Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-07-2012, 22:55   #26
harry potter
Mukkista doc

L'avatar di harry potter

ubicazione: valtellina
predefinito

il problema non sono i cv , guido una moto dell'anteguerra con 40cv e gomme da 90mm eppure qui nei dintorni nei pezzi guidati ne ho trovati ben pochi che mi hanno "perso" per strada

mia sorella con la stessa moto ci è caduta un paio di volte (idem con il V7 e il gs500) eppure con il tdm 850 ed altre moto si è trovata bene per quel poco che le ha guidate (hornet , er6n)
l'ha ammesso pure lei che ci capisce na sega di moto che è pura soggezione
e trovava più facile da guidare il tdm che sarà 230 kg che neanche il mio suzuki gs 450

ergo al neopatentato serve una moto facile da guidare , i cv sono relativi visto che qualsiasi cancello arriva a 160.. e personalmente trovo più sicuro dare in mano a mia sorella una moto valida che un cancello .

Pubblicità

harry potter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2012, 23:00   #27
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

certo, la ciclistica prima di tutto ...con pochi cv

poi che volete che vi dica ...probabilmente io appartengo ancora alla stirpe degli scavezzacollo che facevano le kazzate più immonde con qualsiasi cosa avesse un motore ...probabilmente oggi i giovani sono persone più a modo
Vecchio 11-08-2012, 14:02   #28
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

aggiornamento:
io sono in ferie da lunedi, giorno in cui lui è tornato dal mare.
oggi é l'unico giorno che non siamo andati in moto perchè lui è in piscina, sennò tutte le mattine si partiva e si stava fuori fino all'ora di pranzo, e siamo andati anche 3 pomeriggi. non gliela fo più, menomale oggi stop, mi ci voleva, è quasi meglio stare a lavorare, sono meno teso.
andare va bene, per uno che non ha mai avuto neanche lo scooter.
fa le curve a dx un pò troppo spostato a sx e essendo un pò testardo mi ci vorrà un pò per farglielo entrare in testa.
ieri l'ho fatto andare avanti in una strada da piega, in salita, ed è partito molto spedito, mi è toccato fermarlo per dirgli di andare più tranquillo e da li si è calmato.

è una bega, soprattutto perchè ha poca esperienza e poca paura.
intanto ci è venuto un cane sotto le ruote a tutti e 2 e a momenti si va in terra si ci si infila sotto, maledetti padroni, e poi un camion ha perso un sacco di olio per la strada e anche li speriamo che ne tenga conto.

speriamo bene, intanto ho altre 2 settimane di vacanze ma mi sa che di mare ne farò poco!
forse sono troppo buono? è un mio difettuccio...
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2012, 13:24   #29
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Non capisco i dubbi, se fa la patente A3 può guidare quello che gli pare.
Se ha la Shiver..guidi quella! Basta che non si attacchi al gas. Non andrà a farci grandi viaggi magari, per non avere le terga piallate, però è un bel giocattolino
Vecchio 12-08-2012, 15:19   #30
doktoren
Pivello Mukkista

L'avatar di doktoren

ubicazione: Ragusa
predefinito

Scusate ma perchè la shiver non dovrebbe andare bene? Non mi sembra una moto pazzesca.
Then you want a BMW.
doktoren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2012, 22:46   #31
Sandrin
Mukkista doc

L'avatar di Sandrin

ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Se proprio non è "impedito", come si dice dalle mie parti, la Shiver va benissimo.
L'unica cosa che devi stare attento, è il momento in cui crederà di aver imparato e di essere diventato il padrone assoluto nel controllo del mezzo. Questo è il momento più critico. In bocca al lupo.
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2012, 22:53   #32
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
L'unica cosa che devi stare attento, è il momento in cui crederà di aver imparato e di essere diventato il padrone assoluto nel controllo del mezzo.
lo penso anch'io, va tenuto a bada
Vecchio 12-08-2012, 23:39   #33
fino
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

ma davvero credi di riuscire a tenera a bada Tuo fratello????
via un sistema ci sarebbe: tieni Tu le chiavi della sua moto e decidi Tu quando fargliela usare assieme a Te ... Altrimenti la prima volta che non ci sei .....
Il discorso a mio modestissimo parere è un altro .... in moto si impara per gradi, iniziando da moto leggere e di bassa cilindrata, meglio se da fuori strada e facendo del fuori strada così si intende anche quando è dura la terra (che cmq è meno dura dell'asfalto) ....
Scusa la franchezza ma mettere come prima moto nelle mani di un ragazzo di 21 anni una moto da 100 cavalli è una stronzata bella e buona ...... e non ci sono corsi di giuda che in due giorni possano sostituirsi all'esperienza di un anno con un 250cc

fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 08:32   #34
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

per ora viene in giro solo con me, da solo mai.
si va piano quando sono davanti io, lui va un pò più spedito quando è davanti lui, ma è un problema che tengo di risolvere.
la cosa peggio è che non sta tanto a dx nelle curve a dx come voglio io, ma anche qui è un discorso che dovrebbe passagli.

per il fatto di fare esperienza su moto da fuoristrada posso condividerlo, però anche lì non si è esenti dal farsi male, probabilmente però è meno pericoloso che sullla strada.

in famiglia abbiamo valutato la cosa, non è che sia uno sconsiderato, e per ora lo ha dimostrato.
Vecchio 13-08-2012, 10:18   #35
fino
Mukkista in erba

ubicazione: Genova
predefinito

via... guarda però che stare troppo a dx nelle curve a destra è pericoloso quando stare a troppo a sinistra in quelle a sinistra....... se in una curva a destra a visuale preclusa, lti trovi un bel cartello o qualsiasi altra cosa posta sul ciglio della strada rischi di lasciarci uno specchietto o peggio di prenderla col casco ...
se dai retta ad un vecchio (motociclista) ti dimentichi di tutte ste teorie sulle traiettorie in strada e gli insegni a stare ad un metro dalla ciglio di destra in tutte le situazioni (sempre)... ma anche meno l'ideale sarebbe dove passano gli pneumatici destri delle auto che puliscono l'asfalto).
Leggo ora che sei di Arezzo ... il paradiso del on road e dell'off road ...... dai retta un bel 250 da enduro, anche 4 tempi che non va una fava ... ed imparate tutto quello che c'è da imparare su una moto ... impennate, stoppie e derapate incluso che sono l'abc per avere poi la giusta dimestichezza del mezzo ....

fino
fino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 11:42   #36
testadura63
Pivello Mukkista

L'avatar di testadura63

ubicazione: a torsio...ma spesso a Mestre (VE)
predefinito

Nel mercatino c'è una rockster in vendita.. pochi km... ciao!
Cota 247 '70
testadura63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 13:08   #37
Lucasubmw
Mukkista doc

L'avatar di Lucasubmw

predefinito

a dx intendo dove mettono le ruote le auto, in generale il più a dx possibile, nelle curve; poi in dritta spostato verso il centro strada, un pelino più verso sx.
nei passi dove abito io di gente sconsiderata se ne trova a bizzeffe, c'è da stare molto attenti perchè ci mettono poco a venire a metà della tua semicarreggiata e centrarti.

l'enduro non lo ha mai chiesto, poi ormai non possiamo vendere la moto che ha e cambiare genere. anche se intorno a dove sto io di sterrati ci sarebbe l'imbarazzo della scelta.
Vecchio 13-08-2012, 17:49   #38
Teo Gs
Mukkista doc

L'avatar di Teo Gs

ubicazione: Piacenza
predefinito

...fagli godere la shiver....poi se vorrà cambiarla si vedrà ....l'importante e' usare la testa....soprattutto quando comincerà a farci la mano !!
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi