X-Bionic
Quest'anno in vacanza con famiglia in alto Adige mi sono imbattuto nel primo monomarca x-bionic. A vipiteno.
Incuriosito lo visito. Avevo già letto qualche recensione molto positiva ma non ricordo dove. Provo un completo intimo per tutte le stagioni, decido di comprare la sola maglia anche se il prezzo in offerta invitava anche all'acquisto del pantalone. Ma mia moglie metterà fuori me per le diverse cose che compro. Oni volta che compro qualcosa ne cestina un'altra.
2 giorni fa sono uscito per una scorpacciata di moto. 1100 km, di cui 6-700 di curve. In un giorno solo. Tutte GS.
La giornata è particolare in quanto parto alle 5:30, con la sola maglietta tecnica e Air Flow. La maglietta vanta una caratteristica, x sintetizzare, che sopra i 37 grado corporei aiuta ad espellere il sudore ma soprattutto a rinfrescare per sudare meno, e sotto a trattenere il calore facendo avvertire meno il freddo.
Quale condizione migliore per provare una maglietta così: passare dai 23 gradi in autostrada la mattina ai 36 in pieno giorno, per poi salire a campo imperatore dove vi erano solo 18, ho anche tolto l'air Flow per capire meglio la sensazione. Fantastico. Credo sempre poco a queste dichiarazioni ma questo prodotto è eccezionale. Mai sensazione di bagnato. Mai freddo. Mai caldo. Pur avvertendo gli sbalzi termici. Perfettamente aderente alla pelle. A fine giornata (rientrato alle 23:30) nessun cattivo odore e sensazione continua di max comodità.
Qualcuno aveva già provato e scritto qualcosa su questa azienda?