Sono stato in sardegna quest'anno con i soliti amici per fare l'ennesimo viaggio sull'isola con le strade più belle del mondo, 8 viaggi ormai la conosciamo a menadito costa ed entroterra, quest'anno l'ho percorsa per la prima volta con la bmw dopo esserci stato sempre con il superduke, beh la differenza si è notata ma non troppo, abbrevio, il fatto è che ho toccato pedane e para cilindri praticamente ad ogni curva nei tratti allegri, ed avevo montato una gomma non proprio sportiva michelin pilot road 1 ragazzi gomme di m...da ok non divaghiamo, io credo che gomme troppo performanti non siano necessarie poichè comunque su strade asfaltate bene anche con queste gomme, tirando il collo alla papera non ho avuto segni di cedimento, io ho già montato le diablo rosso 2, premesso che ho provato sul superduke le metzler roadtec 3 le 5 le diablo rosso 2 rosso corsa e supercorsa tutte gomme performanti ma credo che sul bmw a meno che non si vada anche in pista spesso, vadano bene delle gomme touring a mescola morbida, io ho buoni prezzi su pirelli per questo ho montato rosso 2 le angel sono troppo touring per i miei gusti, però credo che le metzler roadtec 5 siano ottime gomme in alternativa altrimenti le micheli o dunlop per fare più km............