Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-08-2012, 10:05   #1
dr_tele
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao a tutti gli intetessati alla ns. proposta. Noi partiamo da Lecco martedi 21 agosto direzione glossglochner strasse per poi ritornare via passi alpini austria occidentale. E' il momento di tirare le fila. .. qualcuno viene?
dr_tele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2012, 16:14   #2
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Posta l'itinere..o meglio attacca un link da google maps.. (una bozza almeno). Anche io come John dovrei tornare al domicilio lariano per il 26 sera al max (il 27 devo essere a Monza alle 7:30). Attualmente staziono come già scritto al passo Aprica, devo capire se e come agganciarmi.
Vecchio 14-08-2012, 16:16   #3
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Ma poi ke c@zzo ci facciamo sul Warwal?!?!
Come ci siamo finiti?
Vecchio 14-08-2012, 16:44   #4
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

Esatto, dacci un pò di riferimenti anche minimi così sappiamo come e quando offrirci un caffè

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 08:18   #5
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito Dai che forse va ...

Concordo con Lumo sulla stranezza di finire sul Warval ...... eventuali interessati a farsi un giro, dove cercano tale opportunità, in Warval o in "Giri del Nord" ? Mah, va beh.
================================================== =

Io, come detto, devo essere a casa massimo il 25 sera, perchè è il 26 che ho impegno.

A parer mio:
1) Individuiamo un percorso di andata. Interessa portarsi subito sulla destinazione o utilizzare tale percorso già come iniziale divertimento ? Perchè in tal caso cominciamo a fare qualche passo già dall'inizio (esempio: Merano - Vipiteno, non ricordo come si chiama).
2) Decidiamo di stazionare in un punto / albergo e poi muoverci ogni giorno da lì (per gli zainetti è sempre la cosa migliore), o al limite dividere l'area in due punti di stazionamento, oppure si fanno tappe e si cambia hotel ogni giorno ?

Personalmente non amo fare molta autostrada, se non per le tappe di trasferimento insignificanti dal punto di vista paesaggistico / motoristico (Piacenza Brescia ne è un esempio).

Adesso vado a vedere il Meteo.it, anche se qualche giorno prima ..... è un po' troppo presto, ma intanto diamo un och.

A rileggervi.
Ciao
John
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 08:53   #6
zonda
Mukkista doc

L'avatar di zonda

ubicazione: Bressanone
predefinito

tra Merano Vipiteno è il passo Giovo (Jaufenpass)

I consigli che vi posso dare sono questi :

1 giorno ad Innsbruck ne vale la pena, bella città mooolto viva la sera con una ottima birreria la Theresienbrau http://www.brauwirtshaus.at/ in Maria Theresien Strasse poi c'è il Kristallwelten ( parco swarovsky) oltre a diversi monumenti nella Altstadt (centro storico)

Salisburgo è un altra città che merita e non distante da Innsbruck, famosa per la musica.

se volete visitare Vienna è un pò distante , da Innsbruck su autostrada saranno un 5 ore.... ma a quanto ho capito volete fare i motociclisti e non i turisti

Per quanto riguarda le strade, ovviamente c'è il famosissimo Grossglockner che costa pure un bel pò a quello occorre dedicare una giornata intera perchè su c'è il museo ed qualche ora la perdi, poi c'è la Gerlos Strasse (anche questa a pagamento come tutto in Austria del resto....) molto bella, all'interno ci sono le cascate Krimmlerfalle davvero suggestive.
Poi abbiamo la Nockalm Strasse a parere di molti la più bella delle 3 menzionate però sta un pò più a Est.

Dr. Tele io ti sconsiglio di partire da Lecco ed in un giorno solo fare il Grossglockner, piuttosto o ti fermi a dormire zona Innsbruck oppure a Matrei in Tirol o Lienz (non Linz)

Io sono libero il 21 ed 22, vi posso tranquillamente raggiungere in giornata e rientrare vista la mia vicinanza

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-08-2012, 09:04   #7
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

posto qualche foto del nostro recente viaggio in austria per consigliare il passo Stalle che porta nella valle del defereggen, un vero paradiso, e che permette di arrivare molto rapidamente al glossglockner e per dare qualche altro spunto di viaggio
[YT]http://www.youtube.com/watch?v=Zf9bDaW-yU8[/YT]
Vecchio 20-08-2012, 10:17   #8
John MacMoglin
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito Bellissimo !

Veramente un gran filmato, Umberto, ben realizzato e scevro delle classiche evidenze operative dei non professionisti (saltellamenti e quant'altro).
Complimenti.

Ritengo che sarà sicuramente stato un viaggio ben organizzato e pianificato fin dall'inizio, per lo meno per quanto attinente gli itinerari.

Se vi va di conoscere una coppia in più in una prossima opportunità, vista anche l'esigua distanza che ci separa, ne saremmo lieti.

Un ciao da John
John MacMoglin non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi