Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-11-2012, 00:06   #1
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

La Diavel turistica è a dir poco ridicola
A questa tornata Ducati ha toppato di brutto.
La Hyperstrada è un non-sense.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 00:29   #2
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

ubicazione: In Aereoporto
predefinito

Ma ci siete già saliti per dire che non va bene per le persone alte? Aspettate almeno a sedervi al salone per sparare sentenze!!
Se devo dire non mi aspettavo niente di diverso da Ducati per la piccola multipla.
Vecchio 13-11-2012, 00:38   #3
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

ubicazione: MI
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tric Visualizza il messaggio
Ma ci siete già saliti per dire che non va bene per le persone alte? Aspettate almeno a sedervi al salone per sparare sentenze!!
Se devo dire non mi aspettavo niente di diverso da Ducati per la piccola multipla.
Ma dai ma scherzi ma che aspettate di salirci ma guarda il video un po attentamente sembra una zanzara. il tester sembra il cartone animato del coyote con un razzo sotto al culo mentre insegue lo struzzo ...ma quali sentenze in due poi con la tipa dietro e le valigie sono ridicoli...Comunque rispetto i pareri di tutti io sono deluso troppe novita per gnomi
Fonzie non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 01:20   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
scusa non e' per infrangere i tuoi sogni, ma la baby multipla come la chiami te..... non esiste.... hanno fatto una Hypermotard con le borse.... con la MTS non ha un comune neanche un bullone.... ma che moto hai visto scusa?

per come la intendo io, la piccola mts, avrebbe dovuto seguire la declinazione esattamente ocm fu per la vecchia mts.

questa Hyper e' tutta un'altra moto....

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 10:53   #5
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
scusa non e' per infrangere i tuoi sogni, ma la baby multipla come la chiami te..... non esiste.... hanno fatto una Hypermotard con le borse.... con la MTS non ha un comune neanche un bullone.... ma che moto hai visto scusa?

per come la intendo io, la piccola mts, avrebbe dovuto seguire la declinazione esattamente ocm fu per la vecchia mts.
Hedonism, partendo dal fatto che Ducati non e' una Onlus e che l'unico obiettivo per loro e' il profitto, non avrebbero mai presentato una multistrada 800 cc con le medesime caratteristiche del 1200 cc se no non avrebbero venduto piu i 1200cc.
hanno dovuto differenziare un po' i prodotti e per fare cio' visto che ducati e' un marchio sportivo hanno sacrificato la parte piu turistica della multistrada per fare la hyperstrada.
anche BMW con l'800gs ha fatto una moto piu sportiva, piu enduro che stradale rispetto al 1200 gs e i risultati sono stati ottimi.
per quanto riguarda le borse hanno lo stesso volume della k1300 s aperte quindi non mi pare un dramma in piu si puo montare un bauletto.

non capisco cosa intendi con il seguire la declinazione della vecchia multistrada. ti riferisci al fatto che avrebbero dovuto presentare una moto orrenda e venduta poco?

comunque stai tranquillo questa moto non infrange nessun mio sogno, non ho intenzione alcuna di comprare una nuova moto e poi visto che sono 190 cm non mi va di sembrare un orso su un triciclo!

ciao
Tric non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 11:57   #6
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quote:
Hedonism, partendo dal fatto che Ducati non e' una Onlus e che l'unico obiettivo per loro e' il profitto, non avrebbero mai presentato una multistrada 800 cc con le medesime caratteristiche del 1200 cc se no non avrebbero venduto piu i 1200cc.
hanno dovuto differenziare un po' i prodotti e per fare cio' visto che ducati e' un marchio sportivo hanno sacrificato la parte piu turistica della multistrada per fare la hyperstrada.
Ho capito quello che vuoi dire ma, imho, così non accontentano ugualmente nessuno.
Il proporre la stessa motocicletta in versione pacata non è una novità: vedi 1098 e 848. I contenuti sono parimenti alti per entrambi i modelli, il prezzo della 1098 è elevato, quello della 848 più contenuto.
Poi magari per produrre le due moto Ducati spende lo stesso.
Il problema è che dove "perdono" con la 848, recuperano con il 1098 venduta in netto sovrapprezzo e con margini piuttosto elevati (suppongo, almeno considerati i prezzi della R ).

