albero di Giuda, un altra pianta dai colori bellissimi...
Vicino a Boloman c'é una conca formatasi nella roccia, dove si é creata una spiaggia. Sulla spiaggia hanno aperto un ristorante dove servono solo buona birra e buon pesce..
Nei dintorni di Ayder ci sono dei villaggi di case sull'albero (anche se alcune guide dicono esserci anche vicino alle coste sud-ovest).
Insomma, posti bellissimi, che non elenco tutti per non dilungarmi troppo.

A forza di raccogliere informazioni sulla Turchia non vedo l'ora di partire... peccato agosto sia così lontano.

Quanto al tempo, dipende dalle zone che si intende visitare, la zona Est, essendo più montuosa, sembra essere meglio visitarla in agosto, periodo nel quale, alcuni passi tra cui quello di Kop (2300 m) Passo di Zigana (2030 m) possono essere percorsi.

Chi l'ha già visitata più volte può dirmi se pensa di averla visitata tutta? o se ci tornerebbe per scoprire meglio questa terra?
Beccuccio curioso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2013, 15:49   #10
markiz
Mukkista in erba

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beccuccio curioso Visualizza il messaggio
Chi l'ha già visitata più volte può dirmi se pensa di averla visitata tutta? o se ci tornerebbe per scoprire meglio questa terra?
Dopo la sei estati in Turkia (sempre con compagna al seguito) di cui tre consecutive, non ne potevamo più, e promettemmo di non tornarci...
Oggi, a distanza di anni, ci manca un sacco e la consigliamo vivamente!
markiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-02-2013, 02:14   #11
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Beccuccio curioso Visualizza il messaggio
......... mi spiace che qualcuno si sia torturato a Chebab in una terra piena di posti in cui servono piatti di pesce e altre prelibatezze locali, ..........
ma se non ci sei mai stato come fai a saperlo? L'hai letto su internet? Oppure pensi di andare in qualche villaggio/resort?

Io non bado a spese per il mangiare, ho fatto 15 gg in Turchia visitando diverse località, ma il pesce l'ho trovato pochissime volte.
Vecchio 19-02-2013, 13:36   #12
robyferax
Pivello Mukkista

ubicazione: pordenone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Suino Visualizza il messaggio
ma se non ci sei mai stato come fai a saperlo? L'hai letto su internet? Oppure pensi di andare in qualche villaggio/resort?

Io non bado a spese per il mangiare, ho fatto 15 gg in Turchia visitando diverse località, ma il pesce l'ho trovato pochissime volte.
Continuo a non capire perche' ti accanisci su questo punto.
Io sono andato 3 volte in turchia .per un totale di circa 2 mesi ed ho quasi sempre mangiato bene e speso pochissimo :spero che le cose non siano cambiate cosi drasticamente! Certo non e' una cucina di alto rango,ma semplice e gustosa.Comunque de gustibus.......
Vecchio 19-02-2013, 22:34   #13
Pinoarello
Pivello Mukkista

ubicazione: Bordighera
predefinito

Se passate da Istanbul,andate a mangiare al mercato del pesce.Io un giorno mi sono abbuffato,sembravo poldo quando finisce di mangiare i suoi hamburgher
Non riuscivo nemmeno a camminare tra l'altro spendendo una cavolata
Vecchio 20-02-2013, 01:39   #14
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyferax Visualizza il messaggio
Continuo a non capire perche' ti accanisci su questo punto.
Io sono andato 3 volte in turchia .per un totale di circa 2 mesi ed ho quasi sempre mangiato bene e speso pochissimo :spero che le cose non siano cambiate cosi drasticamente! Certo non e' una cucina di alto rango,ma semplice e gustosa.Comunque de gustibus.......
Si, mi accanisco molto su questo punto perchè odio il kebab e odio la Turchia e quindi cerco di dissuadere gli amici del forum a non andarci e soprattutto a non mangiare kebab!!!

Abbasso la Turchia!! Abbasso il kebab

W il pesce

Ultima modifica di Suino; 20-02-2013 a 01:53
Vecchio 20-02-2013, 23:04   #15
Antonio Tempora
Mukkista

L'avatar di Antonio Tempora

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robyferax Visualizza il messaggio
Certo non e' una cucina di alto rango,ma semplice e gustosa.Comunque de gustibus.......
La cucina Turca E' una cucina di alto rango.
Rispetto a quella Greca è di un livello superiore dovuto al fatto che quello Turco era un impero con tutto quello che ne deriva anche dal punto di vista culinario.
Nonostante adori il Kebab limitare la cucina Turca a questo piatto, peraltro ottimo, è riduttivo ed anche un pò ignorante dal verbo ignorare.
Basta voler spendere un pò, sempre meno che in Italia ed andando nei giusti ristoranti, come in Italia, si ha la visione ed il piacere di quanto sia varia e ricca la scelta dei vari piatti offerti dalla gastronomia di un paese vasto non solo nel senso territoriale ma anche nella ricchezza e varietà dei prodotti offerti.
Per quanto riguarda il pesce se ne mangia di ottimo, crostacei in primis ( ogni paese ha le sue preferenze: in Italia aragosta, gamberoni rossi e scampi, in Francia astici ed ostriche...In Turchia le mazzancolle giganti !), ed il pesce viene cucinato benissimo.
Persino lo "street food" è ottimo: ricordo le cozze fritte sul Bosforo ed i panini al pesce al Ponte di Galata ad Istanbul.....Per non parlare delle grigliate miste o degli agnelli allo spiedo offerti nei Gozleme lungo le strade di maggiore percorrenza in tutta la Turchia
Quest' estate sono stato invitato in un ristorante di Fethyie dal mio amico Paolo Volpara ed ho gustato una delle migliori cene a base di pesce della mia vita.
Auguro a tutti di fare un viaggio meraviglioso in Turchia come i 4, l' ultimo lo scorso anno, fatti in moto con mia moglie che non vede l' ora di tornarci.
Un saluto
Vecchio 21-02-2013, 01:24   #16
Suino
Mukkista

L'avatar di Suino

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Antonio Tempora Visualizza il messaggio
.............
Nonostante adori il Kebab limitare la cucina Turca a questo piatto, peraltro ottimo, è riduttivo ed anche un pò ignorante dal verbo ignorare.
............
Visto che sono io ad avere detto di aver mangiato kebab e basta, mi sento direttamente tirato in ballo dall'aggettivo "ignorante dal verbo ignorare" che rispedisco gentilmente al mittente in quanto chi afferma questo sicuramente ignora (ed è quindi ignorante in tal senso) il giro che ho fatto io in Turchia e le mie abitudini.

Detto questo, io ho semplicemente riportato le mie sensazioni di viaggio sperando di dare un contributo. Se qualcuno ha esperienze culinarie diverse dalle mie bene! Anzi sono ben accette delle dritte perchè la Turchia mi è piaciuta e conto di tornarci. Questo però non significa screditare le esperienze altrui.
Vecchio 19-02-2013, 23:33   #17
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

predefinito

Allora si mangia il pesce!!!
Vecchio 19-02-2013, 23:38   #18
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Si, noi stiamo prenotando un hotel vicino al mercato, così non ci sbagliamo...
Vecchio 20-02-2013, 00:23   #19
Curra
Mukkista doc

L'avatar di Curra

predefinito

Io con altri due miei amici saro' ad Istambul dal 20 al 22/8 .
Vecchio 21-02-2013, 09:22   #20
Grande_Jo
Mukkista doc

predefinito

Penso che l'errore + comune sia voler dare dei consigli e/o risposte scrivendo come se fossero il "verbo", ragazzi, ognuno di noi ha fatto le sue esperienze e le deve raccontare senza usare superlativi assoluti e senza prevaricare le idee degli altri, un po' di sano ghandismo non fa mai male!

N.B.
Tappe dintorni Instanbul per un breve raid di 3-4 giorni ne avete?????
Grazie
Vecchio 09-03-2013, 12:01   #21
Sasha1110
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano - Reggio Emilia
predefinito Turchia 2013

Ciao, sono un pivello del forum e anche della moto a dire la verità....
Anche io sto pianificando il viaggio in Turchia per agosto, via Grecia, la mia passione di sempre...negli ultimi anni più di 10k km, ma con il fazer...ora è un'altra musica.
Anche noi tendenzialmente preferiamo viaggiare soli, tuttavia è sempre bello incontrarsi e fare gruppo...la solidarietà e l'intesa tra noi è sempre molto bella e ci si aiuta sempre.
Per il viaggio pensavo una settimana/10 gg in Grecia e 10-12 gg in Turchia: a prima vista vorrei fare Istanbul e Cappadocia....con andata via Salonicco e ritorno via Hios da Cesme o viceversa....
In Grecia appunto Hios e Corfu, con tappe intermedie a Nafpaktos e Salonicco.
In Grecia sono molto esperto, invece per l'itinerario inTurchia ho bisogno di aiuto e di consigli pratici
Grazie per tutto quello che mi direte
Ciao
Alessandro
Vecchio 17-07-2013, 10:52   #22
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Riprendendo la richiesta di Alessandro, volevo sapere se qualcuno è stato in Turchia recentemente e com'è la situazione, cioè se è consigliabile dirottare in altri luoghi tipo in Grecia oppure se si può andare tranquillamente considerando ovviamente solo i luoghi turistici.

Il sito della Farnesina non è molto tranquillizzante, ma credo e spero che la situazione non sia così grave...
Vecchio 17-07-2013, 11:32   #23
ivanuccio
Mukkista doc

L'avatar di ivanuccio

ubicazione: Bolgiano(Mi)
predefinito

Ero in turchia tra fine maggio inizio giugno https://www.google.com/url?q=http://...BfGR3iaaNq3P7A nessun problema.Gli scontri erano solo in piazza Taksim ad Istanbul.Puoi andare ovunque tranne che li.
Vecchio 17-07-2013, 18:43   #24
moretto
Mukkista doc

L'avatar di moretto

ubicazione: Abruzzo...forte e gentile.Giulianova
predefinito

Ciao ragazzi..ho fatto la Turchia 7 gg fa per andare in Georgia e adesso scrivo dall'Armenia in solitaria. La situazione é tranquillissima...tutto ok. Purtroppo i soliti problemi...la benzina carissima e gli autovelox implacabili. Mi hanno fatto i 166 lt come da copione e speriamo per il ritorno
Fate attenzione, se vedete un'auto bianca a bordo strada sulla vostra destra e contromano quindi con il frontale verso voi...al 99% sono loro...90 km/h massimo su strada. Se ve la fanno non dovete pagare e vi diranno che alla frontiera pagate. Io non l'ho fatto...i loro mezzi informatici non si aggiornano e per adesso ok..
Ciao

Ultima modifica di moretto; 17-07-2013 a 18:47
moretto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2013, 19:06   #25
OctopusVR
Mukkista

L'avatar di OctopusVR

predefinito

Grazie per il contributo, Ivan, proprio quello che volevamo sentirci dire!! Avevo il sospetto che i giornalisti esagerino sempre su questi temi...

E... grande Moretto e grazie anche a te per le dritte! Si sapeva che tenevano d'occhio le velocità, ma a questi livelli non pensavo! Cmq da quello che dici se capitasse meglio non pagare subito, poi si vedrà...

Tanta buona strada e tienici aggiornati!!
Rispondi