Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2012, 17:17   #1
fadax
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito Nuova POLTRONA !

ciao a tutti,

visti i MOLTI chilometri percorsi in sella alla mia K1600GT ho pensato bene di dotarla di una piu' confortevole sella.

Ho optatoper una POLTRONA della Californiana www.day-long.com

Il lavoro viene eseguito sulla propria sella, scelta che preferisco perchè in questo modo non bisogna modificare niente e la sella calza alla perfezione, ho avuto delle Corbin in passato e a parte il peso enorme (il fondo della sella è in resina ) la sella non montava alla perfezione.

Le alternative a questo punto erano 2 , o spedivo la mia sella da loro rimanendo un mese senza moto e con costi molto alti per la spedizione o ne acquistavo una che era gia negli USA, ho optato per la seconda ,ho trovato una sella praticamente nuova da un tipo sul forum Americano e l'ho fatta spedire a lui.

Dopo 2 mesi circa la Poltrona era pronta ! i 2 mesi di attesa sono solo nel periodo estivo e si accorciano molto in inverno.

Per il materiale ho scelto la pelle nera , mi piace molto il feeling del mio culo sulla pelle, è sicuramente piu' delicata ma mi piace molto piu' del vinile, la cosa migliore sarebbe fare le pareti in vinile e la seduta in pelle qusto perchè il vinile si lascia andare molto meno della pelle ,ma ho deciso di rischiare e farla tutta in pelle.

Poi si puo' fare solo la sella del pilota con il sistema di "sospensione" con molle interne e ricoprire la sella del passeggero con la stessa pelle e disegno o rifararla completamente, io ho fatto rifare tutte e due.

Poi ho preso anche il poggiaschiena ,che è una figata ! ed è regolabile in altezza,inclinazione e si puo' toglere senza problemi, ho scelto quello che chiamano "special order backrest" perchè mi piaceva di piu' del classico con forma a V, unico problemino che devo ancora verificare bene è che quello rettangolare forse da fastidio alle gambe del passeggero.

Dietro al poggia schiena c'è anche una tasca in pelle che "dovrebbe " essere comoda, non mi fa impazzire ma almeno copre i meccanismi che rimarrebbero a vista e non sono bellissimi.

Ho fatto ricoprire con la stessa pelle e disegno anche il poggia schiena del topcase (modello GTL) levando il supporto di quell'orribile e inutile (secondo me)poggia testa, il foro che rimane è stato chiuso e rivettato.

A lavoro finito (che non vi diro' mai quanto è costato )) ) , ho fatto spedire la sella al mio indirizzo da myus.com in florida e poi l'ho fatta mandare in Italia con DHL pagando solo 150 dollari di spedizione , dico solo perche è veramente poco per un paco di quelle dimensioni e peso.

Ora qualche foto
Fausto