Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-10-2012, 22:24   #26
andre182
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrea68 Visualizza il messaggio
Il pagamento del bollo in questione non spetta ad andre182 e mi sembra plausibile (se non scontato) che il conce abbia calcolato anche la relativa cifretta in trattativa ... non è proprio una condotta esemplare

Al di là del fatto che possa trattarsi di una questione non eccessivamente onerosa, una tassa si paga per dovere e questo dovere non sta in capo al nostro amico, sia pure per poco.

Non essendo (si capisce) un esattore, andre182 non può pretendere il pagamento da parte del precedente proprietario (o conce) ma potrà avere ufficialmente conferma dall'ACI di chi riceverà la cartella di pagamento maggiorata di spese interessi etc. e così mettersi tranquillo.

Se poi per buon senso qualcuno mi vuole pagare l'IMU non opporrò resistenza
hai espresso chiaramente quanto pensavo. Comunque ho mandato una mail all'info dell'Aci Lombardia ecco la risposta:

"in merito alla Sua richiesta, Le comunichiamo che per la Regione Lombardia, in ottemperanza a quanto stabilito dalle L.R. n. 10 del 14/07/2003, è tenuto al pagamento della tassa automobilistica, per l'intero periodo tributario previsto, colui che risulti proprietario di un veicolo il primo giorno utile di pagamento (per esempio il 1° ottobre in caso di periodicità della tassa ottobre /settembre).

Al fine di rendere possibili le verifiche in archivio e fornirLe informazioni in merito, La invitiamo a specificare la targa e gli estremi anagrafici completi dell’intestatario del veicolo.

In attesa di un Suo riscontro, Le inviamo cordiali saluti

Centro Assistenza Tasse Automobilistiche ACI - Regione Lombardia"

Mi sembra chiara che non aspetti me pagare....

Pubblicità

andre182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2012, 22:34   #27
andrea68
Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andre182 Visualizza il messaggio
hai espresso chiaramente quanto pensavo.
Ottimo, quindi mi paghi l'IMU?
Vecchio 24-10-2012, 22:41   #28
andre182
Pivello Mukkista

ubicazione: Pavia
predefinito

andre182 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi