|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-06-2012, 15:14
|
|
|
Guest
|
poi quando hanno le ossa rotte non ha importanza se avevano ragione.......
|
|
|
|
19-06-2012, 15:20
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
per legge i ciclisti possono stare affiancati in due (c'è una sentenza).. per cui li rispetto... i grupponi... invece mi stanno un pò sulle balle!!!!
|
Il problema non è rispettare o non rispettare qualcuno.
Il ciclista, di per se, è a priori più in difficoltà su strada in quanto tra gli utilizzatori della corsia/carreggiata è il più debole subito dopo il pedone, quindi come tale ha l'assoluta precedenza rispetto all'automobilista/motociclista che è, appunto, in difetto a priori poichè è lui quello che può ledere all'altro e non viceversa...
Siccome mi risulta che, per puro istinto di sopravvivenza, i pedoni tendano a mantenere la destra e a non occupare il centro della corsia... ecco che il bitumaro che se ne infischia delle più elementari norme di sicurezza occupando il centro della corsia si merita tutte le bestemmie più accanite...
Sempre per tirare acqua al mio mulino... il moutainbiker dimostra, anche su strada, di comportarsi meglio. La sua bici infatti gli permette di affrontare senza problemi il bordo sterrato senza dover necessariamente procedere sull'asfalto per evitare di forare a causa di un capello...
|
|
|
19-06-2012, 15:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Una sentenza non fà testo e solo quella della Corte Costituzionale che può modificare una legge che deve comunque essere modificata dal parlamento
|
19-06-2012, 15:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
ma siete proprio bastardi!!!
poveri ciclisti....
hehehe
|
19-06-2012, 15:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valdarno (toscana)
|
a me successe in auto....
tre ciclisti che cazzegiavano in mezzo alla strada...
io suono per avvertirli e li sorpasso nell' altra corsia... quando dientro vedo uno dei tre dementi che non so perche ma mi manda a fanculo....
inchiodo... metto la retromarcia... e quei tre dementi dalla paura si buttano in un fossetto a bordo strada... apro il finestrino e gli dico quello che meritavano!!!
sono stato troppo bastardo?????
|
19-06-2012, 15:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Il ciclista, di per se, è a priori più in difficoltà su strada in quanto tra gli utilizzatori della corsia/carreggiata è il più debole subito dopo il pedone, quindi come tale ha l'assoluta precedenza rispetto all'automobilista/motociclista
|
L'assoluta precedenza???
Questa l'hai letta sul regolamento di Disneyland :-)
|
19-06-2012, 15:45
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Se non ci credi prova ad investire un ciclista che cammina al centro della strada o che non ti da precedenza
|
|
|
19-06-2012, 15:49
|
|
|
Zam Il saputello doc
ubicazione: Finland
|
..qui in crucconia piú di una volta ho vista la polizei che si inkiappettaven dei ciclisten..
tutti hanno la lucina davanti e dietro....tutti rispettano il cds...
|
|
19-06-2012, 16:14
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Savona
|
non ha importanza se avevano ragione.......[/QUOTE]
Verissimo..i cimiteri son pieni di persone che avevano ragione.
Come, per converso, le strade son piene di furbi che hanno torto...
|
19-06-2012, 16:47
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
...Durante un pigone estremo, quasi ai limiti della fisica e con la moto sdraiata, mi trovo di fronte il primo gruppone ...Non trovando sano frenare in piena curva, per motivi di sicurezza, per non impattare negativamente sul tempo sul giro ma soprattutto per non rovinare la plasticità del mio piegone, riesco ad evitarli a gas spalancato ed a clacson pigiato...
|
Adesso ho capito!
Sei tu quel pirlone che mi ha sfiorato appena prima del forte di Exilles!!
Io ero quello vestito da Nibali della Liquigas, con una Cannondale che mi hanno offerto tre moto come la tua e ancora non bastavano per fare la mia bici.
Sono lo stesso che in discesa ti ha umiliato,   sorpassandoti alzato sui pedali lanciandoti anche una puzzetta di disprezzo;
Mi sono anche fermato a bere una birra, aspettando che tu ripassassi; e poi ho continuato in discesa ripetendo lo sfregio precedente.
Poi a Susa ho caricato la bici sull'elicottero e sono tornato a casa, ma purtroppo non c'è più soddisfazione; troppi motociclisti rumorosi e maleducati, ormai... a volte mi chiedo cosa ho speso 18.000 euro per una bici quando poi c'è certa gente in strada....
Ultima modifica di Zenandbike; 19-06-2012 a 16:49
|
|
|
19-06-2012, 17:26
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike
Adesso ho capito!
........con una Cannondale che mi hanno offerto tre moto come la tua e ancora non bastavano per fare la mia bici.......
.........a volte mi chiedo cosa ho speso 18.000 euro per una bici quando poi c'è certa gente in strada.... 
|
mi sa che hai qualche problema con la matematica
senza offesa ....nè
|
|
|
19-06-2012, 17:37
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da pikkolomondano
per legge i ciclisti possono stare affiancati in due (c'è una sentenza).. per cui li rispetto... i grupponi... invece mi stanno un pò sulle balle!!!!
|
Ed è proprio per questo che stanno affiancati in 3 e a volte anche 4...!  
|
|
|
|
19-06-2012, 17:46
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
Quote:
Originariamente inviata da emmegey
|
si, ma dal punto di vista cerebrale ne fanno uno scarso...... forse si sentono legittimati da questo.
|
|
|
19-06-2012, 17:48
|
|
|
Guest
|
o la ....
mancava il periodico thread sul ciclisti da dover tenere d'occhio
|
|
|
|
19-06-2012, 18:18
|
|
|
Guest
|
non è ancora periodo di ferie quindi tieni duro e sopporta!....ahahahahahahah
|
|
|
|
19-06-2012, 18:19
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...qualche problema con la matematica???
|
Ma non tieni conto della flessibilità del mercato?
Un GS usato male ma neanche 5.000 prendi....
Vuoi mettere una bici su misura....
senza offesa ....nè
|
19-06-2012, 18:25
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Le certezze nella vita sono importanti.
Dico, avere dei punti fermi, delle cose che sai che ci sono e non cambiano, su cui puoi contare.
Magari non son cose belle in assoluto, magari a volte sono anche sgradevoli o noiose, ma in fondo l'importante è che ci siano. Una boa, un punto di riferimento. Delle coordinate che aiutano a dare ordine e senso alle cose.
I 3d sui ciclisti di Romargi sono una delle certezze della vita di QdE.
|
|
19-06-2012, 18:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
a romargi lo sverniciano le bdc e lui ci soffre da bestia!
|
19-06-2012, 18:38
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Allora vi dico anche questa....
domenica gitarella in quel di Varzi Sardo-munito e surprise!!!! Per il secondo anno consecutivo quei simpaticoni del biciclub..come azz si chiama...di Voghera hanno pensato bene di organizzare una bella sgambata su per Brallo (medio fondo) e su per Penice (gran fondo) il tutto passando ovvvvviamente per Varzi in mezzo ad una disorganizzazione più totale ma soprattutto con strade aperte (affinità con il 3ad in questione...) con quello che era il traffico di domenica nella zona...ve lo spiego o lo immmaginate?
Per fortuna abbiamo girato in zona in moto sabato, altrimenti la tentazione (già alta in macchina) di prenderli a scappellotti sarebbe stata fortissima....loro ma soprattutto gli organizzatori.
P.S. L'anno scorso per la cronaca avevano chiuso del tutto la strada Varzi-Penice-Brallo per un bordello di tempo causando grandissime incazzature cumulative di automobilisti motociclisti, camperisti, alpinisti, tronisti ..insomma tutti gli Isti tranne loro ovviamente.
Minghia che sberle...
|
|
|
19-06-2012, 18:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
il mese scorso a mandato a quel paese uno con il GS in discesa sto Str......non mi faceva passare,   a loro basta che fanno i gradassi in salita mapperfavore è in discesa che si misura il manico.
|
19-06-2012, 18:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
...è il più debole subito dopo il pedone[/I], quindi come tale ha l'assoluta precedenza rispetto all'automobilista/motociclista che è, appunto, in difetto a priori poichè è lui quello che può ledere all'altro e non viceversa...
|
Chuck il ciclista ha l'assoluta precedenza in Olanda (non sto scherzando, è vero).
In Italia è tenuto a rispettare le norme di circolazione come qualsiasi altro veicolo; ai tempi della mia scuola guida era così (ho fatto decine di quiz sulle svolte agli incroci dove convergevano auto, moto e bicicletta).
Non credo che nel frattempo siano cambiate queste norme...
|
19-06-2012, 18:55
|
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
...Non credo che nel frattempo siano cambiate queste norme... 
|
Quello che i ciclisti non sanno è che una Mukka è assolutamente assimilabile ad un TRAM.
E ha sempre la precedenza.
|
19-06-2012, 18:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
Quote:
Originariamente inviata da Zenandbike
Quello che i ciclisti non sanno è che una Mukka è assolutamente assimilabile ad un TRAM.
E ha sempre la precedenza.
|
solo in salita in discesa si devo togliere dalle castagne
|
19-06-2012, 22:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: luogo
|
Prima di criticare... bisognerebbe provare...
Comunque il buon Durni del sud del nord ha appena riunito una commissone speciale per capire come gestire adeguatamente le "moto fracassone" sulle dolomiti... mi sa che vi conviene cominciare a farvi la gamba
Certi ciclisti sono indubbiamente indisciplinati (e andrebbero multati anche per la loro incolumità), ciononostante la maggioranza degli utenti della strada se dovesse scegliere chi "far fuori dalla circolazione" tra moto e bici... secondo voi chi sceglierebbe?
Vi do un indizio: secondo voi chi ha investito e ucciso una persona anziana sulle strisce nel centro di un paese della Valle di Non domenica scorsa? ... e poco conta per la maggioranza della gente se ci è rimasto pure lui...
|
|
|
19-06-2012, 23:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Buonconvento (SI)
|
La pesca del 3d é carina....parlando seriamente capita che una macchina passi ad un cm da un ciclista mandandolo a quel paese e che subito dopo ci sia un semaforo rosso.................mamma mia se l'automobilista é sfortunato come ridacchia il ciclista! (capitato).
|
|
|