Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-01-2013, 16:05   #26
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Credo che si disattivi solo la parte ricevente radio, cosi poi l'antifurto si puo' disinserire solo girando la chiave del quadro, li la centralina del motore dice all'antifurto,
fidati è il nostro padrone che ha inserito la chiave di accensione e chetati...

Comunque è tutto assurdo, primo ormai gli antifurti elettronici consumano pochissimo, e con le nostre batterie dovrebbero restare attivi anche 30 giorni senza scaricarla del tutto,
secondo, non mi piace che la chiave del quadro stacchi l'antifurto...
puo' succedere per brevi soste di non incatenare la moto, e se scendo e dimentico la chiave nel quadro e inserisco l'antifurto, arriva il ladro, gira la chiave et oplà, si ritrova subito anche l'antifurto disinserito ...

mah per me l'antifurto bmw è poco furbo, poco programmabile rispetto ai commerciali, che costano anche meno..
Vecchio 02-01-2013, 16:15   #27
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto per sapere come si fa a programmare il distacco in quanto sento che si va dalle poche ore, a diversi giorni. Sulla mia francamente non vorrei dormirci sopra per sapere quanto dura la "protezione" ma neppure vorrei lasciarla con l'antifurto inserito e......non ritrovarla affatto.
Vecchio 02-01-2013, 16:41   #28
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Non si disattiva ne dopo 2, 10 o "almeno dopo 7", ma si disattiva appena la centralina rileva che la batteria è troppo bassa.
Per modificare questo comportamento si deve modificare il firmware nella centralina telaio (credo), quindi impossible.

In ogni caso gli antifurti di serie non servono a nulla (idem nelle auto) perchè sono messi tutti nello stesso posto, ed i ladri come prima cosa riempiono di schiuma la sirena (essendo messi tutti nello stesso posto lo fanno anche alla cieca).

Meglio un antifurto semplicissimo costituito da una sirena (o due messe in due posti diversi, cosi' se vedono e schiumano una vengono sorpresi dall'attivazione dell'altra e scappano) messa chissà dove da 20 euro collegata, tramite relè, ad un inclinometro da 2 euro, il tutto collegato direttamente alla batteria

Così a vuoto non consuma nulla e si disattiva quando vuoi tu.

Certo ... al bar non si può dire "io ho l'antifurto bmw" oppure fare i fighi con il telecomando, magari messo nell'astuccio originale ...

Quote:
secondo, non mi piace che la chiave del quadro stacchi l'antifurto...
Questo cmq è facilmente programmabile da te ...

Ultima modifica di andrew1; 02-01-2013 a 16:45
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2013, 16:45   #29
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew1 Visualizza il messaggio
Certo ... al bar non si può dire "io ho l'antifurto bmw" oppure fare i fighi con il telecomando, magari messo nell'astuccio originale ...
Ma sei sicuro?......Allora ho proprio speso i soldi inutilmente !
Vecchio 02-01-2013, 17:25   #30
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jocanguro Visualizza il messaggio
Credo che si disattivi solo la parte ricevente radio, cosi poi l'antifurto si puo' disinserire solo girando la chiave del quadro, li la centralina del motore dice all'antifurto,
fidati è il nostro padrone che ha inserito la chiave di accensione e chetati...
..
Questo succede dopo solo mezz'ora!
Già quando l'ho presa mi ero meravigliato di non riuscire a disattivar lo tramite telecomando.
Io l'antifurto non l'ho mai preso (è la 5 BMW che compro), ma qui avevo lo sconto se prendevo quella disponibile e l'ho presa.
Vecchio 02-01-2013, 17:41   #31
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Nella mia adv del 2006 dovevo inserirlo quasi subito dopo averla spenta sennò non si attivava.
Con questa attuale del 2008 posso aspettare anche 5 minuti.
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 08:59   #32
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Questo succede dopo solo mezz'ora!
Già, hai ragione, ora che me lo hai detto , ricordo, e confermo, ricordavo male prima... che memoria di m....

comunque questo conferma l'assurdità di questo antifurto...
praticamente ci sono più accortezze per "preservare" la batteria che efficacia intrinseca dello stesso antifurto...
Vecchio 03-01-2013, 09:16   #33
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

Quote:
Credo che si disattivi solo la parte ricevente radio, cosi poi l'antifurto si puo' disinserire solo girando la chiave del quadro

Quote:
Non si disattiva ne dopo 2, 10 o "almeno dopo 7", ma si disattiva appena la centralina rileva che la batteria è troppo bassa.
L'antifurto originale (parlo del mio che è il modello 2010) funziona così e mi è stato confermato anche dal meccanico Bmw.

★ K1300R ★

Ultima modifica di Piadeina; 03-01-2013 a 09:18
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 09:32   #34
offsca
Mukkista doc

L'avatar di offsca

ubicazione: Vicino alla città dei due mari
predefinito

Il ladro esperto che sa dove andare, disattiva l'antifurto in pochi secondi. Non c'è deterrente migliore dell'effetto sorpresa. Una mega catena con annesso mega lucchetto fa perdere più tempo facendo anche molto rumore.

>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
offsca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 11:05   #35
Piadeina
Mukkista doc

ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
predefinito

...se puntano la moto non c'è antifurto che valga... si accostano con un furgone e caricano la moto anche se scatta la sirena dell'antifurto... altro che megacatenona con megalucchettone!!!

★ K1300R ★
Piadeina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 11:47   #36
Bassman
Mukkista doc

L'avatar di Bassman

ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Confermo la mezz'ora per il disinserimento con telecomando e riconfermo quanto ho già detto a riguardo del MIO antifurto; avendo letto le istruzioni ed avendo fatto delle prove pratiche, sono sicuro di quello che dico. Per quello che riguarda il livello della batteria, nel mio caso, il disinserimento dell'antifurto avviene comunque dopo 48 ore, anche con batteria carichissima.
Vecchio 03-01-2013, 13:27   #37
offsca
Mukkista doc

L'avatar di offsca

ubicazione: Vicino alla città dei due mari
predefinito

Non voglio andare OT anche perchè se ne è discusso parecchio. Se vogliono "quella" moto non ci sono antifurti che tengono!!!

>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
offsca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 14:31   #38
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Già, hai ragione, ora che me lo hai detto , ricordo, e confermo, ricordavo male prima... che memoria di m....

comunque questo conferma l'assurdità di questo antifurto...
praticamente ci sono più accortezze per "preservare" la batteria che efficacia intrinseca dello stesso antifurto...
Prima ancora l assurdità sta nella batteria: loro configurano l'antifurto in quel modo perché sanno che la batt fa cagare.
Vecchio 03-01-2013, 14:32   #39
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da offsca Visualizza il messaggio
Non voglio andare OT anche perchè se ne è discusso parecchio. Se vogliono "quella" moto non ci sono antifurti che tengono!!!
Su questo non ci sono dubbi.
Vecchio 03-01-2013, 15:06   #40
Gekkonidae
Mukkista doc

L'avatar di Gekkonidae

ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
predefinito

Boh, sarà anomalo il mio antifurto originale bmw (che c'era già quando l'ho comprata usata)...
Lo posso inserire anche una settimana dopo che la moto è spenta, e non si disattiva MAI.
Limite con funzionamento batteria testato: 25gg mentre ero in vacanza in macchina.
Limite funzionamento fino ad esaurimento: settimana scorsa ho provato a riaccendere la moto dopo 3 mesi (TRE MESI) che ero all'estero e naturalmente la moto non si è accesa, attaccato il manutentore... è partita la sirena al primo movimento!
Vecchio 03-01-2013, 15:42   #41
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Innanzi tutto desidero ringraziare quelli che si sono soffermati sul fatto che "se la moto la vogliono rubare,.....la rubano). E' una osservazione che non riguarda il 3d, però, poichè non lo sapevamo, è importante sapere questa novità.
Allora, ho letto che i tempi di disattivazione sono i più svariati,ma,...... sul lbretto del mio DWA6, c'è scritto: "dopo circa un'ora di attivazione, il ricevitore del comando a distanza nell'impianto antifurto si disinserisce per proteggere la batteria".
Pertanto deduco che l'antifurto continua a funzionare tranne che per la componente citata. Se la lingua italiana è questa, le cose stanno così.
Vecchio 03-01-2013, 15:55   #42
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

Quote:
il ricevitore del comando a distanza nell'impianto antifurto si disinserisce per proteggere la batteria"
Certo che ne scrivono di troxxte nel libretti, come se un ricevitore che deve ricevere un segnale da max qualche metro consumasse come un ricevitore di segnale radar.

Se avessero scritto che si disattiva il microprocessore che deve decodificare il segnale ricevuto magari era meglio.

Inoltre era più intelligente se lo avessero fatto come ho descritto, e cioè che si disattivasse non dopo un tempo fisso ma quando la batteria era sotto una certa soglia, tanto se và sotto soglia è probabile che non funzioni lo stesso.

Comunque gli antifurto che monta bmw sono QUESTI, che sono ottimi e che uso da sempre su tutte le moto che ho avuto (tutte jap) e che ho sempre disattivato quando dovevo usare la moto (in inverno rimanevano inseriti anche 3 settimane di fila) senza avere MAI avuto il minimo problema con la batteria, che non mettevo mai sotto mantenitore e che sostituivo a prescindere ogni 4 anni.

Ma si sà, quelle erano moto jap ...

Ultima modifica di andrew1; 03-01-2013 a 15:57
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2013, 16:43   #43
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

[QUOTE=andrew1;7169797]Se avessero scritto che si disattiva il microprocessore che deve decodificare il segnale ricevuto magari era meglio.

Inoltre era più intelligente se lo avessero fatto come ho descritto, e cioè che si disattivasse non dopo un tempo fisso ma quando la batteria era sotto una certa soglia, tanto se và sotto soglia è probabile che non funzioni lo stesso.
QUOTE]

Sia chiaro che non voglio fare polemiche, ma cerco di capire; sono d'accordo con quanto scrivi, ma resta il fatto che da quanto leggo nel libretto dell'antifurto in oggetto, si disattiva solo il "processore che ecc.".
Deduco anche che rimane in attività il blocco motore e la sirena, poichè non si legge nulla in merito alla disattivazione.....per lo meno fino a quando regge la batteria, ma è così anche sulle automobili.
Stando ai fatti, capisco male o è così ?
Vecchio 03-01-2013, 16:50   #44
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

predefinito

E satellitari nessuno di voi ne ha?
Vecchio 03-01-2013, 18:23   #45
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Io ho l'antifurto sulla moto, che metto in garage, poi metto un lucchetto Kriptinite al disco ed un lucchettone Abus alla ruota posteriore, quindi chiudo la porta del garage con la sua chiusura + un'altra chiave ( per la parte di sotto della basculante ) ed inserisco un lucchettone ad un occhiello che ho fatto mettere sul battente...ah, abito in pieno centro, ma non davanti alla Polizzia...peccato..., per questo vorrei far montare anche un paio di allarmi con sirene varie...
Che ne dite? E' poco...?
Vecchio 03-01-2013, 18:25   #46
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

A questo punto Ti consiglio un carro Leopard ed una batteria di missili terra terra !
Vecchio 03-01-2013, 18:32   #47
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

...un Leopard...usapo, però...
Vecchio 03-01-2013, 18:54   #48
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

predefinito

@Carlo: prova ... aspetta che si disattivi e poi prova a spostare la moto e/o a metterla in moto, così sai cosa rimane attivo ...

@Sturmtruppen: lasciamo perdere, ho già scritto parecchie volte; io di quelli scrivo il firmware, e ti garantisco che vanno bene solo come logistica, il resto sono ciacole.
Con un semplice ed economicissimo GPS Jammer CLIKKA un ladro distorce il segnale ricevuto e quindi può far risultare la tua moto da qualsiasi parte, non serve quindi nemmeno schermare il mezzo.

Non buttate via soldi per niente ... tanto se vogliono rubare ... una buona catena cementata, un buon lucchetto con chiave codificata, il tutto dal costo di 200€ (un palo a cui legare si trova sempre) e protegge / dissuade di più che tutta l'elettronica sofisticata (per tagliare quelle catene/lucchetti servono delle cesoie idrauliche come quelle dei VVFF).
Vecchio 04-01-2013, 18:04   #49
carlo.moto
Mukkista doc

L'avatar di carlo.moto

predefinito

Quote:
@Carlo: prova ... aspetta che si disattivi e poi prova a spostare la moto e/o a metterla in moto, così sai cosa rimane attivo ...
Prima di provare, vorrei che, chi SA veramente, chi ha le mani in pasta, chi conosce i misteri dell'antifurto, mi dicesse senza remore ma con assoluta certezza cosa succede, come funziona e perchè questi tempi di disttivazione, se esistono, sono così diversi a seconda di chi scrive, così come gradirei sapere, sempre che esista questa disattivazione, cosa veramente si disattiva, scrivere "prova" non vuole dire nulla, avrei potuto provare anche senza partecipare al 3D.
Vecchio 04-01-2013, 18:14   #50
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen Visualizza il messaggio
Prima ancora l assurdità sta nella batteria: loro configurano l'antifurto in quel modo perché sanno che la batt fa cagare.
Quoto in toto........