Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2012, 18:19   #26
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

comunque bormio non è paragonabile a qualsiasi posto del trentino dai!

parlo da bellunese e quindi..

dai un'occhiata anche qui

http://www.fie.it/it/fie-allo-sciliar.html

posti meravigliosi
Vecchio 03-07-2012, 20:38   #27
toshiba
Mukkista doc

L'avatar di toshiba

ubicazione: San Mo' an riva al Po
predefinito

Santa Cristina di Val Gardena, appena stato 4 giorni...piscina, buon cibo prezzi normali...ci tornerò di sicuro...http://www.hotelbelmont.it/ita/index.html
toshiba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2012, 13:30   #28
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da givi58 Visualizza il messaggio
@leodes80 : visto che per fine Luglio vorrei farmi un giretto simile , mi daresti qualche dritta per come ti sei organizzato e dove hai prenotato ? grazie

io ho prenotato vicino a Lecco all'hotel Carenno (una signora molto gentile), poi a bormio all'hotel Miravalle consiglatomi qui sul forum, a canazei all'hotel Bellavista (consiglatyo sul forum) e in fine a tesero all'hotel erika.

Queste al momento sono le mie tappe devo vedere se agigungere l'ultima sul lago di garda ma vedremo al momento! al mio ritorno posso dare info su come mi sono trovato!!!
Vecchio 23-07-2012, 11:11   #29
leodes80
Mukkista in erba

ubicazione: Pistoia
predefinito

Ciao a tutti.

Tornato dal viaggio sulle dolomiti.
questo un piccolo resoconto.
Il tempo ha assistito me mia moglie e la mukka in pratica per tutto il viaggio...o quasi!
Primo giorno (sabato) partenza ora 8.30 da Pistoia direzione Como (dopo colazione di ordinanza)....tutto bene a parte le file ai caselli milanesi...e un vento in autostrada da paura...arrivati a como visita del lago con pranzetto sulla riva...
poi partenza per Lecco lungo lago passando da bellagio..uno spettacolo il lago di como che ti accompagna fino all'albergo...intorno alle 18...breve spruzzata d'acqua per benedire il viaggio giusto prima di lecco!!!

Secondo giorno (domenica) partenza dall'albergo intorno alle 8.30 direzione centro di Lecco per una visita veloce poi direzione aprica...sole e temperatura gradevole salendo lungo lago verso sondrio e poi tra le prime curve del passo di Aprica.....un inizio dolce per una bella giornata di moto...arrivati al passo visita al paese e primo "sgranchimento" delle gambe!!!!
Ripartiamo alla volta del passo del Tonale dove arriviamo con nuvole e vento al seguito....non troppo affollato deciadiamo di farci un buon panino con birretta al seguito e gustarci le prime curve della motogp al mugello fra altri appassionati...
Poi partenza alla volta di bormio passando per il mitico passo Gavia!!! uno splendito e pericoloso spettacolo...mia moglie un po in soggezione dalla curve e dai burroni non protetti del gavia...dall'asfalto dissestato e dai tornani pazzeschi.....in cima nebbia qualche goccia d'acqua e temperatura intorno ai 7 gradi!...Spettacolo da vivere almeno una volta nella vita!!! ripartiamo alla volta di bormio attraversando sotto una timda acqua santa caterina valfurva....arriviati a bormio lasciamo un po di bagagli e via alla visita di livigno...spettacolare!!!

terzo giorno (lunedì) partenza per breve visita di bormio (non ci è piaciuta molto)....e poi via al mitico passo dello stelvio...fra tornanti e spettacoli vari arriviamo in cima intorno alle 9.40....temperatura 2 gradi...una sorta di sgnaop che si avvera!!!! poi via dopo la visita verso il passo resia e il suo meraviglioso lago.....foto di rito e poi indecisi sulla destinazione optiamo per ortisei....spettacolare gorgo alpino....una specie di città delle bambole....bellissima...breve pranzo e poi via verso il passo gardena (personalmente uno dei più belli a livello paesaggistico) e ragiungiamo corvara...poi via sul pordoi alla vlta di canazei...il pordoi che sembra una specie di pista da go cart ci accompagna fino allalbego dove lasciate alcune cose proseguimao fino a canazei per una breve visita....poi rientro in hotel!!

quarto giorno (martedì) paertenza alla vlta del falzarego e cortina...partiamo e trovandosi sulla via del pordoi l'inizio è subito di quelli tosti.....falzarego...bello e fresco...poi cortina....visita al paese e poi via verso le tre cime...uno spettacolo imperdibile!!!! lascia senza fiato!!! ripartiamo alla volta del giau...arrivati in cima decidiamo di proseguire verso la marmolada e il passo fedaia...dove arrivati in cima ci spetta un pranzetto!!!!! non contenti bisogna affrontare una delle ultime "fatiche", il passo rolle!!! e arriviamo a san martino di castrozza...visita e via verso l'hotel...si sono fatte quasi le 18!!! arrivati ci concediamo un idromassaggio rilassante!!!

quinto giorno (mercoledì) partenza direzione casa...passando lungo le rive del lago di garda e una buona tigella nei pressi di porretta per pranzo!!!!

Viaggio finito!!!
uno spettacolo che non ha bisogno di altre parole ma ha già bisogno di tornarci per rivivere delle esperienze altrimenti impossibili da raccontare!!!!

Mi permetto di consigliare i tre alberghi dove siamo stati...miravalle nei pressi di Bormio, bellavista nei pressi di Canazei e Erica nei pressi di Tesero sulla strada dell'alpe di pampeago!!!

Ciao e alla prossima!!!!
Rispondi