Ma l'estate, chi l'ha vista ?????
Oggi, Mercoledì, ho un appuntamento di lavoro in Francia a Decines-Charpieu (vicino a Lione) quindi ieri mattina mi alzo e guardo il cielo: blu che più blu non si può, caldo che più caldo non si può ...... decido di andare in moto, senza autostrada sono poco più di 650 km, neanche tanti, una vera libidine .... parto !!
Eh, ma fa un caldo boia !!!
Allora tuta estiva, guanti estivi, stivali, fazzoletto annodato svolazzante alla Easy Rider e via ...... no, qualche km e mi fermo, torno a casa a prendere anche la tuta antipioggia e antisfiga (non si sa mai ...).
Ri-parto: Novara (sole, caldo, sudo), Trino (sole, caldo), Pinerolo (sole, nuvole all'orizzonte), Claviere (nuvoloso, fresco), Briancon (piove, freddo), Grenoble (piove), Lione (piove) ..... basta, mi fermo in hotel perché ormai sono arrivato.
E alura ??? ma 'ndua l'è 'ndada a 'scundes l'estaa ?
(Traduzione: perdincibacco, ma in quale remoto anfratto si sarà celata ai nostri sguardi l'estate ?)
Quest'anno l'estate ........
Per dovere di cronaca devo comunque dire che me la sono
GODUTA al massimo
:
belle strade,
belle pieghe,
bella pioggia,
bei saluti motociclistici (sopratutto in Francia ... !),
bella musica (Hard Rock a manetta),
belle cantate (a squarciagola),
belle gnocche (ai semafori francesi alcune di queste
belle figliole mi guardavano estasiate, ridendo, non capacitandosi dell'elevatissimo numero di decibel rock sfornati da Rudolph e del coraggio - leggasi sfacciataggine - del suo cavaliere) .....
bella, raga !!!! 
PS
Ireland, vedi che la musica (perlomeno ai semafori ...) ha un suo perché ?

e poi, per me, è una specie di doping, non sento la fatica
PPS
Per fortuna che ho la tuta antipioggia !!!!