|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-10-2012, 11:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
|
Io non mi auto giustifico. So che il mio xeno, pur regolato bene, può dare fastidio.
Ma me ne frego altamente così come il 90% degli altri utenti della strada nei miei confronti, con le loro manovre potenzialmente piu' pericolose per un motociclista rispetto ad un automobilista.
Ritengo poi improbabile abbagliare gente costantemente con gli occhi rivolti sul telefonino di turno...
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
|
|
|
25-10-2012, 11:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf
IMHO fanno più dei faretti, che servono "PER VEDERE", non per "farsi vedere"!!
|
Vero, però la ratio dell'anabagliante acceso obbligatorio è esattamente "farsi vedere".
|
|
25-10-2012, 11:09
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da danny62
Vero, però la ratio dell'anabagliante acceso obbligatorio è esattamente "farsi vedere".
|
Esattamente.
|
|
|
25-10-2012, 11:13
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
Forse che non dovremmo essere noi a decidere quanto?
La misura imposta e concessa del legislatore è "anabbagliante".
Ci si arroga il diritto di scegliere noi qual'è la misura.
Bene.
Qualcuno sceglie farsetti accesi.
Qualcuno rilancia e decide xeno.
Qualcuno rilancia ancora e potrebbe dire abbaglianti accesi.
Fregauncazzo a noi, noi ci autoassolviamo.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
25-10-2012, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Esattamente cosa Bigzana!?!?!
Attirerei la vostra attenzione sul significato del termine "ANABBAGLIANTE" ......se lo modifichi e abbagli la gente e ci aggiungi pure faretti e amennicoli vari come Xenon, sei FUORILEGGE!!!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
25-10-2012, 11:20
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
senza offendere e un po' umoristicamente faccio qualche consideraizone.
1)I fari che avevamo sulle moto fino a 10 anni fa rispetto quelli di serie di oggi erano lumini da cimitero.come facevamo a circolare?
2)anche oggi di tutte le moto moderne gli unici che sentono l'esigenza di fari supplementari sono praticamente quelli dei gs (non tutti naturalmente). COme fanno tutti gli altri a circolare?
3) corollario del punto 1 e 2 : alcuni acquirenti di gs sono ciechi. O ritengono che siano ciechi gli altri utenti della strada.
|
25-10-2012, 11:30
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
R: Vorrei sapere chi era quello coll'ADV trixenata...
Esattamente i fari (normali) accesi anche di giorno servono ad essere piu' visibili e non a vedere meglio noi stessi.
Che poi io sia fuorilegge con gli xeno, ho già detto sopra.
Ultima modifica di bigzana; 25-10-2012 a 11:36
|
|
|
25-10-2012, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Il problema degli xenon è anche la larghezza del fascio. In un test comparativo era venuto fuori che certe cinesate hanno un fascio irregolare, non a norma, e portato ad abbagliare sulla corsia opposta.
Comunque, per l'altezza del fascio, non ci sono storie: io non abbaglio nessuno neanche col passeggero, al massimo lambisco la parte bassa dello specchietto laterale dell'auto che mi precede. Basta volerlo e ci si riesce.
|
|
|
25-10-2012, 12:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
bè Aspes, la risposta è molto semplice,
1) chi anni fa girava con le xt, xl o altro, ora gira con GS;
2) se hanno venduto una media di 7/8000 moto GS solo in Italia, è normale che in giro si vedano solo quelle......
3) sono ciechi gli altri, nella mia risposta di prima ho dato importanza al fatto che ci dobbiamo far vedere x un discorso di sicurezza, se poi un sistema è la pettorina che ben venga.....
ma attenzione, spiegami come fai a spendere 1200 euro x una tuta da moto e coprirla con una pettorina fluorescente....!!!!!!  
|
25-10-2012, 13:06
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
no Mattgas, non e' proprio attinente a quanto ho scritto, fermo restando che ognuno fa quello che vuole e il mio era un intento umoristico (perche' io quei soldi magari li spendo per altre cazzate....). Intendevo dire che tutte le moto moderne non prevedono mica faretti supplementari, e sembra che gli unici che ne sentono l'esigenza siano quelli dei gs (non tutti ovviamente). Allora non puo' non venirmi in mente quelli che girano con i pick up con la sfilata di fanali supplementari sopra il tetto, ovvero, i faretti servono solo per fare il look "avventuroso".
|
25-10-2012, 13:17
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Io sono assolutamente contrario allo xeno perché rompe i maroni e tanto. Ma oltre ad avere i faretti, mi piacerebbe montare una bella luce al neon azzurrata i modo che illumini il terre o alla fast And furious.
Qualcuno mi può aiutare?
Ho visto qualche harleysta montare una luce del genere... Dove si acquista?
|
25-10-2012, 13:19
|
|
Mukkista
|
A me l'hanno venduta con i faretti supplementari. Tra l'altro una sera m'hanno salvato il chiulo quando mi è morta l'H7 e non trovavo il ricambio nelle borse.
|
|
25-10-2012, 13:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Paris e Rome
|
Quote:
Originariamente inviata da danny62
...ieri mattina sulla Nomentana, (Roma per chi non lo sapesse  ), casco modulare giallo aperto. Vorrei dirgli, se qualcuno non l'ha già fatto, che l'anabagliante e i due faretti allo xeno sono fottutamente fastidiosi, anche alle nove del mattino, per le macchine, e le moto, che lo incrociano. E che se gli fanno un bel verbale io testimonio a favore del vigile!
|
AHAHAH..Incredibile, lo visto anch'io....io ho pensato, ma guarda sto c@gli@ne  
|
25-10-2012, 13:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quattro Castella, Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
no Mattgas, non e' proprio attinente a quanto ho scritto, fermo restando che......
|
ho capito, tranquillo!!!!
xò io avevo pensato ad un altra cosa, fuori tema, x la mia mi pareva interessante montare i due fendinebbia tipo touratech, per un motivo semplice, di notte fin che vai x strade normali tutto bene,
in montagna, e nei tornanti (sarò pure imbranato io...) un dramma, con la 990 non ci vedo un cavolo dove serve......
|
25-10-2012, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da euronove
.............Comunque, per l'altezza del fascio, non ci sono storie: io non abbaglio nessuno neanche col passeggero...............
|
E come lo sai? Chi ti incrocia per strada poi ti rincorre per farti i complimenti?
Interessante anche il punto di vista di bigzana:
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Io non mi auto giustifico. So che il mio xeno, pur regolato bene, può dare fastidio.
Ma me ne frego altamente così come il 90% degli altri utenti della strada nei miei confronti............................
Ritengo poi improbabile abbagliare gente costantemente con gli occhi rivolti sul telefonino di turno...
|
Bell'esempio di senso civico, complimenti davvero.
|
25-10-2012, 14:12
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Interessante anche il punto di vista di bigzana:
Bell'esempio di senso civico, complimenti davvero. 
|
Seh, Vabbe'.
Parlare di senso civico in un forum di utenti stradali italiani è come dare il borotalco ad un maiale.
Tu, ad esempio, rispetti sempre il limite dei 50?
|
|
|
25-10-2012, 14:15
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
E come lo sai? Chi ti incrocia per strada poi ti rincorre per farti i complimenti?
|
L'ho scritto subito dopo la riga che hai quotato:
Quote:
Originariamente inviata da euronove
al massimo lambisco la parte bassa dello specchietto laterale dell'auto che mi precede. Basta volerlo e ci si riesce.
|
|
|
|
25-10-2012, 14:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: di qui e di lÃ*
|
di base comunque, sia in moto che in auto, chi accende i faretti aggiuntivi senza che ci sia nebbia è solo ridicolo (oltre che fastidioso) e non mi venite a dire che con l'anabbagliante acceso, i 2 faretti rendono più visibili
|
|
|
25-10-2012, 14:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Amsterdam
|
Quando ero a Roma i faretti e luce normali accesi mi hanno salvato non poche volte per il semplice fatto che sei piu' visibile poche chiacchiere ed innescano una sorta si senso di curiosita' nell' automobilista romano medio.
Il gilet ad alta visibilita' ci fai poco, poiche' il sopra citato automobilista romano medio lo ignora e passa comunque.
|
|
|
25-10-2012, 14:31
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
non mi venite a dire che con l'anabbagliante acceso, i 2 faretti rendono più visibili
|
te lo dico sì.
|
|
25-10-2012, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da BikerDan
Il gilet ad alta visibilita' ci fai poco, poiche' il sopra citato automobilista romano medio lo ignora e passa comunque.
|
Invece viene ipnotizzato come un coniglio dal raggio dei fari allo xeno e dalla maestosità dell'ADV!!! .......ma mi faccia il piacere!!!    
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
25-10-2012, 14:38
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Smart
.......(oltre che fastidioso) e non mi venite a dire che con l'anabbagliante acceso, i 2 faretti rendono più visibili
|
Il semplice fatto che per te siano fastidiosi, li rende piu' visibili. E con loro anche il mezzo che li ha.
Nel momento in cui mi maledici, mi stai vedendo.
|
|
|
25-10-2012, 14:40
|
|
Mukkista
|
Non è esatto, non lo ignora, se ne preoccupa quando parcheggia perchè ti prende per un ausiliario del traffico, è capitato anche a me. Io di solito li faccio "circolare, circolare"
|
|
25-10-2012, 14:41
|
|
Mukkista doc
|
Anche premere e bloccare il pulsante del clacson con lo scotch rende più avvertibile la nostra presenza.
Facciamoci un pensierino, ragazzi.
|
|
|
25-10-2012, 14:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da bigzana
Seh, Vabbe'.
Parlare di senso civico in un forum di utenti stradali italiani è come dare il borotalco ad un maiale.
Tu, ad esempio, rispetti sempre il limite dei 50?
|
No, assolutamente, ma qui si parla di altro. Dire che se io non rispetto alla perfezione ogni limite di velocità allora tu te ne puoi fottere di chi incroci per strada non credo sia un buon approccio alla discussione.
Sta di fatto che i fari allo xeno sono pericolosi per chi ti incrocia e resta anche solo per un paio di secondi accecato. Se in quei due secondi di incoscenza non riesce a vedere me che gli arrivo da destra tranquillo e beato nel rispetto del codice della strada, quello mi stira come una camicia. Anche se non sta cazzeggiando col cellulare. 
A quel punto io se sopravvivo me la devo prendere con lui, ma la colpa è di qualcun altro...
O no?
|