|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-07-2005, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da vigliac
|
sei un infame.....
mi hai fatto fare sorridendo sotto i baffi i sottoboschi e le pietraie con il gs e nemmeno il contentino di dirmi che avevi un RT in garage.....
bastard inside!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
25-07-2005, 15:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
|
Quote:
Mi spiegate cosè sta storia del 12%, che è così in tutte le concessionarie, ho chiamato Bo-Rn-Ra!!
|
Forse perche' il 12% della spesa e' il pagamento del corriere che porta giu' SOLO il tuo pezzo di ricambio (non sara' mai cosi'), diversamente i 10-15 giorni sono necessari per fare un ordine d'acquisto e ripartire le spese di corriere dalla Germania.
Comunque dopo aver acquistato la moto a Ravenna (dove ritengo di essere stato trattato bene) a parte il 1o tagliando, non ci sono piu' andato.
Sia per la manutenzione che per i ricambi.. le piccole cose, vado alla Motoservice di Villanova, non sono ufficiali BMW, ma fanno solo moto BMW, questo perche' come in ogni lavoro professionale non si puo' essere specializzati di tutto.
a) Sono economicamente onesti
b) Sono tecnicamenti capaci
c) MI POSSO FIDARE CHE QUELLO CHE MI DICONO LO HANNO FATTO.
sull'ultima voce non so' quanti possano dire la stessa cosa del proprio conce.
il timbro non e' di una concessionaria BMW... mah, per me' e' come se lo fosse, se un tipo che comprera' il mio usato (semmai la vendero') lo usera' come "arma" per tirare sul prezzo, vorra dire che non apprezzera' il fatto che ho tenuto piu' alla sostanza che all'apparenza della moto che va' ad acquistare.
e poi timbro o non timbro se ti capita il danno grave, sai quant'e' dura farselo riconoscere in garanzia... insomma ho scelto, o cornuto o mazziato... non entrambi.
....ho divagato, io vado li', hanno anche piccolo assortimento di cose di occasione, cose che se vai da un concessionario ti guardano come un pezzente, tipo: parte esterna della valigia, o la compri nuova o niente, da loro magari trovi il pezzo che ti serve.
Io a parte rabboccare l'olio e pulire il filtro dell'aria non mi ci sono mai messo a fargli manutenzioni, sia la R80 che l'Adventure vanno da loro e mi sono sempre trovato bene, al Sabato mattina poi passare da li' e' sempre l'occasione di due chiacchiere da bar con chi si ferma per un saluto.
L'unico appunto che posso fargli e' che non sono molto pratici di "taroccature" della moto (eprom, scarichi ecc) insomma mi hanno detto senza tanti giri che hanno solo me' di cliente "maraglio".
...il conce di Bologna....
Beh'... hai cercato QUELLO BUONO....
non aggiungo altro.
ciao
Alberto
...sto' smontando pezzi su pezzi all'R80 in vista del maialtitano.... spero che rimanga guidabile
|
|
25-07-2005, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
mi spieghi cosa serve cambiare l' olio ogni 10 mila????
Ci stanno 3.5 kg d'olio, ogni mille ne metti un kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! di conseguenza è sempre nuovo vero????
:
|
 me lo dico spesso anch'io...........
|
25-07-2005, 19:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Imola <---> Pesaro
|
Quote:
cazzo, ogni volta che la uso cè un piccino che si rompe, ricamboi a Rimini????? guarda a caso quello che mi serve non cè mai!!!!
Ordinarlo??
dieci/quindi giorni!!!!!!!!!! vuoi l' urgenza + 12%
Sarà un problema del conc???? non sò!!!
Però è un servizio di merda!!!!
|
E' il servizio standard per l'utente tipo BMW che si fa fare tutto dal conc.!
Uno dei motivi che mi hanno portato a non comprare più BMW è la difficoltà di colloquiare col conc. nel caso si volessero fare le cose da soli...... provate a chiedere la chiave filtro olio  come minimo negano che esista
Il conc. di Pesaro e Rimini...... aggiungici pure Ancona...... ha un vero e proprio monopolio, quindi fa il cappero che vuole e vende come gli pare a lui!
 disgust
|
25-07-2005, 21:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Fondi (LT)
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Stesso problema dal conce di Napoli.
Quasi tutte le volte che ho avuto bisogno di un pezzo di ricambio non lo aveva mai in deposito, e mi è toccato aspettare sempre almeno una settimana!
Ormai sono rassegnato ... è così da anni !!
Il colmo ??.... Attendo da 20 gg. la visiera del casco BMW EVO 4 !!! 
|
Curiosità, quanto costa la visiera? dove la prendi?
|
|
|
25-07-2005, 21:47
|
|
Mukkista
ubicazione: venezia Terraferma
|
Leggendo il tutto quì sopra mi rendo conto che le conc che tengono pezzi di racambio di uso frequente sono come mosche bianche .
