Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-07-2012, 14:42   #26
capirobi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Letto il tuo resoconto, capirobi. Visto anche il jolly che ti sei giocato.

E riflettuto. Di nuovo.

Io non ho l'esperienza di Ring che hai tu, ma ci sono comunque stato tre volte, per un totale di dodici giri. Non sono molti, ma è sicuramente segno che il giochino mi piace: chi va lì per vedere com'è, e sono molti, immagino che difficilmente torni.
Le prime due volte ci sono stato tre anni fa, e quest'anno sono tornato perché il viaggio in Norvegia che avevo studiato per mesi si è rivelato un disastro, non per una decisione preventivamente presa.
Ho telefonato al mio amico Reinhard, che avevo conosciuto tre anni fa, e ci siamo incontrati per quattro chiacchiere davanti a una birra. Avevo girato poco prima, e le sensazioni di assoluta estasi che avevo ricavato tre anni fa non si erano ripetute; mi ero divertito, molto, ma c'era qualcosa che mi aveva aperto gli occhi sul rischio. Tanto che dopo il primo giro mi ero quasi pentito di aver preso il pacchetto da quattro.
Poi Reinhard mi ha raccontato che solo una settimana prima aveva perso un amico al Ring, scivolato su una chiazza di liquido di raffreddamento perso da una macchina in un tratto velocissimo. Caduti in due, entrambi amici di Reinhard, uno dei quali ha pagato con la vita.

Sapevo che il Ring è rischioso, sapevo che se lo chiamano l'Inferno Verde un motivo c'è, sapevo anche che tanti su quei meravigliosi saliscendi sono morti. Ma il racconto di Reinhard mi ha scosso, forse perché l'ho sentito "a caldo", forse solo un'ora dopo aver girato ed aver aperto un po'gli occhi sul rischio... e tuttora se ci penso rimango interdetto. Non so se girerò mai più al Ring: sicuramente tornerò nell'Eifel perché è una regione meravigliosa per girare in moto senza mèta, e sono felice di averlo scoperto una volta di più... ma il Ring lo devo ancora rielaborare, diciamo...

Anche a me piace davvero tanto girare al Ring. Ma da qualche tempo provo la stessa sensazione di pericolo che hai provato tu. Ho sempre messo in conto che qualcosa sarebbe potuto andare storto al Ring. Ma un conto è metterlo in preventivo mentre un altro paio di maniche è averci a che fare in maniera reale. Sono quattro giorni che sono in crisi completa dovuta a quella perdita di aderenza che hai visto nel video. Sono partito già con i campanellini d'allarme in posizione "on" dovuto alla morte di un motociclista di 52 anni una settimana prima. E quando mi è accaduto il fatto, mi sono spaventato davvero. Dopo 155 giri e cinque anni di trasferte in terra germanica, mi sa che anch'io devo rielabolare il Ring....
  Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2012, 14:54   #27
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Mi sa che il motociclista di 52 anni morto poco prima che girassi tu era proprio l'amico del mio amico Reinhard...
Vecchio 20-07-2012, 14:05   #28
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

porca pupazza
Vecchio 20-07-2012, 14:12   #29
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

capirobi: cerca di evitare i quote integrali per favore.