Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-11-2012, 14:58   #1
Hollywood66
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito Alla fine non si capisce mai la cosa giusta da fare...

Devo fare il tagliando dei 20.000. Ho finito le pastiglie posteriori (20.000 km) e praticamente anche quelle anteriori (ma non sono pochi 10.000 km ?). Decido di provare a risparmiare qualcosa e leggendo qua e la mi viene la brillante idea di montare le brembo. Vado dal mio storico meccanico che lavora al 97% su bmw (anche se non ha mai toccato un 1600) che praticamente mi boccia su tutti i fronti la mia bella idea invitandomi caldamente a montare le originali. Praticamente mi ha detto che se monto le brembo rosse(le sinterizzate) butto via i dischi mentre se monto le brembo normali mi durano 5.000 km. Inoltre dice che con tutte le altre bmw montando pastiglie diverse ha avuto sempre problemi di consumi/ vibrazioni/fischi e così via. Inoltre dice che non può' cambiarmi l'olivo dei freni perché lo spurgò va fatto attaccando i sensori.
Ero felice per pensare di poter risparmiare qualcosa, sono venuto via demoralizzato dal fatto che sembra non abbia alternative ai ricambi bmw. No cercato anche le pastiglie originali in internet ma sembra che nn ci sia nessuno che le vende...
Boh! Le cambierò al tagliando!