|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-08-2005, 12:13
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
in quanto al fatto che una persona sul forum è in un modo e poi dal vivo è in un altro...
beh è un limite del tipo di rapporto....
io per ora mai avuto problemi... non mi prendo troppo sul serio IO... figuriamoci gli altri...
però sul forum di fregate non ne ho mai prese...
|
03-08-2005, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Besozzo (VA)
|
di tipi che "dal vivo" schifano il forum non ne conosco ma non me ne frega nulla;
se ci sono NON MOTOCICLISTI FIGHETTI... ecc ecc non me ne frega alcunchè ugualmente
so solo che quando si organizza un giro, chi viene si diverte e generalmente trovo gente simpatica, con cui condividere la passione per la moto e i giri...
chi non viene per qualunque motivo, beh sono c@zzi suoi e non me ne frega neanchè di questi
quelli che scrivono post solo per dire cazzate non mi disturbano....
non te la menare su ste' cose, goditi il forum e le persone che tu trovi simpatiche e con cui stai bene in giro...
saluti
|
03-08-2005, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
dura è non menarselo......
scherzi a parte non me ne faccio un probelma
io apprezzo questo forum
anche io ho conosciuto gente positiva
volevo palpare il sentore generale.....
|
03-08-2005, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
QDE é un posto interessante divertente, ci si trovano tante notizie utili, si creano occasioni per uscire in moto ben oltre quanto potrei mai fare da solo.
La gente in genere é assai "simpatica" in senso letterale, cioé prova le stesse mie sensazioni e sentimenti sopratutto nei riguardi della moto, e tanto mi basta.
Come in tutti i sodalizi umani c'é anche qualche incomprensione, ma rientra nella norma e non inficia il resto del buono che c'é, e secondo me é tanto.
Concludendo: ha ragione il grande CIDI, moto, moto e ancora moto...
|
03-08-2005, 12:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
Se incontrate un membro di QDE per strada vi sentite a lui uniti?
|
Ma come vi riconosco ???
|
|
|
03-08-2005, 12:49
|
|
Guest
|
In merito a quanto sopra...
Sono nuovo del FORUM ma soprattutto sono nuovo DEI FORUM in generale...
L'impressione generale che mi sono fatto è stata subito di gente piuttosto "unita". Unita sicuramente da una passione comune, MOTO e BMW.
I contatti (sul forum) che ho avuto si sono sempre rivelati al massimo della disponibilità e della simpatia.
Mi sono fatto un chilo e mezzo di risate con BU e i vari nicche... con i nani e con le pubblicità di DAG tv... (presa una mezza intossicazione di Acqua a Garganelle)...
Ho iniziato ad allevare una piccola scimmia che mi porterà a guardare le stradine sterrate vicino a casa mia con un altro occhio (quello dell'aspirante MAIALE)...
Quest'estate vado in giro (VERDON) per la prima volta in vita mia... ed è anche grazie a QdE... mi incontrerò a CASTELLANE con un altro membro del forum e non vedo l'ora... A settembre cercherò di partecipare al Chianina Tour...
Insomma mi sento parte di un gruppo...
Il sentimento mi pare condiviso da molti ed è quello che traspare da moltissimi post... Se poi sulla strada non è proprio al 100%... beh... le persone (per fortuna) sono fatte in tanti modi ed ognuno ha il diritto di essere come vuole.
...la mia l'ho detta...
|
|
|
03-08-2005, 12:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ah, tu lo chiami "sentore generale"?
Beh, resti comunque un porco e pure ingordo! 
|
 mi ci vorrebbero 15 gg solo per palpare te........
|
03-08-2005, 12:51
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Ma come vi riconosco ???
|
Solitamente un membro di QdE é in posizione eretta, ma nascosto da panza prominente, quindi di difficoltosa individuazione.. a meno di non averlo dietro, e allora sonno azzi..
|
|
03-08-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma come vi riconosco ???
|
se non hanno il casco
glielo leggi sulla fronte........
alcuni invece sul cu.....ore
|
03-08-2005, 12:54
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Ah, tu lo chiami "sentore generale"?
Beh, resti comunque un porco e pure ingordo! 
|
Citando SirJo in un suo vecchissimo post: Avevo messo in conto che qualche "fasullo" l'avrei trovato.
Più o meno mi sono trovato bene con le conoscenze fatte su QdE. L'elica romana, poi, è diventata un gruppone megagalattico molto piacevole (a volte abbiamo anche visite "importanti" di Perugini che arrivano contromano al pubbb  ).
Con alcune persone è nata un'amicizia sincera, con altri il rapporto è meno stretto, ma si tratta sempre di piacevoli frequentazioni. Vedo QdE e le relative uscite come un "staccare la spina", quindi evito sempre di mettermi in mezzo a discussioni, litigi et similia. Non mi interessa, mi basta gia la famiglia ed i vecchi amici per queste cose
Avevo avuto qualche dubbio (e cmq alcuni rimangono) su alcuni personaggi o sul forum in generale mesi fa, diciamo pure in periodo pre er-mukken, ma come ho scritto, devo dire che dopo il raduno romano mi sono ricreduto.
Nel vedere i tanti sorrisi ed i ringraziamenti per l'organizzazione, dopo aver visto gente che si era sparata più di mille km per UN giorno in compagnia ho capito che non sono tutte chiacchiere dietro la tastiera. C'è molta gente a cui piace viaggiare e conoscere altri motociclisti, ben disposti, allegri e senza troppe pippe mentali
|
|
03-08-2005, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Solitamente un membro di QdE é in posizione eretta, ma nascosto da panza prominente, quindi di difficoltosa individuazione.. a meno di non averlo dietro, e allora sonno azzi.. 
|
bhè viste le dimensioni tu non sei difficile da riconoscere .......
quando si intravvede la moto sotto allora sei te
|
03-08-2005, 12:55
|
|
Moderatore
|
Quote:
Ma come vi riconosco ???
|
dopo due viaggi passati a cercare di capire se le moto targate italiane erano forumisti o meno...
|
|
03-08-2005, 12:58
|
|
Moderatore
|
Quote:
 mi ci vorrebbero 15 gg solo per palpare te........ 
|
touchè
|
|
03-08-2005, 12:59
|
|
"Er Sola"
ubicazione: ElikaRomana
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
dopo due viaggi passati a cercare di capire se le moto targate italiane erano forumisti o meno...
|
...IDEM.
|
|
03-08-2005, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Canavese
|
|
|
|
03-08-2005, 13:17
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
Quote:
Originariamente inviata da passo
Qui la "comunità" IMHO è unita dalla passione per la bmw. Poi, se sei fortunato, trovi qualche occasione per stare insieme e persino qualche amico. Condividere questo con qualche migliaio di persone non mi sembra poco; poi gli imbecilli sono ben distribuiti sul territorio nazionale, non vedo come la comunità ne possa essere immune
|
100%
- ex R850 R - 2000
|
|
|
03-08-2005, 13:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano/Pianello del Lario
|
QdE?? Come a detto qualcuno, è l'unico forum che frequento abbastanza assiduamente (dopo: motogiro, motociclismo BMW forum, etc).
C'è gente simpatica ed educata (mai avuto per ora impressione del contrario).
Puoi chiedere qualsiasi cosa e generalmente c'è la buonanima che risponde.
Mi piacerebbe vedere un po' di gente in faccia. Ma prrima o poi...........
Tutto sommato lo adoro (per ora)....
|
|
|
03-08-2005, 13:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Paternò
|
Quote:
Se incontrate un membro di QDE per strada vi sentite a lui uniti?
|
Solo se avessi l'adesivo QdE da mostrare dopo che avrò strombazzato come un matto  ...ma per il momento non saprei come farmi riconoscere
La comunità virtuale è strana: ti sembrano tutti amici, qualcuno più di qualche altro e magari fai di tutto per incontrare altri membri.
Ma l'amicizia è cosa diversa: e molti di voi saranno daccordo di certo.
Qui condividiamo una passione, ci scambiamo opinioni ed esperienze.
É fondamentale l'apporto che QdE ha dato alla mia conoscenza motociclistica, come lo è stato la frequentazione di amici motociclisti.
Ho notato di recente un mio comportamento che in altri tempi o luoghi non avrei tenuto. Ho comprato recentissimamente gli ammortizzatori per la mukka. Li ho presi da Andreani tramite Gianluca Bumoto. Io NON conosco di persona Gianluca, nè lo ho mai sentito al telefono - solo e-mail: eppure, ho preso oltre 1000 euro e li ho messi in mano a Gianluca, senza chiedere nulla, così....a fondo perduto. Ho riflettuto dopo su questo mio gesto. Cos'è stato a darmi fiducia? É stata la comunità? Ho letto decine o forse centinaia di post di Bumoto e ciò è stato sufficente a darmi le garanzie necessarie per affidargli oltre 1000 euro. E come ho fatto io...lo sò....hanno fatto altri.
|
|
03-08-2005, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Utrecht <> Napoli
|
x snassisi
e che ne pensi di Sjrio che si e' intascato + di 3.500 euri di una quindicina di
forumisti per le BBpower e se li sta godendo in riva al mare chisa' in quale isola......
|
03-08-2005, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Agosto 2002. Misi un post per trovare amici di viaggio che andassero in Spagna e conobbi il MITICO WALWAL e Tomoho oltre al carissimo amico Luha e Cristina. Che dire!!
Questo forum ha per me significato molto.
Scusatemi.
|
|
03-08-2005, 14:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
Tutti i membri qde che ho conosciuto in un modo o nell'altro mi sono " piaciuti" a pelle (minkia che doppiosenso!  ). Non sono mai stato ad un raduno, perchè vivo la moto come una fuga dalla quotidianità: mi piace andarmene a zonzo senza una meta precisa, senza orari e senza nessuno a cui rendere conto. In questo modo non scendo mai a compromessi e mi sento davvero libero.
Raramente viaggio in gruppo, e quelle poche volte, non la vivo bene.
Prima o poi cambierò idea, ma per ora qde rimane un bellissimo raduno virtuale quotidiano. Info tecniche, info turistiche, info commerciali, il mercatino e soprattutto le ca55ate da bar: io non posso farne a meno
A proposito, se qualcuno vedesse questo casco pacchiano in giro...
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 03-08-2005 a 14:41
|
|
|
03-08-2005, 14:17
|
|
voglio un GS boxer BMW
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da eugeniog
di tipi che "dal vivo" schifano il forum non ne conosco ma non me ne frega nulla;
se ci sono NON MOTOCICLISTI FIGHETTI... ecc ecc non me ne frega alcunchè ugualmente
so solo che quando si organizza un giro, chi viene si diverte e generalmente trovo gente simpatica, con cui condividere la passione per la moto e i giri...
chi non viene per qualunque motivo, beh sono c@zzi suoi e non me ne frega neanchè di questi
quelli che scrivono post solo per dire cazzate non mi disturbano....
non te la menare su ste' cose, goditi il forum e le persone che tu trovi simpatiche e con cui stai bene in giro...
saluti
|
100x100!
|
03-08-2005, 14:48
|
|
Mister Tafazzi
ubicazione: Ciapanò Empire Holding - vicino al bar della Gina, la cugina di Nestore
|
un sito fatto abbastanza bene... "perfetto e fatto da dio" se poi considero quanto mi costa....
un sito dove posso trovare molte informazioni utili (previa opportuna e necessaria verifica circa la veridicità delle stesse, se considero anche l'alta percentuale di professoroni)....
un sito che è anche un buon diversivo nei momenti di pausa in cui ho voglia di sparare cazzate....
un sito grazie al quale ho anche conosciuto parecchia gente di varia natura e varia umanità: alcuni che sono felicissimo di avere inserito nella mia cerchia di amici, altri che trovo gradevoli e quando mi capita di vederli mi fa piacere, altri che se non li rivedo non mi mancano, altri ancora che se non li rivedo la mia qualità di vita aumenta....
nè più nè meno che un qualunque altro punto di ritrovo dove incontri un po' di tutto ma, ribadisco, non una famiglia: quella per me rimane iscritta all'anagrafe e non nel server di un forum.... nè, tantomeno, amici a tutti i costi: gli amici sono selezionati con cura e solo casualmente possono anche provenire da QdE, gli altri sono conoscenti più o meno gradevoli
se incontro un QdE che non conosco mi fa piacere incontrarlo nè più nè meno del piacere che provo quando conosco un altro motociclista lungo la strada, con la sola differenza che in questo caso c'è un argomento in più a disposizione su cui fare quattro chiacchiere... dopo di che il tizio o la tizia rientra in una delle categorie di persone sopra descritte in base all'impressione che mi faccio....
|
|
03-08-2005, 14:51
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
io frequento l'elikaromana da er-mukken, e da allora m'hanno fatto fare + di 6000km, per me un successo!
Grazie a loro mi sono sentito subito a mio agio, ci vediamo con regolarità settimanale, e sono esattamente come si leggono una 30na di...gheis
ops 29 io me chiamo fori
certo che tra tanta gente che partecipa ad un forum non è possibile trovare tutti 'simpatici' ma, imho, credo ci ti ci vogliano 5 minuti per capire chi hai davanti e regolarti di conseguenza
Ciao
Ultima modifica di Bob Rock; 03-08-2005 a 14:56
|
|
|
03-08-2005, 14:55
|
|
Mukkista doc
|
complimenti per la sincerità e la chiarezza!!!! dico davvero
Quote:
Originariamente inviata da Ulfius
un sito fatto abbastanza bene... "perfetto e fatto da dio" se poi considero quanto mi costa....
un sito dove posso trovare molte informazioni utili (previa opportuna e necessaria verifica circa la veridicità delle stesse, se considero anche l'alta percentuale di professoroni)....
un sito che è anche un buon diversivo nei momenti di pausa in cui ho voglia di sparare cazzate....
un sito grazie al quale ho anche conosciuto parecchia gente di varia natura e varia umanità: alcuni che sono felicissimo di avere inserito nella mia cerchia di amici, altri che trovo gradevoli e quando mi capita di vederli mi fa piacere, altri che se non li rivedo non mi mancano, altri ancora che se non li rivedo la mia qualità di vita aumenta....
nè più nè meno che un qualunque altro punto di ritrovo dove incontri un po' di tutto ma, ribadisco, non una famiglia: quella per me rimane iscritta all'anagrafe e non nel server di un forum.... nè, tantomeno, amici a tutti i costi: gli amici sono selezionati con cura e solo casualmente possono anche provenire da QdE, gli altri sono conoscenti più o meno gradevoli
se incontro un QdE che non conosco mi fa piacere incontrarlo nè più nè meno del piacere che provo quando conosco un altro motociclista lungo la strada, con la sola differenza che in questo caso c'è un argomento in più a disposizione su cui fare quattro chiacchiere... dopo di che il tizio o la tizia rientra in una delle categorie di persone sopra descritte in base all'impressione che mi faccio....
|
|