Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-09-2012, 00:25   #26
gorianz
Pivello Mukkista

ubicazione: un pò NAPOLI un pò PONTECORVO
predefinito

Sono stato in sardegna quest'anno con i soliti amici per fare l'ennesimo viaggio sull'isola con le strade più belle del mondo, 8 viaggi ormai la conosciamo a menadito costa ed entroterra, quest'anno l'ho percorsa per la prima volta con la bmw dopo esserci stato sempre con il superduke, beh la differenza si è notata ma non troppo, abbrevio, il fatto è che ho toccato pedane e para cilindri praticamente ad ogni curva nei tratti allegri, ed avevo montato una gomma non proprio sportiva michelin pilot road 1 ragazzi gomme di m...da ok non divaghiamo, io credo che gomme troppo performanti non siano necessarie poichè comunque su strade asfaltate bene anche con queste gomme, tirando il collo alla papera non ho avuto segni di cedimento, io ho già montato le diablo rosso 2, premesso che ho provato sul superduke le metzler roadtec 3 le 5 le diablo rosso 2 rosso corsa e supercorsa tutte gomme performanti ma credo che sul bmw a meno che non si vada anche in pista spesso, vadano bene delle gomme touring a mescola morbida, io ho buoni prezzi su pirelli per questo ho montato rosso 2 le angel sono troppo touring per i miei gusti, però credo che le metzler roadtec 5 siano ottime gomme in alternativa altrimenti le micheli o dunlop per fare più km............
Vecchio 03-09-2012, 16:15   #27
RmatteoR
Mukkista

L'avatar di RmatteoR

ubicazione: Rimini... in collina
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da emarc1975 Visualizza il messaggio
[...]

le renne si aggiudicano il confronto 10 a 0.
tra l'altro costano 200 € e 5000 km (forse gli ultimi 500 un po' impiccati) ce li fai a mani basse.
Quoto ! ottimo rapporto qualità/prezzo.
Io sono al secondo treno di Rennsport "K" (quelle con mescola aggiornata _ disegno con bandierina bianca/blu); con il primo treno ho percorso circa 5600km (di cui una pistata, settimana a luglio in Corsica e giri vari) e gli intagli erano ancora visibili. Con il secondo treno ho fatto al momento tre pistate e giri con/senza zavorrina... considerato che cerco di evitare l'acqua come la peste (sul passo della consuma, di ritorno dalle ferie con bagagli e zavorrina, con strada umida causa pioggia, non ci son stati problemi), con strada asciutta sono perfette ... per adesso da queste non mi schiodo .
Montate a €240,00.

Matteo
Vecchio 09-09-2012, 12:07   #28
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

http://www.quellidellelica.com/vbfor...15#post6937915
qui relaziono al post 61 la mia recente esperienza. Lamps a tutti.
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2012, 15:23   #29
Valerixx2
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Varese
predefinito

Scusate , io ho le michelin pilot road 1 , mi trovo bene , ma hanno uno strano solco sulla dx a 3 cm dal centro x tutta la lunghezza della gomma , più evidente in quella posteriore , come se qualcosa toccasse , mi hanno detto che è un difetto di queste gomme , in pratica si vede con evidenza dove il battistrada è stato attaccato , a voi è successo ?

old r850r new r1200r
Valerixx2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 08:29   #30
battistac
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Coppet - Svizzera
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Valerixx2 Visualizza il messaggio
Scusate , io ho le michelin pilot road 1 , mi trovo bene , ma hanno uno strano solco sulla dx a 3 cm dal centro x tutta la lunghezza della gomma , più evidente in quella posteriore , come se qualcosa toccasse , mi hanno detto che è un difetto di queste gomme , in pratica si vede con evidenza dove il battistrada è stato attaccato , a voi è successo ?
Ciao,
stessa cosa identica, credevo di aver frenato su una griglia metallica o qualcosa del genere...ma questa mi sembra una spiegazione più logica.

ciao bat