Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-08-2012, 12:02   #1
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

per me é il giusto compromesso tra protezione della pelle e il vantaggio delle giacche traforate.
La giacca ed i pantaloni si agganciano mediante una lunga cerniera formando, praticamente, una tuta in pelle ma con un gusto sobrio ed elegante.
la pelle é di ottima qualità e le finiture sono soddisfacenti ed il prezzo pagato mi sembra corretto.
Vecchio 25-08-2012, 14:12   #2
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

bellissimo completo, il mio dubbio è d'iverno se, con tutte quelle parti traforate, il sottogiacca windstop riesca a fermare efficacemente l'aria fredda
insieme all'atlantis il completo touring pelle probabilmente più furbo/meglio fatto
Vecchio 26-08-2012, 10:18   #3
gianniv
Mukkista doc

L'avatar di gianniv

ubicazione: Venezia
predefinito

sono perfettamente d'accordo che atlantis sia un completo molto furbo.... ma con quello che costa mi compro il cmpleto della revit sia estivo che invernale ...e mi pago anche l'albergo per 1-2 giri
Vecchio 02-09-2012, 20:17   #4
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao a tutti.
E' qualche mese che sto' meditando l'acquisto di una giacca in pelle.... L'anno scorso ho acquistato la Alpinestar Durban con la quale non mi sono mai trovato bene... Me la sento sempre stretta, sopratutto le braccia; mi da fastidio il colletto; si e' rovinata la manica strusciando sul velcro della chiusura della zip principale (camminando con la giacca aperta ha tirato tutti i peli della manica.....); stupidamente pensavo che fosse impermeabile "fuori" invece ha l'inserto in goretex. Insomma la metto molto mal volentieri. Avrei molti piacere di acquistare una giacca in pelle da poter usare anche nell'inverno piu' rigido. Io uso la moto tutto l'anno. Per l'estate ho una rev'it estiva che mi va molti bene. e' l'inverno che non sono riuscito ancora a coprire come dico io!
Non so... qualcuno mi sa dire con cognizione di causa se qualche giacca in pelle si puo' stare anche con qualche grado sotto zero senza gelare? E quali giacche avete trovato piu' protettive? Stavo guardando la Dainese G.R-twin che mi piace molto per l'egffetto un po' invecchiato della pelle. ma non vorrei spende altri soldini per una giacca che non protegge come vorrei.
Alternative??

Grazie per la consulenza :-)

Luca