Quella più vicina a casa mia è a mestre , ho dovuto aspettare una settimana per la corda del contakm e per ordinarla ho dovuto dettargli il num del telaio
come se nel 1999 di RT ne avessero fatti 4 modelli .
Ma il massimo della coglionaggine l'ho vista nel 2000 a Canezei al BMW Day ,
Arriva un partecipante con un K100RT e aveva rotto il cavo della frizione ,il poveretto ha dovuto rinunciare ai giri in programma perchè il conc di Vi non aveva un cavo di riserva e non si sono pensati di montare un semplice cavo con un morsetto che potevano trovarlo in 5 minuti dal meccanico di biciclette
in piazza. Il cavo originale è arrivato alle 19.30 trovato su un moto ferma in una conc non ricordo dove .
Se fossi stato li con la mia vecchia e fidata R100RT glielo avrei regalato io .
Naturalmente sotto la sella dell' RT ci stà mezza officina
|
|
11-08-2005, 09:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
Leggo solo ora questo post e mi sembra doveroso intervenire. Sono cliente del conce Lazzarini a Pesaro e x quanto mi riguarda ho sempre trovato la massima disponibilita' ,anche il sabato pomeriggio, per qualsiasi problema o semplicemente x fare due chiacchiere.Ovviamente questo vale x me ma, conoscendoli abbastanza bene, posso assicurare sulla loro professionalita' e serieta' dimostrata in decenni di attivita' nel settore moto.
Per quanto riguarda il sovrapprezzo x le spedizioni urgenti, non ci trovo niente di strano si tratta solo di un servizio che qualsiasi grande azienda mette a disposizione e che naturalmente deve fare pagare, i costi di gestione non possono essere regalati! Mi permetto di dire che nel rapporto cliente/fornitore molto dipende anche da come si chiedono le cose cioe' se con spirito di collaborazione - per noi e' tempo libero x loro e' lavoro- oppure in modo apertamente polemico come in questo caso!!!!
|
11-08-2005, 10:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
cazzo, ogni volta che la uso cè un piccino che si rompe, ricambi in concessionaria????? guarda a caso quello che mi serve non cè mai!!!!
|
Avevo un'Audi 2,5. Chissà come mai l'ho venduta ????
|
11-08-2005, 10:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
Leggo solo ora questo post e mi sembra doveroso intervenire. Sono cliente del conce Lazzarini a Pesaro e x quanto mi riguarda ho sempre trovato la massima disponibilita' ,anche il sabato pomeriggio, per qualsiasi problema o semplicemente x fare due chiacchiere.Ovviamente questo vale x me ma, conoscendoli abbastanza bene, posso assicurare sulla loro professionalita' e serieta' dimostrata in decenni di attivita' nel settore moto.
Per quanto riguarda il sovrapprezzo x le spedizioni urgenti, non ci trovo niente di strano si tratta solo di un servizio che qualsiasi grande azienda mette a disposizione e che naturalmente deve fare pagare, i costi di gestione non possono essere regalati! Mi permetto di dire che nel rapporto cliente/fornitore molto dipende anche da come si chiedono le cose cioe' se con spirito di collaborazione - per noi e' tempo libero x loro e' lavoro- oppure in modo apertamente polemico come in questo caso!!!! 
|
Vedi il problema non è il servizio di cui tu parli e che ho sempre trovato anche nel mio caso ottimo ma nella difficoltà di avere dei pezzi di ricambio per far da sè i lavori
Prova a chiedere loro dei pezzi di ricambio per la tua moto e poi ne riparliamo
|
11-08-2005, 11:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Maranello (MO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
comunque ormai questa è la logica dei conce.... magazzino snello.... JUST IN TIME...
..
|
..anche di molte aziendine in altri settori...come quello informatico.
Magazzino=0
I prodotti vengono acquistati dai fornitori dopo l'ordine del cliente.
Poi addirittura al cliente si promette la consegna entro pochi gg, se poi ci sono problemi a monte (fornitore) si inventano palle di ogni genere...
Si corre il triplo pur di nn avere giacenze...
Mah...
ciao
|
|
11-08-2005, 11:58
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
E' una moda, quella di non tenere magazzino. Consente di svincolare capitale, ma peggiora la qualità del servizio (tempestività).
Dico che è una moda perchè il denaro costa poco e se qualcuno facesse un po' di magazzino non sarebbe poi un grande costo. Chiaramente, dal punto di vista finanziario, in Italia vale la regola per cui meno soldi si immobilizzano, e meglio è.
Basta cambiare continente e le regole del gioco vengono sovvertite.
Negli USA il cliente è sovrano: i magazzini sono strapieni, ti vendono anche gli attrezzi speciali (che qui non vendono "per ragioni fondamentali") e ti danno pure le dritte su come usarli. Se hai un buono sconto DI UN CONCORRENTE, te lo onorano lo stesso pur di darti soddisfazione. Parlo di BMW ufficiali eh, non di cose strane.
E se non hai i quattrini per pagare la tua spesa (moto, ma anche ricambi, riparazioni ecc.), ti fanno pure le rate. E se non sei felice del tuo acquisto, o se avevi acquistato del materiale in eccesso (come faccio io per sicurezza: se rompo qualcosa mentre monto e smonto, voglio avere il ricambio a disposizione immediatamente), lo restituisci e ti rimborsano.
|
11-08-2005, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Se è per questo 2 anni fa ero in vacanza in Trentino col Giessino.
La moto cade da fermo...
Leva frizione storta...
In Trentino Alto Adige non c'era un conce BMW che avesse in casa la leva frizione del 650...Tornato a Roma... hanno duvuto ordinare il pezzo!!!
Ridicolo, considerando che le leve sono la 1^ cosa che parte in caso di caduta...
Lamps!
|
A Riva del Garda, Venerdì ore 12.00, cambio due leve transalp in 15 min. causa caduta, quindi senza preavviso...Han voluto 50 euro, ma almeno le leve le avevano...
così tanto per dire.
|
|
11-08-2005, 14:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
E' una moda, quella di non tenere magazzino. Consente di svincolare capitale, ma peggiora la qualità del servizio (tempestività).
Dico che è una moda perchè il denaro costa poco e se qualcuno facesse un po' di magazzino non sarebbe poi un grande costo.
|
Il problema principale è che nel bilancio aziendale il magazzino fa reddito!
Quindi avere un grande magazzino ricambi è una grande fregatura!
|
11-08-2005, 14:24
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
fa reddito la differenza -se positiva- tra rimanenze finali e rimanenze iniziali.
Chiaramente, chi ha tanto magazzino, lo deve giustificare con un fatturato congruo... ma dato che (immagino) BMW fatturi tutto.... non dovrebbe cambiare nulla.
|
11-08-2005, 14:28
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
fa reddito la differenza -se positiva- tra rimanenze finali e rimanenze iniziali.
Chiaramente, chi ha tanto magazzino, lo deve giustificare con un fatturato congruo... ma dato che (immagino) BMW fatturi tutto.... non dovrebbe cambiare nulla.
|
Guarda io di contabilità capisco sega! però mio fratello (ragioniere e contabile) ha sempre insistito per avere poco magazzino.... quindi per me è oro colato!
|
11-08-2005, 14:37
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Titospy
avere poco magazzino....
|
Poco ok, ma qui si parla di nullo!!!! 
E si parla di ricambi banali, mica di una frizione intera o di un modulatore di frenata!
|
|
|
11-08-2005, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
|
Il magazzino ce l'hanno a Pesaro te lo posso garantire.... il problema è quando chiedi qualcosa per montartelo da solo
|
11-08-2005, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pesaro
|
...avere il 100% del magazzino ricambi di tutti i prodotti BMW e' impossibile, poi se il cliente vuole il ricambio in 24h e non dopo 4/5 giorni pretendendo di non pagare l'urgenza mi sembra che siamo fuori da ogni logica. Ma al di la' di questo, a me sembra che il tono della richiesta di Vigliac sia palesemente polemico come normalmente fa quando si parla di BMW.
Per quello che dice Tito non so cosa dire, vista la mia abilta' meccanica  ..pero' penso che il conce non debba avere nessuna remora a vendere i ricambi se uno vuole farsi la manutenzione da solo!
|
12-08-2005, 12:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Rikyps
...avere il 100% del magazzino ricambi di tutti i prodotti BMW e' impossibile, poi se il cliente vuole il ricambio in 24h e non dopo 4/5 giorni pretendendo di non pagare l'urgenza mi sembra che siamo fuori da ogni logica. Ma al di la' di questo, a me sembra che il tono della richiesta di Vigliac sia palesemente polemico come normalmente fa quando si parla di BMW.
Per quello che dice Tito non so cosa dire, vista la mia abilta' meccanica  ..pero' penso che il conce non debba avere nessuna remora a vendere i ricambi se uno vuole farsi la manutenzione da solo! 
|
Aggiungo anche una cosa a difesa della concessionaria: in occasione di un giro dalle nostre parti la moto di Andrea (MyWay) aveva avuto un inconveniente a seguito di una scivolata...... testa dx della 100 rs
e proprio da Lazzarini abbiamo trovato "al volo" e di sabato mattina il pezzo con la relativa guarnizione
In breve ho rimontato il tutto e messo su strada Andrea per il giro della Domenica
Ragazzi non è che siamo un pò troppo esigenti?
|