Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2012, 13:08   #1
zingaro66
Mukkista in erba

ubicazione: roma
predefinito

luciano,fossi in te farei comunque una passeggiata da CoMo a frosinone,tanto per avere un parere da un 'altro conce ufficiale in attesa del responso,tanto per nn farsi trovare impreparato ad eventuali "strane" giustificazioni meccaniche.....
Vecchio 28-09-2012, 12:58   #2
luciano1
Mukkista doc

predefinito

Salve a tutti e grazie degli interventi,oggi ho contattato l'assistenza per avere notizie della piccola il solerte addetto all'accettazione mi ha detto di stare tranquillo hanno tirato giù la trasmissione ordinato i nuovi pezzi e per la prossima settimana contano di restituirmela in perfette condizioni,alla mia richiesta sul tipo d'intervento mi è stato risposto che hanno trovato un problema alla crociera comunque quando la ritiro ed avrò in mano la scheda con il dettaglio dei lavori vi aggiornerò, saluti.
luciano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 13:02   #3
OTTORENATO
Mukkista doc

ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Bene dai l'importante e risolvere il problema.

Ciao.
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 17:57   #4
robertag
Mukkista doc

L'avatar di robertag

ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciano1 Visualizza il messaggio
Salve a tutti e grazie degli interventi,...

...,alla mia richiesta sul tipo d'intervento mi è stato risposto che hanno trovato un problema alla crociera comunque quando la ritiro ed avrò in mano la scheda con il dettaglio dei lavori vi aggiornerò, saluti.
mah,.. prima l'albero di trasmissione, poi la ruota con gioco e adesso una crocera... io non ho ancora capito bene...
ad ogni modo, ammesso che per crocera si intenda uno dei due giunti cardanici, ci sarebbe da buttare alle ortiche tutto il retrotreno. senza contare che poi che potrebbe aver subito gravi sollecitazioni anche l'ammo posteriore ESA compreso... io farei controllare... così per dormire tranquillo

Quote:
Originariamente inviata da Enzino62 Visualizza il messaggio
Robertag-Zangi-Maxriccio.....come vorrei aver avuto la vostra moto invece della mia insieme a tutti gli altri iscritti del post della flangia cardano lesionata(tutte le versioni R) sul walwal,poi quelli del paraolio coppia conica e quelli del paraolio+cuscinetto coppia conica,tralasciando quei 4 sfigati(me compreso)del paraolio motore...
come vorrei...
sì, vabbe... però Enzino non è colpa ne merito nostro se abbiamo delle mucche unstoppeibol...
Vecchio 28-09-2012, 13:46   #5
luciano1
Mukkista doc

predefinito

Grazie del consiglio circa la possibilità d'interpellare il conc. Co.Mo di Frosinone che conosco in quanto pure abitando a Roma vi ho portato la precedente R1200 per l'effettuazione del tagliando e dove ho riscontrato competenza,gentilezza e sopratutto onesta' nei prezzi vedrò la possibilità di contattarlo.
Vecchio 28-09-2012, 15:02   #6
Enzino62
Mukkista doc

L'avatar di Enzino62

ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Robertag-Zangi-Maxriccio.....come vorrei aver avuto la vostra moto invece della mia insieme a tutti gli altri iscritti del post della flangia cardano lesionata(tutte le versioni R) sul walwal,poi quelli del paraolio coppia conica e quelli del paraolio+cuscinetto coppia conica,tralasciando quei 4 sfigati(me compreso)del paraolio motore...
come vorrei...
Vecchio 28-09-2012, 15:38   #7
franco56
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Quello che ti dicono in conc a Roma spesso sono delle ridicolaggini, il più delle volte va a loro favore sempre che non debbano operare per forza nei due anni di garanzia.
Un consiglio: per i tagliandi non ci far mettere le mani, portala a frosinone
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2012, 16:37   #8
luciano1
Mukkista doc

predefinito

Sicuramente il tagliando dei 20000 a dicembre lo farò fare ai ragazzi di Co.Mo.
Vecchio 02-10-2012, 13:18   #9
luciano1
Mukkista doc

predefinito

Finalmente oggi mi ha chiamato l'officina BMW Motorrard per dirmi che la moto era stata riparata e potevo passare a ritirarla, bene in garanzia mi hanno sostituito il faro anteriore che presentava un'antiestetico alone all'interno della lente altezza luce posizione sx,hanno resettato la centralina per l'attivazione del sensore pressione pneumatico posteriore sostituito dal mio gommista in quanto all'atto della sostituzione gomme era stato trovato tranciato all'interno intervento evidentemente fatto eseguire dal precedente proprietario da un maniscalco,infine arriviamo al famoso gioco al cardano segnalato dal sottoscritto e portato a vostra conoscenza, bene il delegato tecnico ha dato mandato alla sostituzione integrale del complessivo trazione posteriore + rinvio angolo + olio sintrax + copertura, queste sono le voci riportate in fattura parlando con il simpatico addetto all'accettazione mi ha detto che è la prima volta che riscontrano questo tipo di problematica su di una moto del 2011 e con pochi Km circa 14900 in pratica si era creato gioco alla crociera post. Da qui la decisione della sost. Dell'intero complessivo in garanzia ad onor di cronaca il solo pezzo mi hanno detto che costa € 1300 + IVA + mano d'opera quindi tra faro e cardano ho sicuramente risparmiato più di € 2000, mi hanno fatto pagare giustamente la sola riattivazione del sensore post. Per € 54 al dunque sono stati molto corretti e professionali ora speriamo che non abbia più problemi alla trasmissione nel futuro,un saluto a tutti.
Vecchio 02-10-2012, 14:44   #10
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

ubicazione: sotto il ponte di veja
predefinito

Quote:
ad onor di cronaca il solo pezzo mi hanno detto che costa € 1300 + IVA + mano d'opera quindi tra faro e cardano ho sicuramente risparmiato più di € 2000, mi hanno fatto pagare giustamente la sola riattivazione del sensore post. Per € 54 al dunque sono stati molto corretti e professionali .

cazz! correttissimi, moto praticamente nuova (quanto costa?) e avresti risparmiato 2000 euro????

e il diasturbo, la seccatura e il tempo che l' hai lasciata ferma te l' hanno risarcito?

no no...54 euro per l' attivazione sensore hahahahahaahahahah che babosi hahahahahaah!!!!!
Vecchio 02-10-2012, 14:56   #11
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nico62 Visualizza il messaggio
cazz! correttissimi,
e il diasturbo, la seccatura e il tempo che l' hai lasciata ferma te l' hanno risarcito?

ha dimenticavo...c'è da aggiungere lo stipendio come collaudatore...

visto che sembra lo lascino fare ai clienti !
Vecchio 02-10-2012, 14:49   #12
zumbit69
Mukkista doc

L'avatar di zumbit69

predefinito Re

Quote:
Finalmente oggi mi ha chiamato l'officina BMW Motorrard per dirmi che la moto era stata riparata e potevo passare a ritirarla...
Mizzica! Mezza moto 54 €!

Ultima modifica di managdalum; 02-10-2012 a 21:38 Motivo: Art. 3 regolamento
zumbit69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 14:24   #13
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

E vualà..........!!
Vecchio 02-10-2012, 16:16   #14
luciano1
Mukkista doc

predefinito

Bene per me sono stati corretti, perché è vero che la moto e' ancora in garanzia ma avendo la presa usata da un plurimarche potevano sollevarmi qualche obiezione o al limite siccome il gioco riscontrato era veramente minimo e lo avevo segnalato più per scrupolo dirmi che rientrava nelle tolleranze ed aspettare la scadenza della garanzia il prossimo marzo, oppure sostituire solo alcuni pezzi qui si parla della trasmissione completa cardano,crociera,coppia conica non se vi rendete conto,a volte le polemiche sono solo inutili.
Vecchio 02-10-2012, 16:21   #15
nico62
Mukkista doc

L'avatar di nico62

predefinito

obiezioni perchè? se la moto è in garanzia e viene riscontrato il difetto l' intervento è d' obbligo....

per il resto dai,... un pò di ironia non guasta....

almeno spero....

mi tocco per scrupolo nè....
Vecchio 03-10-2012, 13:43   #16
franco56
Utente BANNATO dal forum

predefinito

Non ti ci abituare a questo slancio di generosità, ringrazia ossequioso e appena scade la garanzia tieniti alla larga
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 06:48   #17
ledzeppelin62
Pivello Mukkista

ubicazione: uboldo
predefinito

Quote:
Non ti ci abituare a questo slancio di generosità, ringrazia ossequioso e appena scade la garanzia tieniti alla larga
Stai tranquillo che appena ti vedono si rifanno e aggiungono pure gl'interessi.
ledzeppelin62 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi