Pacifico, solo ora ho visto il post 23 e ancora mi fa male lo stomaco dalle risate...
Ottimo senso dello humor, Grande!
E' un pò di tempo che osservo con quale impegno e simpatia difendi questo motociclo insieme ad un manipolo di coraggiosi e, scusandomi per l'OT, volevo dire solo questo:
Secondo me la CT è un grande mezzo con una dotazione tecnica invidiabile e un motore eccezionale anche se non condivido 4 cil per una moto che si propone con vocazione "enduristica" o quanto meno, è agghindata come tale. Non bastano due forche lunghe, nemmeno per una enduro stradale e d'altra parte potevano almeno avere il buon gusto di mettere uno scarico degno di una enduro ma quando si crea un Fake, i limiti sono insormontabili.
Un mezzo "perfetto" senza estetica (siamo Italiani, lo sò) non appaga nemmeno chi la possiede ed è uno spreco, ma questa è solo una mia opinione.
Considerato questo, ritengo che il problema è insito nel suo nome e attira le antipatie di quelli come me ai quali la parola "Cross" evoca rispetto e soprattutto capacità quasi illimitate; capacità che la CT non può e non ha; quindi, essendo portatrice di un nome arrogante non piace alla maggior parte dei motociclisti, ancor di più se si abbina il termine "Cross" ad un cambio automatico.
Sono in tricea... aspetto la rappresaglia...