Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2005, 12:43   #26
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Muttley
E' una goccia nel mare, in Italia le patenti sono e sono state rilasciate con eccessiva facilità. Ma siate onesti: la vostra visita per la patente o successivo rinnovo è stata un visita seria??? Andrebbe comunque sospesa e/o ritirata la patente anche a chi, pur non avendo ucciso nessuno, è in cura per dipendenza diagnosticta da alcool o droghe, faccia uso di psicofarmaci, etc. MA CHI CONTROLLA??? E soprattutto a quante lobby (in primis quelle dei produttori di veicoli e dei farmaceutici) si vanno a rompere le balle??? Meditate gente, meditate....
Io sono pienamente d'accordo con Muttley.
L'avevo gia segnalato in un altro post.
Senza arrivare alle morti, tutta la repressione che si fa (l'auto è un arma, campagne shock), criminalizzi gli utenti della strada...

E a monte?

A monte ancora si VENDONO le patenti, esami fatti a "pene di segugio".
Nessuna spiegazione di come si guida fuori porta, in autostrada, il senso del traffico, educazione civica.

No - tanto poi ci lamentiamo dopo. In Italia, purtroppo, funziona tutto così.

La patente nautica è molto più complessa da conseguire. E cmq da parte di (molti ancora spero) quelli che la conseguiscono c'è la consapevolezza di avere la responsabilità di condurre un "mezzo" e possibili passeggeri in situazioni che possono rivelarsi potenzialmente pericolose e/o fatali. Perchè in macchina no? Eppure è *potenzialmente* molto più rischioso avventurarsi in autostrada ad Agosto che fare una traversata fino in Corsica.
Vecchio 21-07-2005, 13:19   #27
Riccardo62
Pivello Mukkista

L'avatar di Riccardo62

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Io sono pienamente d'accordo con Muttley.
L'avevo gia segnalato in un altro post.
Senza arrivare alle morti, tutta la repressione che si fa (l'auto è un arma, campagne shock), criminalizzi gli utenti della strada...

E a monte?

A monte ancora si VENDONO le patenti, esami fatti a "pene di segugio".
Nessuna spiegazione di come si guida fuori porta, in autostrada, il senso del traffico, educazione civica.

No - tanto poi ci lamentiamo dopo. In Italia, purtroppo, funziona tutto così.

La patente nautica è molto più complessa da conseguire. E cmq da parte di (molti ancora spero) quelli che la conseguiscono c'è la consapevolezza di avere la responsabilità di condurre un "mezzo" e possibili passeggeri in situazioni che possono rivelarsi potenzialmente pericolose e/o fatali. Perchè in macchina no? Eppure è *potenzialmente* molto più rischioso avventurarsi in autostrada ad Agosto che fare una traversata fino in Corsica.
Coooooooosaaaa!?

la patente nautica più difficile !?

Scusa se rido ma ti sei visto il servizio delle Jene di qualche tempo fa dove andavano nelle varie agenzie nautiche e filmavano di nascosto i gestori che dichiaravano candidamente di poterla vendere senza che si studiasse lo stupido librettino entro le 12 miglia ?

Quì sul Garda c' è un cantiere nautico dove se compri la barca hai in automatico la patente !

Per non dire di quando ho fatto io l' esame ed ho visto passare gente che manco sapeva a cosa servisse un' ancora e che le precedenze in acqua credevano fossero dovute alle barche più veloci.....
Vecchio 21-07-2005, 13:23   #28
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Talking

Quote:
Originariamente inviata da Riccardo62
Coooooooosaaaa!?

la patente nautica più difficile !?

Scusa se rido ma ti sei visto il servizio delle Jene di qualche tempo fa dove andavano nelle varie agenzie nautiche e filmavano di nascosto i gestori che dichiaravano candidamente di poterla vendere senza che si studiasse lo stupido librettino entro le 12 miglia ?

Quì sul Garda c' è un cantiere nautico dove se compri la barca hai in automatico la patente !

Per non dire di quando ho fatto io l' esame ed ho visto passare gente che manco sapeva a cosa servisse un' ancora e che le precedenze in acqua credevano fossero dovute alle barche più veloci.....
Ah, meglio!!!
Qui, la situazione è l'opposto, cmq, esempio a parte, vale lo stesso quello che ho detto.
Vecchio 21-07-2005, 13:23   #29
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
predefinito

Finalmente forse ci si muove nella direzione giusta!!!

Sperem...

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea  
Vecchio 22-07-2005, 00:53   #30
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

"Possedere" la patente ormai è visto come un diritto, invece dovrebbe essere una RESPONSABILITA'!!!

Purtroppo la casualità (o sfiga se preferite) può far cambiare la vita di una persona per sempre... Però secondo me, quando ci sono CHIARE colpe (e se ammazzi uno mentre sei ubriaco HAI colpa!) un provvedimento molto severo può essere utile e credo che un lungo periodo di sospensione della patente sia assolutamente giusto!

Anche gli errori giudiziari esistono, ma qui stiamo parlando di patente, non di fare anni di carcere!!!
Vecchio 22-07-2005, 01:45   #31
vixen
Guest

predefinito

d'accordissimo con voi sulla prevenzione e sul punire eventuali colpe..
..dovrebbe essere però più semplice muoversi senza patente.. qui in italia spesso non averla significa non andare a lavorare.

Chiudi la discussione