Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2012, 15:39   #1
Filo88adventure
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Perugia
predefinito

P.s leggi tra le altre cose che è alto come me (1.87) e sempre per esperienza diretta ti dico che la maggior parte delle stradali di media cilindrata son delle "trappole" per "noi" spilungoni. Se ti piace e pensi possa piacergli, in virtu' anche del previsto aumento di kilowatt consentiti ai neo patentati, fagli vedere la Yamaha TT 600 R che secondo me ha la giusta potenza per iniziare, se gli piace il fuoristrada qualche stradina ce la fa, se deve andare con la ragazzina dietro bene o male ce la porta e come quotazioni ormai si compra (e rivende) più che bene. Non dimenticando che quel motore e' indistruttibile
Filo88adventure non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 15:50   #2
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Col mio siamo già d'accordo che il 125 gli deve durare fino ai 20 anni perchè allora, quando scompaiono tutti i limiti, compriamo la moto vera.
La moto per fuoristrada fa vita a se.
Per la maturità gli regalo altro.
Vecchio 20-10-2012, 17:03   #3
fino
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

via ... il film io l'ho già visto ....
xt125, wr250, monster 696
mio figlio oggi ha 22 anni
le prime due le abbiamo scelte insieme ... l'influenza del babbo ha avuto grande valenza
la terza l'ha scelta lui ..... magari perché bene indottrinato, più probabile perché sa che il babbo quando si tratta di ducati si scioglie come neve al sole.....
certo l'aumento di potenza di 10kw recentemente autorizzato per i neo patentati ... non aiuta i papà centuauri ..
col wr ci eravamo trovati benissimo. Aveva sia il kit enduro che il motard.... si cambiava le ruote e la usava sia su strada che in off ... veramente ottima scuola in entrambi gli utilizzi.
Poi ha raggiunto i 21 anni ed il piacere di andarcene insieme sulle dolomiti se non nel chianti, ma anche di girare nelle ns. zone nel fine settimana .... è una di quelle cose che con Master Card non si possono comprare.
C'è poco da consigliare ad un motociclista esperto ... io credo che la cosa più importante sia un buon mezzo, ma prima ancora dedicarci del tempo ... non solo ad insegnarli ad andare, con i geni che hanno non è certo un impresa, ma inculcandogli la buona educazione del bravo motociclista ... percui fai come ho fatto io e quando giri con lui ti fai un belle esame di coscienza e ti comporti in tutt'altro modo di come naturalmente fai ... sto scherzando ovviamente (via nel mio caso neppure troppo).
Importante anche in questo caso sono le amicizie .... quelle non possiamo sceglierle, ma conoscerle si .... e sapere che i ns. figli girano con degli amici che hanno la testa sulle spalle aiuta la ns. tranquillità ...

fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 19:25   #4
Papà Pig
Mukkista doc

ubicazione: Napoli
predefinito

Honda XR
600 o 650
doppia omologazione

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Vecchio 22-10-2012, 14:16   #5
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Pofferbacco! La mia Dakarina resta fuori per un pelo: 37 kW
Vecchio 22-10-2012, 19:02   #6
Marchin
Mukkista doc

ubicazione: rapallo
predefinito

se gli prende la scimmia giusta con l'enduro... ti chiederà soldi per gomme e miscela.... altro che motard da fichetti... IMHO :P
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi