|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-09-2012, 21:59
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
E' giusto che la parola di un pubblico ufficiale valga di più di un cittadino, ma è anche vero che il cittadino deve avere la possibilità, tramite gli organi competenti, di verificare che quanto detto sia poi la realtà. Questa è democrazia...
|
18-09-2012, 22:02
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
|
ma tu quel giorno e a quell'ora eri in quel posto con la tua moto? E se non è così c'è qualcuno (parenti esclusi) che può testimoniare? Forse allora puoi intraprendere la strada del ricorso.
Comunque due chiacchiere per chiarire la questione con l'agente che ti ha notificato l'infrazione puoi farle, molto tranquillamente, senza minacciare chissà che cosa ma spiegando tranquillamente e in buona fede le tue ragioni. Talvolta questo metodo funziona più di un ricorso.
|
18-09-2012, 22:02
|
|
|
Mukkista
ubicazione: bari
|
zonda: bella questa!!! mi riservo per cose piu'importanti nel rivolgermi a loro.........ahahahhah
la cosa che piu'mi fa incz@@@2re e'che ho piu'caschi (6) che capi di abbigliamento.
estate, inverno.mezze stagioni..........
|
18-09-2012, 22:06
|
|
|
Mukkista
|
merlino:
quella computerizzata.
orsogrigio: francamente non posso ricordarmi se quel giorno e a quell ora transitavo per quel posto.Ma se devo 'sforzarmi'nel ricordarmelo direi che ero altrove con amici fidati.
la guerra e' guerra!!!
|
18-09-2012, 22:08
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Per prima cosa dovresti far mente locale se quel giono ed a quell'ora potevi essere nel luogo indicato nel verbale. Puoi richiedere a chi ti ha elevato la multa dispone di prova fotografica. Nel caso in cui non ci siano prove certe del tuo transito nel giorno e nell'ora indicati nel verbale, puoi sempre trovarti uno o più testimoni che ti trovavi in altro luogo.
Se esiste una prova fotografica, con l'indicazione del giorno e dell'ora, non ti resta altro che pagare.
Guzzi NF 500 1970
|
|
|
18-09-2012, 22:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Clastidium
|
Ma state pescando??
|
18-09-2012, 22:12
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da zonda
Chiedi a qualche delinquente locale che te la fará togliere dato che sono così potenti....
@feromone Gli appartenenti alle forze dell'ordine hanno delle capacitá ed una moralitá certificate da organi superiori tramite la selezione...non è difficile da capire....e se la parola di un pubblico ufficiale non vale più di quella di un cittadino è finita la democrazie ed inizia l'anarchia....
Che poi la selezione possa essere fatta male è un'altro paio di maniche ed è un difetto tutto italiano che si chiama raccomandazione
|
Scusa Zonda, non è mia intenzione polemizzare ma io non sono affatto d'accordo.....però è il mio semplice pensiero.
E non credo nemmeno che la democrazia finisca perché un libero cittadino con una moralità al di sopra di ogni sospetto contesti alcunché ad un pubblico ufficiale - ovviamente nelle sedi appropriate e non offendendo in mezzo ad una strada.
Anzi a dire la verità io pensavo proprio tutto il contrario e cioè che la democrazia finiva nel momento in cui alcuni avevano per diritto più ragione di altri.
Ma come ripeto il mio è solo il pensiero di un semplice cittadino e non di uno che ha studiato leggi e diritto costituzionale.
1100 GS foreve
|
|
|
18-09-2012, 22:12
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
taccio.....
Ultima modifica di Maxrcs; 18-09-2012 a 22:24
|
|
|
18-09-2012, 22:25
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
infatti esistono i ricorsi per ristabilire democrazia e si vincono pure abbastanza facilmente....
Nessuno è perfetto ma mettere in dubbio il principio per cui la parola del pubblico ufficiale vale più di quella di un cittadino mi pare ridicolo....come ogni discussione sulle multe...
|
|
18-09-2012, 22:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Circa 20 anni fa ho ricevuto dai carabinieri un avviso per presentarmi da loro in caserma
senza dirmi il motivo e non c'è stato verso di saperlo.
Il giorno dopo mi presento e mi portano da un maresciallo,lui finalmente mi dice che mi hanno convocato perchè è stata sporta una denuncia per aggressione e danneggiamento nei miei confronti. Il maresciallo mi fa leggere la denuncia e scopro che qualche giorno prima avrei malmenato un automobilista e gli avrei sfondato la macchina con il crik su una statale qui nei dintorni.
Io gli dico che non centro nulla e lui mi chiede dove ero la sera in questione,gli rispondo che ero a casa da solo e lui mi risponde che probabilmente sono in un guaio e mi consiglia un avvocato.
Molto preoccupato mi rileggo la denuncia e vedo che la targa è la mia ma la macchina è un'utilitaria scura mentre io avevo una grossa berlina bianca.
Lo faccio presente, il maresciallo viene fuori con me a vedere la macchina e mi manda via dicendomi che mi faranno sapere. Sto ancora aspettando adesso.
Nella denuncia non era specificato il modello di auto,se anche io avessi avuto un'utilitaria scura non voglio nemmeno pensare ai guai che avrei potuto passare.
|
|
18-09-2012, 22:30
|
|
|
postavoaccazzo doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Scusa Zonda, non è mia intenzione polemizzare ma io non sono affatto d'accordo.....però è il mio semplice pensiero.
E non credo nemmeno che la democrazia finisca perché un libero cittadino con una moralità al di sopra di ogni sospetto contesti alcunché ad un pubblico ufficiale - ovviamente nelle sedi appropriate e non offendendo in mezzo ad una strada.
Anzi a dire la verità io pensavo proprio tutto il contrario e cioè che la democrazia finiva nel momento in cui alcuni avevano per diritto più ragione di altri.
Ma come ripeto il mio è solo il pensiero di un semplice cittadino e non di uno che ha studiato leggi e diritto costituzionale.
1100 GS foreve
|
Anche se non si dovrebbe....
non posso non quotarti per intero...
e per qualcun'altro... qui dentro ci sono persone che ne sanno molto ma molto di più degli agenti della municipale...
ma taccio...
|
18-09-2012, 22:32
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
se anche io avessi avuto un'utilitaria scura non voglio nemmeno pensare ai guai che avrei potuto passare.
|
Si, ma dovevi ringraziare chi in denuncia ha messo la tua targa (altro cittadino), non vedo cosa abbia a che fare con l'argomento in questione, anche se è bello leggere spaccati di vita che insegnano molto.
|
|
19-09-2012, 10:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Come sbaglia un cittadino,in un momento concitato può sbagliare un vigile urbano.
Io se fossi nel nostro amico andrei in caserma a spiegare le mie ragioni e chiederei di vedere il verbale originale.
|
|
19-09-2012, 10:19
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
@skeo una cosa simile è successa a me ,non per aver agredito qualcuno ma per essere salito con la scalinata della chiesa con il mio fuoristrada, non erano riusciti a prendere la targa ma solo la descrizione del fuoristrada bianco con le strisce azzurre sulle fiancate e essendo un paese piccolo lo avevo solo io ,peccato che proprio quella settimana la macchina era incidentata da più di una settimana dal carroziere, alla fine è venuto a galla un'altro fuoristrada identico al mio ma di un altro paese vicino.
|
19-09-2012, 10:30
|
|
|
Mukkista
|
skeo: infatti e'il tentativo che proverò a fare oggi, ma dubito di avere risposte valide e concrete dai vigili urbani. da quando hanno ricevuto disposizioni di raggranellare piu'soldi possibili hanno anche aumentato il loro grado di superbia e arroganza.
una volta i vigili erano al servizio del cittadino a Bari, oggi siamo solo diventati il loro bancomat.ce ne sono a centinaia in giro solo per controllare se e'stato pagato il grattino per il parcheggio o se è scaduto. mai visto un vigile elevare una contravvenzione per tutelare la sicurezza della circolazione!!!
|
19-09-2012, 10:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rivalta di Torino
|
Controlla ora e luogo, magari eri in ufficio o in altro luogo e puoi provarlo con testimoni!
R 1150 GS '02-la Ex
|
|
|
19-09-2012, 10:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
A me una volta è arrivata una multa di 39€ e spiccioli per guida pericolosa in una strada in cui non ero mai passato, o almeno, di sicuro non nel periodo in cui sono stato multato.
Non c'era l'ora del transito, nè il tratto della strada nel quale fosse stata rilevata l'infrazione, solo la targa e il giorno(che tra l'altro stavo sostenendo un esame universitario).
Fare qualsiasi azione di ricorso sarebbe costata di più della multa.
|
|
|
19-09-2012, 10:43
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
|
|
19-09-2012, 10:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Secondo me prima di disperare è sufficiente contattare il comando dei vigili della zona e spiegare l'accaduto.
A me successe una cosa simile, multa notificata a casa per divieto di sosta a Viareggio, modello dell'auto e targa coincidenti con la mia. Telefono e spiego che a Viareggio non ci sono mai stato negli ultimi 20 anni... controllano e scoprono un errore di trascrizione, l'ultimo numero della targa era diverso. Fine della storia e scuse da parte dell'agente. Sarò stato fortunato ma tentare non nuoce
|
|
19-09-2012, 11:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Ricorri e con testimoni che eri a casa a quell'ora sei a posto!!!
|
|
|
19-09-2012, 12:47
|
|
|
in lista
ubicazione: Lost in Salento
|
marca e (eventualmente) modello del mezzo indicato sul verbale corrispondono alla tua moto?
hai la possibilita' di dimostrare (cartellino d'ingresso dell'ufficio, eventuali ulteriori prove certe) che non ti trovavi in quel luogo a quell'ora?
|
|
19-09-2012, 12:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
pora pupazza
|
19-09-2012, 13:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da diavoletto
|
guarda che non scherzo era una cosa che facevano in tanti,io mai fatto ,dopo che scendevano dalla parte opposta si faceva il giro della piazza tutta sgommando,altri tempi.
|
19-09-2012, 14:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nell'inferno...
|
|
19-09-2012, 15:39
|
|