|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-07-2005, 22:15
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
|
Purtroppo ci stai mostrando un'altra conseguenza delle abitudini meridionali, dalle vostre parti c'è uno sprezzo del pericolo per le strade che va oltre la mia comprensione!   
|
|
|
28-07-2005, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
ecco, tanto per tornare al concetto di prima...
|
Non lavoro tra le Forze dell'Ordine ma ho tanti cari amici che lo fanno.
Vi garantisco, per quel che può servire, che la situazione è esattamente quella descritta nel post che quoto al 100%, esprimendo, sempre per quel che può servire, la mia solidarietà a tutti quelli che svolgono questi "compiti" nella mia Città!
|
28-07-2005, 09:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da karminio
|
Infatti credo tu sia un pò fuori strada.....
A mio modesto avviso il problema non è lo sprezzo del pericolo, ma la connaturata diffidenza, atavica e storica, verso le Istituzioni che vengono ancora sentite come "dominazioni" vessatorie ed "estranee" alla spirito del Popolo.
Il discorso sarebbe lunghissimo ma è un retaggio storico, credo, dovuto a secoli e secoli di dominazioni straniere e non... (gli ultimi che hanno "spolpato" il Regno delle Due Sicilie sono stati i Savoia !!)...
Credo però che in questo modo ci adentreremmo in un discorso troppo particolare e fuori tema per cui... finiamola qui !!
|
28-07-2005, 09:46
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Mammamia che strizza...povera piccola.
Un bravo a te, attento e pronto a reagire in questa situazione d'emergenza...e un enorme vaffancul@ a quella str@za che fatico a definire "madre".
Ma scusami Tonigno, non ti ha detto nulla la deficiente?
Una scusa, qualcosa di simile...
|
28-07-2005, 09:54
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da luke
...Ma scusami Tonigno, non ti ha detto nulla la deficiente?
Una scusa, qualcosa di simile...
|
L'ho detto... ho proseguito la marcia per alcune centinaia di metri e poi mi son dovuto fermare alcuni minuti perchè mi tremavano le gambe!
Anche se avesse detto qualcosa non l'avrei sentita.... ero shockato!
|
28-07-2005, 10:10
|
|
Sputerterminator
ubicazione: Milano
|
Marò......
|
28-07-2005, 10:12
|
|
Guest
|
Come và il mondo .....pensare che a TS ti multano se con la gomma della moto sei fuori di 10 cm dalle righe del parcheggio.......
Il problema è che se le bimbe raggiungeranno la maggior età saranno convinte che quello è il modo giusto di andare in giro ed educheranno così i loro figli...
|
|
|
28-07-2005, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da StefanoTS
.......
Il problema è che se le bimbe raggiungeranno la maggior età saranno convinte che quello è il modo giusto di andare in giro ed educheranno così i loro figli... 
|
Verissimo !!!
Non hai idea di quante ragazzine, popolane dai 14 in su, (tra l'altro la maggior parte delle quali bellissime... noi le chiamiamo "Le Amazzoni"), girano sugli sputer senza casco e facendo manovre da stunt man
|
28-07-2005, 10:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Forse il titolo del tuo post doveva essere: ho appena salvato una bambina.
|
|
28-07-2005, 10:25
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: verona
|
mi vengono i brividi al solo pensiero di cosa sarebbe potuto succedere a te e alla bimba se non avessi avuto i riflessi pronti...
una provocazione..
se al sud si cambiasse il codice della strada...
vietato andare in moto con il casco, e da soli...
obbigo di andare senza casco, in piu di uno..
forse, sarebbe la soluzione..
|
|
28-07-2005, 10:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Forse il titolo del tuo post doveva essere: ho appena salvato una bambina.
|
Grazie !!!
|
28-07-2005, 10:28
|
|
Guest
|
|
|
|
28-07-2005, 10:30
|
|
Guest
|
Su tutt quello che hai scritto non sono pienamente daccordo.... ho fatto parlte delle "guardie" come le chiami tu e secondo me non esiste reato o reato, esiste solo il REATO!
Ragionando così si liberalizzano in certi posti certi comportamenti che diventano regole di vita.
La colpa non è delle "guardie" che non fanno il loro lavoro che sono sotto stress e anche sotto tiro! E colpa di chi le gestisce!
Se a TS hanno il tempo di multare anche i pedoni vuol dire che il controllo è presente e copre tutti i reati, se in altro posti devono solo occuparsi di omicidi vuol dire che non c'è organico, mandiamo 10 volte tanto di organico nei posti a rischio per 10 anni e vediamo se non si riesce ad educare ..... a costo di far girare tutti a piedi ....
Altrimenti giustifichiamo tutto lì e nulla quì tanto c'è anche chi paga per gli altri....
Quote:
vabbè, sto andando oltre, mi scuso sinceramente per lo sfogo, finiamola qui....
|
|
|
|
28-07-2005, 10:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gexman
una provocazione..
se al sud si cambiasse il codice della strada...
vietato andare in moto con il casco, e da soli...
obbigo di andare senza casco, in piu di uno..
forse, sarebbe la soluzione..
|
Vi racconto un episodio rigorosamente vero !!
Qualche anno fa ero come passeggero su una Honda Dominator di un amico, entrambi col casco integrale.
Eravamo nella zona dei quartieri spagnoli e notavamo che "troppi" ci guardavano con "troppo" interesse!
....Le porte di molti "bassi" si chiudevano al nostro passaggio ....
Ad un tratto due giovani ben piazzati, senza casco, su un'altra Dominator ci affiancano e ci stringono costringendoci a fermarci.
Vedo che il passeggereo ha una paletta e la radiotrasmittente e capisco che si trata di "falchi" (corpi speciali della Polizia deputati al controllo del territorio)
Con modi .... "sbrigativi" ci fanno togliere il casco e ci controllano i documenti.... al momento di andare ci stavamo rimettendo il casco e questi ci fanno :"uagliò levateve stì caschi sennò che ... quà v'accidono!!!"
Morale: Poiché la Dominator, a Napoli, è la moto dei camorristi, che la usano per gli agguati andando in giro col casco, o dei "Falchi" - Poliziotti, se hai quella moto è meglio che in certe zone giri senza casco !
|
28-07-2005, 12:00
|
|
Guest
|
Quote:
Morale: Poiché la Dominator, a Napoli, è la moto dei camorristi, che la usano per gli agguati andando in giro col casco, o dei "Falchi" - Poliziotti, se hai quella moto è meglio che in certe zone giri senza casco ! 
|
Beh, certo!! Se tutti vanno senza, coloro che lo indossano sono fuori dal NORMALE. Probabilmente se vai in giro con la visiera scura (come faceva la mia ragazza fino a pochi mesi fa) ti sparano direttamente!!!
|
|
|
28-07-2005, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
spero che alla mamma sia servito da lezione, spero di non dovermi mai trovare nella situazione che hai vissuto tu, spero che se disgraziatamente dovesse capitare a qialcun'altro nell'attimo di stizza non si metta a prendere a ceffoni la madre anche se lo meriterebbe.
|
|
|
28-07-2005, 12:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Quote:
Su tutt quello che hai scritto non sono pienamente daccordo.... ho fatto parlte delle "guardie" come le chiami tu e secondo me non esiste reato o reato, esiste solo il REATO!
Ragionando così si liberalizzano in certi posti certi comportamenti che diventano regole di vita.
La colpa non è delle "guardie" che non fanno il loro lavoro che sono sotto stress e anche sotto tiro! E colpa di chi le gestisce!
Se a TS hanno il tempo di multare anche i pedoni vuol dire che il controllo è presente e copre tutti i reati, se in altro posti devono solo occuparsi di omicidi vuol dire che non c'è organico, mandiamo 10 volte tanto di organico nei posti a rischio per 10 anni e vediamo se non si riesce ad educare ..... a costo di far girare tutti a piedi ....
Altrimenti giustifichiamo tutto lì e nulla quì tanto c'è anche chi paga per gli altri....
|
primo, l'espressione "guardie" l'ho usata solo come citazione di come ci appellano a Napoli....
secondo, ho la mia quota di responsabilità rispetto al problema (e me la sento tutta, pur avendo la coscienza più che a posto) perchè faccio parte di quelli che gestiscono il personale sul territorio...
terzo, è ovvio che ogni REATO è un REATO (visione un pò puritana ma corretta), ma non si può parametrare una realtà come Trieste a Napoli, quello che cambia è la "soglia di attenzione": quanti reati GRAVI accadono a Trieste? per fortuna pochi (e per merito dei triestini innanzi tutto...) ed i colleghi che lì operano è giusto che si dedichino a reati via via meno gravi. Della serie, se non devo dedicarmi a fenomeni di camorra, di mafia, di traffici internazionali di armi e stupefacenti, posso certamente spendermi rispetto ai pochi e meno complessi delitti che si consumano e sicuramente avanzeranno ancora tempo e risorse per dedicarsi meglio anche agli illeciti amministrativi del C.d.S.
Dimmi, quante volte a Trieste le pattuglie che fanno controlli vengono assaltate e si vedono "cappottare" le auto dai dimostranti???
Quante volte a Trieste i colleghi, per controllare i gruppi di ciclomotoristi devono essere affiancate da altro personale "in supporto" , altrimenti finiscono a dover fare a "mazzate" con i controllati... qui spesso succede...
guarda, l'altro ieri abbiamo arrestato una banda di 20 camorristi per un traffico di stupefacenti tra Napoli e varie altre regioni d'italia: sai quanto c'è voluto tra indagini, intercettazioni telefoniche, sequestri, arresti dei vari corrieri e spacciatori al minuto? quattro anni di lavoro, ma lavoro duro davvero, pure con un confltitto a fuoco per fortuna finito senza danni per nessuno!!!
ti ricordi il periodo della "faida di Secondigliano" tra la fine del 2004 ed il gennaio di 2005 (circa quaranta morti ammazzati in quattro mesi....), fortunatamente risolta (li abbiamo arrestati tutti!!!!). Tu pensi davvero che in quel periodo mi potevo permettere di NON stabilire delle PRIORITA' d'intervento????
Si fa, si controlla, si arresta (circa 13.000 - ripeto TREDICIMILA - persone arrestate nella provincia di Napoli nel 2004, nel 2005 dovremmo abbondamente arrivare a quota 15.000), la questione è che qui a delinquere ed a infischiarsene delle regole è una moltitudine sconfinata di persone, sicuramente in percentuale rispetto al totale (c'è tantissima gente davvero ONESTA anche qua), ma comunque davvero troppi.....
Noi, quelli siamo, e soprattutto quelli resteremo perchè gli organici non possono aumentare a dismisura, NON CI SONO SOLDI per arruolare all'infinito altri agenti e carabinieri, e comunque anche quello NON sarebbe un rimedio, è la gente di Napoli che deve cambiare mentalità....
vabbè, ritorno alle mie emergenze napoletane, quando stasera dovrei stare per finire, verso le 22,00 ci risentiamo...
|
|
28-07-2005, 15:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da karminio
Beh, certo!! Se tutti vanno senza, coloro che lo indossano sono fuori dal NORMALE. Probabilmente se vai in giro con la visiera scura (come faceva la mia ragazza fino a pochi mesi fa) ti sparano direttamente!!!
|
Devi esser stato poco attento !
Ho specificato che, indipendentemente dall'uso del casco sulle "altre" moto, chi usa (o usava visto che ce ne sono poche in giro) una HONDA Dominator, e solo QUELLA MOTO, considerata la moto dei Killer, col casco integrale, in certi quartieri poteva correre seri rischi!!
|
28-07-2005, 15:18
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
primo, l'espressione "guardie" l'ho usata solo come citazione di come ci appellano a Napoli....  ......
vabbè, ritorno alle mie emergenze napoletane, quando stasera dovrei stare per finire, verso le 22,00 ci risentiamo...
|
.... Insomma ..." Ubi major minor cessat!!".... ed è così !!
A costo di sembrare decisamente "di parte" ti straquoto completamente al 100% con simpatia !!
Il problema è che chi vive una realtà completamente diversa ha difficoltà a comprenderti.
E' un pò come dicevi tu.... quello che critica l'ingegnere che ha mal costruito un ponte senza capire nulla di ingegneria!
|
28-07-2005, 15:29
|
|
Guest
|
mi ripete per essere chiaro:
La colpa non è delle "guardie" che non fanno il loro lavoro che sono sotto stress e anche sotto tiro!
E' colpa di chi le gestisce!
Trieste era un'isola felice,
da qualche anno ci sono i primi problemi di
mafia cinese
mafia serba
scuole che diventano di "ghetto" perchè i bambini delle persone comuni vengono cambiati di scuola dopo aver subito pestaggi o esser stati derubati
e li ci restano solo i "disagiati"
e 2 settimane fà 3 sparatorie in centro città nel giro di 7 gg
e le forze dell'ordine hanno le mani legate.....
Nel medioevo li impalavano fuori dalle mura delle città chissà che non sia la soluzione...
Quote:
secondo, ho la mia quota di responsabilità rispetto al problema (e me la sento tutta, pur avendo la coscienza più che a posto) perchè faccio parte di quelli che gestiscono il personale sul territorio...
terzo, è ovvio che ogni REATO è un REATO (visione un pò puritana ma corretta), ma non si può parametrare una realtà come Trieste a Napoli, quello che cambia è la "soglia di attenzione": quanti reati GRAVI accadono a Trieste? per fortuna pochi (e per merito dei triestini innanzi tutto...) ed i colleghi che lì operano è giusto che si dedichino a reati via via meno gravi.
|
|
|
|
28-07-2005, 15:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
....
Trieste era un'isola felice,
da qualche anno ci sono i primi problemi di
mafia cinese
mafia serba
scuole che diventano di "ghetto" perchè i bambini delle persone comuni vengono cambiati di scuola dopo aver subito pestaggi o esser stati derubati
e li ci restano solo i "disagiati"
e 2 settimane fà 3 sparatorie in centro città nel giro di 7 gg  .....
... 
|
.... Bhe sembra che abbiate preso anche voi una .... "brutta china"!!
..... Ma è ancora nulla rispetto a quanto avviene qui quotidianamente !!
|
28-07-2005, 15:37
|
|
Guest
|
Comprendo benissimo...... ma se per essere un delinquente da fermare a Napoli devi almeno uccidere qualcuno e quindi destare l'interesse delle forze dell'ordine.
Allora và da se che consiglio la signora mamma di citare in giudizio il comune di Napoli perchè non mantenendo in buone condizioni la strada non ha consentito al suo mezzo di viaggiare in tre senza casco in tutta sicurezza.
E di conseguenza consiglio il comune di Napoli di rimborsare adeguatamente la signora e le sue figliole perchè i veri problemi sono altri.....
Specifico:
Dico Napoli ma potrebbe essere Trieste tra 10 anni vistocome si mette anche quì da noi....
1 metro due misure!
Quote:
.... Insomma ..." Ubi major minor cessat!!".... ed è così !!
A costo di sembrare decisamente "di parte" ti straquoto completamente al 100% con simpatia !!
Il problema è che chi vive una realtà completamente diversa ha difficoltà a comprenderti.
E' un pò come dicevi tu.... quello che critica l'ingegnere che ha mal costruito un ponte senza capire nulla di ingegneria!
|
|
|
|
28-07-2005, 15:43
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quindi una denuncia al tribunale dei minori sarebbe stata solo carta inutile...
Se davvero Napoli è in quelle condizioni, allora ci vuole l'esercito, altro che assumere nuovi poliziotti. Ogni poliziotto a capo di un plotone di soldati, e poi vediamo.
|
28-07-2005, 16:09
|
|
Bumotessa
ubicazione: Bahamas
|
Quote:
Ragazzi .... ho ancora la pelle d'oca!!
Poco fa ho richiato davvero, senza alcuna colpa, di investire una bambina.
Seguivo uno sputer HONDA SH 50 con a bordo una ragazza che portava dietro una bambina di circa 5-6 anni.
Erano tutt'e due senza casco (... e qual'è la novita !!)
Ad un tratto lo sputer finisce in un tombino più profondo, s'intraversa e quasi cade.
..... dalla pedana anteriore dello stesso scivola una bimba di non più di 3-4 anni che era evidentemente in piedi davanti alla conducente....
Per fortuna andavo piano (non più di 40 km/h)
Me la sono trovata a terra davanti a pochi metri....
Ho inchiodato di brutto e la ruota anteriore mi è partita per qualche attimo, poi, credo di averla recuperata ed ho sterzato a sinistra.....
Sono passato con il manubrio a pochi cm da un pulman che mi veniva di faccia nella opposta corsia, e con il paramotore a pochissimi cm dalla testa della bimba.....
....Quello sguardo terrorizzato NON LO DIMENTICHERO' FINCHE' CAMPO !!!  .....
|
un calcio nel sedere alla cogliona lo hai dato??????
|
|
|
28-07-2005, 16:55
|
|
Guest
|
Io mi sarei preoccupato di picchiare quel bastardo di un tombino.
Scherzi a parte la cosa che mi rincuora di più è pensare che :
Massimiliano che ha 22 mesi quando mi vede mettere gli stivali da moto mi guarda e dice;
" papà caco !" (tradotto casco)
Questo mi convince d'aver iniziato con il piede giusto l'educazione motociclistica di mio figlio con la speranza che serva d'impronta per il futuro...
Quote:
Originariamente inviata da *Sgommina*
un calcio nel sedere alla cogliona lo hai dato??????

|
|
|
|