|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
08-05-2012, 10:23
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto
|
azz... mi fai piangere...
forza forza Emma...
|
08-05-2012, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lido di Camaiore
|
sono papà da cinque mesi.....
ho letto il tuo contributo e mi sono commosso.
grazie e...... in bocca al lupo Emma !!!!
|
|
|
08-05-2012, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Milano e Crema
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaingiro
Buongiorno a chi vorrà condividere la mia esperienza per i prossimi 5 minuti!
|
Congratulazioni a tutti voi! Qualunque cosa io possa dire, non potrà mai suscitare un'emozione come quella che hai provato ed è solo la prima di un'infinita serie che verrà! Io sono diventato padre a 46 anni e, fino ad allora, probabilmente, non ero mai cresciuto abbastanza.
La ginecologa che seguiva mia moglie ha detto una cosa giustissima: quando uscirete dalla sala parto, non sarete più le stesse persone. Aveva ragionissima! Si diventa sicuramente migliori, più completi.
Non preoccuparti più del dovuto per la piccola, più sono piccoli, più sono tosti! Il mio era un ragnetto di poco più di 2 kg e adesso è 1,87.
Di nuovo auguri e congratulazioni.  
|
08-05-2012, 11:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
congratulazioni stai tranquillo e goditi tutti i 60 minuti che stai con lei e tutti gli altri che la guardi da dietro il vetro ,so cosa significa e mi hai fatto piangere.
|
08-05-2012, 11:51
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaingiro
Buongiorno a chi vorrà condividere la mia esperienza per i prossimi 5 minuti!
Ieri sono diventato Padre, per la prima volta.
Alle 11:46 di Domenica è nata la piccola Emma.
Arriva, inaspettata dal mondo, da un'ultima parte della gravidanza un po' travagliata tra lei e la mamma, anzi quasi impossibile se penso che i primi problemi sono sopraggiunti già al terzo mese.
Emma è piccina, pesa"solo" 1,270kg, ma è slanciata per ben 39cm e bella come nulla che mi sia capitato di guardare nella mia vita.
E qui il titolo Vi spiego il titolo:
Lotta con le unghie, contro i due mesi e più che le mancano allo sviluppo, però respira autonomamente ed è curata dall'amore di persone straordinarie che hanno vocato la loro vita a cercare di risolvere situazioni a volte impossibili.
Ecco, in quei 4 bambini ricoverati insieme alla mia, in una stanza contro natura (rianimazione neonatale), nel rumore delle incubatrici e delle macchine che li aiutano: ho capito!
Ho capito che le alterne fortune della vita sono nulla, ho capito cosa sia sentire dolore senza che se ne provi fisicamente, a sorridere vivendo alla giornata, a piangere tanto c'è la mascherina che asciuga, sorridere ancora ad ogni nuovo giorno "navigando a vista" come mi ha detto qualcuno, dietro un'altra mascherina, ma ho soprattutto compreso la frase nessun uomo è un'isola.
Le pareti sono costellate di successi, miracoli e testimonianze, infondono speranza sotto l'ombra di ciò che non si vuol nemmeno pensare..
La speranza e quasi tra noi, anzi noi siamo già oltre la speranza, abbiamo il risultato sotto i nostri occhi!
La speranza anima tutti gli occhi che ho visto, anima i seni che si svuotano del latte da somministrare ai bambini, ci sono vita ed amore, gratuitamente distribuiti da tutti per tutti, c'è chi non molla mai e chi si commuove, c'è chi è alla prima visita e chi è lì da mesi.
In questo crogiuolo che ribolle sempre, in sottofondo, splende riflesso nelle incubatrici il bagliore della vita, quasi un rumore che sovrasta le macchine, un vagito inaspettato che crea un sospiro, una manina che si stende a cercarti o un piedino che si arriccia al tuo tocco.
Questa è la vita (e forse l'amore) nella sua forma elementare.
Quando, per una sola ora al giorno, mi è concesso di coccolarla un po', beh, non sarà mica poco, ma le sue dita lunghe e sottili si avvinghiano alla mia mano, anzi al mio indice, e stringono fino a sbiancarsi le nocche.
Li il tempo batte col suo cuoricino e si perde in parole dette ad orecchie che non comprendono, emozioni che si accavallano e senza più toccare la pancia di mia moglie, apprezzo la vita di mia figlia crescere sotto le mie mani ed i miei occhi, come spero farà giorno per giorno, fino ad essere lei la padrona del suo destino!!
Domenica mi sono svegliato Uomo e mi sono addormentato Padre, questa è sicuramente la forza della vita...
Grazie di aver ascoltato le mie parole...
Domenico
|
Pensieri bellissimi
|
|
|
08-05-2012, 11:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: biella
|
uazzzzzzz..............
........ciao emma da un neo papà........un bacione sul piedino
|
08-05-2012, 13:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
bellissime parole....
sono tanto felice per voi e vi auguro il meglio
Il mio piccolo Matteo ha 14 mesi, la vita cambia completamente tanto in meglio però, bisogna essere sinceri, talvolta è veramente stancante e dura.
ma basta guardare quelle manine, quei sorrisi, quei piedini che si puntano per affrontare il mondo.. quelle braccine che si tendono verso di te , quel capino che si appoggia a te abbandonato... e allora capisci cos'è vita...
vi abbraccio forte
PS
Le moto le uso quasi niente ormai
|
|
|
08-05-2012, 13:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: lago di como
|
amala con tutte le tue forze, dedicale tutto il tempo che puoi.
lei sente.....................
lamps
|
|
|
08-05-2012, 13:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: FABRIANO
|
Un abbraccio a tutti Voi
|
08-05-2012, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Langhe
|
un abbraccio a voi ed un in bocca al lupo alla piccola Emma... è sicuramente una creatura tosta..
|
|
|
08-05-2012, 14:33
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
parole veramente sentite e commoventi, che anzi mi danno da pensare a un passato che mi sembra ormai lontano, i miei hanno quasi 18 e quasi 10 anni, e purtroppo sopratutto per il grande tendo a vedere solo i problemi che mi danno ,dimenticando quelle prime emozioni. Invece e' bello ricordarle, perche' sono irripetibili prima di essere travolti dalle incalzanti necessita' quotidiane.
|
08-05-2012, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Che bellissimi pensieri, sarai un bravo papà!
Un abbraccio forte a te e un bacino alla piccola Emma!
|
08-05-2012, 14:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord
|
mi hai davvero commosso.
un grande in bocca al lupo. con tutto il cuore
|
|
08-05-2012, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Un grosso in bocca al lupo!
|
08-05-2012, 17:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Chiavari
|
Congratulazioni e un mare di AUGURI a tutti VOI!!!!!!!!!!!!!!
|
08-05-2012, 19:17
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
disgraziato mi hai fatto venire i lucciconi.
Il mio Ludovico aveva solo un po' di ittero ed è stato in incubatrice due giorni sotto le lampade bendato e con un ago piantato in testa(che impressione)...e io gli dicevo...topo sbrigati a uscir di lì, non sai quanto ci divertiremo...così è stato, adesso ha 15 anni ed è il più bravo in ginnastica della sua classe.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
08-05-2012, 19:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: carpiano
|
Forza Emma,mi sà che hai due gran bei genitori.
kappa............................................. .......
................. grazie,mi hai fatto emozionare ......tanti tanti auguri di cuore,goditi ogni momento.
|
08-05-2012, 19:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varesotto
|
Io ho vissuto abbastanza da vicino la storia di una bimba nata di 6 mesi e 800 grammi che adesso è vispa, allegra e vivace! Oggi fanno veramente miracoli!
Sull'essere genitori... La mia signora ed io avevamo deciso a suo tempo che li volevamo vicini per vivere un certo rapporto tra fratelli che, se gli anni di distanza sono troppi, non credevamo possibile. I miei due maschietti hanno 17 mesi di differenza, sono due cavalli pazzi e spesso ci esasperano ma... Rifarei tutto allo stesso modo! Un sorriso, un abbraccio, un bacio e ti senti in paradiso e la fatica la dimentichi!
Benvenuta alla vostra piccola!
|
|
|
08-05-2012, 20:17
|
|
Mukkista
ubicazione: Senago (MI)
|
congratulazioni Domenico anche alla mamma
benvenuta Emma e.........................tieni duro 
|
|
|
08-05-2012, 21:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palma Campania (NA)
|
Complimenti x le belle parole. Emma avrà dei genitori fantastici e pieni di forza d'animo. Coraggio piccola!
|
|
|
08-05-2012, 22:02
|
|
pazienza ed andiamo avanti
ubicazione: Pescara
|
Ciao Domenico ed auguri per la tua Emma (nome che cambiò la mia vita molto tempo fa..)
Auguri da un papà da ormai 7anni. La mia cresce troppo in fretta!!!
La tua farà lo stesso, solo questione di tempo 
Da come descrivi la forza con cui ti stringe il dito, la dice lunga.
Tranquillo, è gia forte e te lo dimostra.
Sai quanto tempo avrai per divertirti con lei? Tanto. E per noi papà, le femminuccie sono spettacolari. Vedrai al primo "papino" come reagirai? Poveri noi      
Auguri ancora.
Ciao
|
08-05-2012, 23:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Un Fabrianese a......Chateau Fidard
|
Ciao Domè........leggerTi è rivivere le emozioni che solo i figli Ti sanno dare.......da quando nascono in avanti.....perchè non c'è mai un termine per godere della loro presenza, del loro sguardo, delle loro parole......i miei appena sono a casa ancora litigano per dividersi il letto tra me e mia moglie (14 e 13 anni).......qualche volta penso a quando crescendo prenderanno la loro strada.......sarà dura ma inevitabile.....quindi goditi ogni attimo che potrai condividere con Lei.......ogni momento perso non lo potrai mai recuperare....ogni errore fatto non lo potrai mai riparare........questo è il mio grande rammarico.......AUGURONI A TUTTA LA FAMIGLIA!!!!
|
|
09-05-2012, 02:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Aggiornamento: mia figlia, 30 settimane e 40cm cerca di infinocchiare l'infermiera per avere più glucosio sul ciuccio!!! La natura è grande, a mezzogiorno di oggi passa le prime 72 ore di vita ed è sempre più attiva!! Sono sempre più convinto che questi mesi passeranno prima che io possa accorgermene!!
Comunque anche Voi mi fate commuovere, ho l'animo troppo sensibile in questi giorni!
Grazie, Domenico
|
09-05-2012, 02:23
|
|
Guest
|
Grazie Domenico !!
Grazie perché il mondo ha bisogno di persone come te; sarai un buon padre, ne sono sicuro !
Io non lo sono stato come avrei voluto e ora che i miei figli sono grandi (16 e 19) è tardi perchè io possa godermeli davvero ... ma, dalle tue parole, credo che tu sarai migliore di me !
Auguri sinceri, Domenico !!!
|
|
|
09-05-2012, 17:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Grande EMMA 
Tienici aggiornati!!!!!!!