Il paragone che fai con la BMW R1200 VS F800 gioca ad armi impari con la proposta di Ducati.
Nel senso che, BMW, con la F800 propone una moto realmente appetibile da una massa ben nutrita di utenti, sfruttabile realmente a 360° e con una ciclistica che "serve".
In pratica la F800 è la moto intelligente per definizione: massima versatilità, ottima capacità di carico, estrema razionalità nei consumi e buone prestazioni generali.
Il prezzo non è bassissimo ma comunque non elevato (visti gli sconti, o almeno non elevato in senso assoluto come quello della R1200).

Ducati con la mossa della Hyperstrada, non solo non ha accontentato gli amanti del Multistrada che non possono o non vogliono spendere 20.000 euro per una moto anch'essa non ottimale (ottime performance ma versatilità non ai massimi livelli) vedendosi negato il piacere di dover acquistare una motocicletta che piace (perché la Multistrada è una bella moto e piace molto) in versione pacata ma di contenuti di un certo livello (come avviene per la 848 che rimane una moto bellissima e senza compromessi) ma hanno visto scimmiottare una motocicletta come la Hypermotard, che di fatto non ha mai segnato il cuore degli appassionati del genere: sportività relativa in cambio di una certa razionalità (se di razionalità si può parlare su una moto irrazionale e bastarda per definizione come il motard).

Adesso il mio personalissimo nonché categorico giudizio: la Hyperstrada è il classico tipo di moto acquistato dal motociclista della domenica, che di moto non capisce una sega e che vuole il giocattolo nuovo (marcato Ducati) sperando di poterlo usare per qualche trip un po più lungo con la ragazza.
A livello di prodotto dunque, questa moto, al pari della ridicola Diavel Strada, è una accozzaglia di idee, fatta per creare tanto fumo negli occhi del potenziale allocco.
Perché dotare di bauletto quella moto... vuol dire martoriare e creare ulteriore entropia in un modello che nemmeno Ducati sa cosa significa.

La F800GS può essere una scelta (non voglio spendere soldi, ho una moto parimenti versatile e dalle buone performance con buone prestazioni in off)
La Hyperstrada non è una scelta, è un disorientamento.

L'ho detto e lo ripeto: Ducati a sto giro ha "pigliato di sole"...

P.S.: Sono moto che stancano subito

Ultima modifica di chuckbird; 13-11-2012 a 11:59
Vecchio 13-11-2012, 00:41   #7
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Io sono 1,83.
Ho tutto il busto esposto e le ginocchia in bocca.
Vecchio 13-11-2012, 00:49   #8
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da augusto Visualizza il messaggio
Io sono 1,83.
Ho tutto il busto esposto e le ginocchia in bocca.
Sono alto come te e piuttosto smilzo ma sulle moto che fanno ultimamente ho la sensazione tipo di salire su una peg perego.....prima della mia ktm sm stavo vedendo per una carinissima hyper 1100 .. ma quando son salito busto e ginocchia proprio come te.....
Vecchio 13-11-2012, 00:54   #9
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Anch'io quando sono salito sulla Hyper mi sono ritrovato un po' stretto rispetto alla SM.
La Dorsoduro, per esempio, è già molto più abitabile.
Vecchio 13-11-2012, 00:44   #10
biwu
Mukkista doc

ubicazione: luogo
predefinito

Per i prezzi, purtroppo l'accordo con Audi non ha fatto altro che confermare la volontà di piazzarsi su una fascia "premium", e con 9 moto su 10 vendute all'estero, l'andamento ed i gusti del mercato italiano conteranno sempre meno...

biwu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 00:54   #11
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biwu Visualizza il messaggio
Per i prezzi, purtroppo l'accordo con Audi non ha fatto altro che confermare la volontà di piazzarsi su una fascia "premium", e con 9 moto su 10 vendute all'estero, l'andamento ed i gusti del mercato italiano conteranno sempre meno...

Ecco questa e' una spiegazione ...Ma chi sono sti acquirenti?Come son fatti?No perche i tedeschi e gli americani sono armadi..Forse i Francesi e gli Spagnoli a sto punto boh..
Vecchio 13-11-2012, 01:26   #12
Smokey
Guest

Wink

Quindi tra i criteri per giudicare una moto c'è l'altezza dei giudice???
Mah!!
Allora il gs per tutti coloro che sono sotto il metro e 70 è una moto di merda??
È la r1200r sarebbe più bella della diavel strada??? Senza contare che questa rispetto alla r 1200 è come una Ferrari davanti ad una punto.
Io capisco tutto e condivo tutte le opinioni. Ma la realtà .... Si può negare cosi !!!
  Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 01:51   #13
Fonzie
Mukkista

L'avatar di Fonzie

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Smokey Visualizza il messaggio
Quindi tra i criteri per giudicare una moto c'è l'altezza dei giudice???
Mah!!
Allora il gs per tutti coloro che sono sotto il metro e 70 è una moto di merda??
È la r1200r sarebbe più bella della diavel strada??? Senza contare che questa rispetto alla r 1200 è come una Ferrari davanti ad una punto.
Io capisco tutto e condivo tutte le opinioni. Ma la realtà .... Si può negare cosi !!!
Trovami una moto bella e abitabile per quelli sopra l'1.80.... Solo 1200....con questo 800 la ducati poteva farci una multistrada a 12000 euro e invece ha camuffato una motard gia' minuscola di suo.L'Aprilia se ne esce con una Caponord 1200 anziche un 750. Suzuki e kawasaki con due enduro stradali 650-1000 v- strom e 650-1000 Versys che fanno ribrezzo....Yamaha un polmone 1200..o una caffettiera 660..Ma una multistrada 800 o un gs800R e non l'anoressico F o delle jappo 8-900 guardabili e'cosi impossibile o non le vogliono fare???
Vecchio 13-11-2012, 09:45   #14
Youzanuvole
Mukkista doc

L'avatar di Youzanuvole

ubicazione: Terziere di mezzo
predefinito Mitico!

Quote:
..L'Aprilia se ne esce con una Caponord 1200 anziche un 750. Suzuki e kawasaki con due enduro stradali 650-1000 v- strom e 650-1000 Versys che fanno ribrezzo....Yamaha un polmone 1200..o una caffettiera 660..Ma una multistrada 800 o un gs800R e non l'anoressico F o delle jappo 8-900 guardabili e'cosi impossibile o non le vogliono fare???
ha stroncato il 40% del forum. Ha un kappa, dopotutto
Vecchio 13-11-2012, 00:51   #15
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Anch'io stavo da dio sull'smt, poi ho dovuto scegliere.
Vecchio 13-11-2012, 08:41   #16
pepot
Moderatore

L'avatar di pepot

ubicazione: Napoli
predefinito

concordo sul fatto che la hiper è una moto per piccoli
dai 180 cm in poi si diventa un orso su un triciclo
i due beauty case posteriore non servono ad una mazza perchè la moto è ben lontana dal concetto di turismo
Vecchio 13-11-2012, 10:06   #17
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio
lontana dal concetto di turismo
Avvocato la ricordo con affetto a cavallo di una Hp2E in quel di Limone del Garda....
Senza beauty
Vecchio 13-11-2012, 09:26   #18
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

si e' vero, io sono un nano da 1,65 ho il Gs, ma tempo fa ho provato la Hyper, che ha una ciclistica molto raccolta, sei seduto sul cannotto di sterzo praticamente.

tutto raccolto e vicino, meno la sella da terra, la moto risulta stranamente alta rispetto a tutte le altre misure, quindi ospiuta piloti piccoli inmovimento ma vuole la gamba lunga quando ti fermi al semaforo.....

come questa infatti spara la sella a 870/890 non sono proprio altezze da nani.

p.s. la Diavel strada, e' come la Bindi vestita da catwoman semplicemente non c'entra un caxxo

Vecchio 13-11-2012, 10:20   #19
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

a me num me pias
Vecchio 13-11-2012, 11:07   #20
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

partendo dal punto di vista che la Mts 1200 e' sovradimensionata motoristicamente parlando, magari tanti potenziali acquirenti, CHE NON hanno comprato la 1200 (perche' troppa), avrebbero semplicemente optato per la 848 o 900 che sia....

non mi risulta che la 848 abbia portato via clienti alla 1198 ne che il monster 626 ne porti via alla s4r, stessa cosa dicasi per la mts 620 e la 1100.

piuttosto ho visto sparire la streetfighter 1200 in favore della 848, era talmente estrema che non riuscivano a venderla....

per quanto riguarda la vocazione stradale, abbiamo punti di vista diversi, la Hypermotard e' un balocco da teppista tutto rotonde e semafori..... aggiungere 2 borse ed un bauletto (niente di impossibile tral'altro rivolgendosi all'after market) non ne fa una moto da viaggio..... l'esposizione all'aria e' insostenibile, quel parabrezza oltre che orrendo, sembra poi indirizzare l'aria proprio sul collo del pilota......

ma poi chi la dovrebbe comprare? perch' prendere la Hyperstrada e non al Hypermotard? per due borsette e un cupolino posticcio?

bocciatissima, non venderanno niente....

Vecchio 13-11-2012, 11:25   #21
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Rotfl......
Vecchio 13-11-2012, 11:40   #22
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

predefinito

Hedonism, vai a vedere le vendite della hypermotard 1100 prima e dopo l'arrivo della 796. Semplicemente crollate da oltre 1000 pezzi all'anno a meno di 300.

mi rimane il mistero di capire come fai a conoscere il comportamento su strada di questa moto presentata staticamente ieri e considerando il fatto che rispetto al modello che sostituisce l'unica cosa che hanno in comune e' il nome!

non dico che tu abbia torto ma almeno provala prima di dire che e' un bidone!

italiani popolo di santi, poeti, nevigatori, allenatori e collaudatori
Vecchio 13-11-2012, 12:27   #23
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Hedonism, vai a vedere le vendite della hypermotard 1100 prima e dopo l'arrivo della 796. Semplicemente crollate da oltre 1000 pezzi all'anno a meno di 300.
il calo di vendite mi sembra che sia generale.....

inoltre non e' che la Hypermotard 1100 fosse questa genialata del marketing.... e' un flop, e' una bella moto come oggetto, ma e' il classico esempio in cui una motorizzazione ridotta e' piu' indicata....

andare a 200 kmh (dove poi?) esposto all'aria in quel modo non e' possibile.... quindi ben venga un motore che allunga di meno ma che ti permette di fare il teppista allo stesso modo in rotonda....

la 1100 e' nata sbagliata, solo per fare del "ruomore", lo stesso dicasi per la Streefighter, troppo di tutto.....

comunque basterà pazientare qualche mese, andremo a vedere quante ne venderanno ecc ecc... per me e' un flop.

mi metto nei panni di un aspirante acquirente.... credo che tutti volessero qualcosa che nulla ha a che fare con questa Hyperstrada

Vecchio 13-11-2012, 12:28   #24
Tric
Mukkista doc

L'avatar di Tric

predefinito

chuck... mi prendo una bibbita e inizio a leggere il tuo post!!
Vecchio 13-11-2012, 12:29   #25
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Buona bevuta, ti farai due risate
Rispondi