Quote:
Originariamente inviata da perlant
In pratica la usavo come la KTM990 o la precedente Brutale e non è fatta per questo tipo di trattamento.
|
Mah...
Io una volta sono stato a fare un giretto appenninico con un amico che ha una SMR e tenevamo le stesse esagerate andature. Nessun problema ai freni a parte la conosciuta perdita di tono dell'impianto della K/R; in ogni caso non mi è mai capitato di trovarmi in situazioni pericolose anche prima di cambiare le pinze con le Brembo della K/S.
Che non sia una moto da portare in pista la trovo una valutazione piuttosto curiosa: ogni moto, nei suoi limiti, può fare ogni cosa... e se tutto funziona bene i limiti in pista della Kappa non sono certo nei freni.
Lo dico per aver girato con estrema soddisfazione al Nurburgring pochi giorni fa: miglior tempo sui 9 minuti seccchi, niente di trascendentale, ma mi sono divertito come un matto e i freni non mi hanno dato il minimo problema. E mi permetto di dire che al Ring, anche e forse soprattutto non conoscendo la pista, si stressano "un pochino" di più che in un qualsiasi passo montano...
Ripeto: fai controllare quell'impianto frenante perché può succedere che una bella volta ti trovi veramente troppo lungo e a quel punto non so se sarai molto contento di fare tante distinzioni filosofiche fra moto sportive e sport-touring...