Stessa situazione. Contattato da un tizio francese che lavora in Africa. Mi fa un paio di domande sullo stato della moto, mi chiede prezzo finale. Dopo la mia risposta ai suoi dubbi mi manda questa mail
"
Ciao,
la moto me va bene, ma sono nell'incapacità per il momento di venire e vedere la moto sui luoghi, dunque amerei soprattutto potere farvi fiducia. Vista la mia situazione di vita e geografica, lavoro come direttore tecnico a UCCIFE (l'Unione delle camere di commercio francesi all'estero) (
www.ccifci.org) qui in Africa e vista la distanza, ho scelto di voi regolate per BONIFICO BANCARIO grazie al consiglio ricevuto del mio consulente finanziari.
Ma per quanto riguarda il recupero della moto non è un problema. Una volta in possesso del denaro sul vostro conta bancario, contatterò un'agenzia esportatrice qui del nome d'SAGA (
www.saga.fr), per l'eliminazione al vostro indirizzo. Il mio spedizioniere avrà una procura essendo l'esecutore per i documenti necessari a riempire e di firmare tutto il documento dinanzi ad un notaio per ciò che è in relazione con l'acquisto, la vendita ed il trasporto.
Le spese di trasporto, il cambiamento di proprietà e la demolizione dell'immatricolazione saranno interamente al mio conto.
Vi invio le coordinate di cui la mia banca a necessità per iniziare la transazione:
Codice IBAN:
Codice BIC:
Nome ed indirizzo della vostra banca:
Nomi e nomi del beneficiario:Indirizzo completo:
Numero telefonico:
In attesa delle vostre notizie per fare il necessario.
Cordiali saluti,
"
ed allega fotocopia della carta d'identità francese.
Sarei quasi tentato di farmi mandare i soldi su un conto praticamente vuoto e prelevarli una volta disponibili e solo successivamente procedere al trapasso. Poi hanno voglia a richiamare il bonifico.