|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-05-2012, 22:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Al lavoro... in trasferta perenne in TIRANA.
|
Quote:
Originariamente inviata da mauri56
io ricordo con piacere anche le gare di superbike con Fogarty Edwards Haga e il nostro Chili con grandi virgole a terra  bei tempi!!!!!!!!
|
e Falappa? ???
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
|
01-05-2012, 22:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
La seconda metà degli anni 80 è stato il periodo più bello del motomondiale.
Tanto talento tutto assieme in una pista non si è mai più visto....
|
In poche parole...
|
|
01-05-2012, 22:05
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
|
01-05-2012, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
grazie a Dio l'ho vissuto per intero quel periodo !
E' vero che dopo a metà anni 90 andò a scemare l'interesse in Italia per il Mondiale in quanto a Imola nel 96 eravamo in 30.000...però 30.000 veri appassionati che nel giro di 6 anni appena (complioce il fenomeno Rossi) diventeranno 100.000 di cui oltre la metà composta di gente che la moto in garage non l'hanno mai vista e che hanno iniziato a fare tifo da stadio sui circuiti (della serie cadeva tizio e tutti a festeggiare nella tal curva...oppure cadeva caio e festeggiava l'altra curva) e questo "inquinamento" non l'ho mai digerito !
Comunque mi ricordo un Nazioni a Imola in cui ero ai box con mio cugino commissario di gara e tra una sessione e l'altra vi erano appoggiati al muretto Lawson , Gardner , Rainey , Mamola e Schwantz con Barry Shene come ospite. Tute slacciate , o meglio allacciate in vita e alcuni a torso nudo , chi con la lattina di birra e chi con la sigaretta parlando del più e del meno sul comportamento delle moto e con varie prese per il culo con sberleffi vari tra di loro . Mi rimarrà sempre impressa questa gag e ho sempre avuto l'idea che erano persone, oltre che piloti , di tutt'altro spessore rispetto alle fighette attuali (e parlando con Capirex che iniziò nel 90 mi confermò in pieno questa sensazione).
Aggiungo che un mio amico in Luglio ha incrociato Dovi mentre si trovava ai box di Laguna Seca e gli ha chiesto come stava perchè era un pò sofferente per qualche fastidio...ebbene Andrea gli ha risposto di nascosto "sto bene" perchè aveva l'addetta stampa a pochi metri e non poteva aprir bocca senza il permesso di questa iena .
Se andavi a dire a Kevin di stare zitto ...ti tirava una testata che ti cambiava i connotati.
|
02-05-2012, 00:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Altro che controllo di trazione, ausilio alla cambiata senza togliere il gas e minchiate varie
|
Vero: basta guardare i filmati appena postati per rendersi conto della differenza con il panorama odierno, figlio ed effetto di una esasperazione tecnologica che non lascia più margine allo spettacolo né in MotoGP e né, seppur in misura certamente minore, in Superbike.
Troppa tecnologia, e di conseguenza anche troppo divario fra squadre ufficiali e teams privati.
Per vedersi un po' di sportellate bisogna andarsi a guardare Moto2, SS, STK e trofei monomarca.
Ovviamente vale lo stesso discorso per le 4 ruote. L'esasperazione tecnologica ha anche lì abbondantemente superato non solo la soglia del buon senso ma anche quella del ridicolo.
E fra l'altro, non è che in questi ultimi anni manchino i manici sopraffini: Rossi, Stoner, Biaggi, Bayliss, Lorenzo sulle moto, Alonso, Schumacher, Hamilton, Vettel, ora è tornato anche Raikkonen, in Formula 1... non è che questa gente possa essere considerata necessariamente meno brava di Spencer, Schwantz, Sheene, G. Villeneuve, Mansell, Senna e così via.
|
02-05-2012, 08:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
porca pupazza
|
03-05-2012, 10:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Le prime quattro moto classe 500 classificate nel '94:
Honda (Doohan)

Yamaha (Cadalora)

Cagiva (Kocinski)

Suzuki (Schwantz)

Ma quanto erano belle 'ste moto? Ancora adesso incutono timore e rispetto! Leggere, potenti, 2 tempi e tutte con quel forcellone a banana che faceva impazzire!
|
|
03-05-2012, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
...Se andavi a dire a Kevin di stare zitto ...ti tirava una testata che ti cambiava i connotati.
|
Hahahaha... Mi sa che se invece beccavi Fogarty un po' su di giri la testata te la mollava prima ancora di rispondere alla domanda...
|
|
03-05-2012, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Da Lele 65 : Comunque mi ricordo un Nazioni a Imola in cui ero ai box con mio cugino commissario di gara e tra una sessione e l'altra vi erano appoggiati al muretto Lawson , Gardner , Rainey , Mamola e Schwantz con Barry Shene come ospite. Tute slacciate , o meglio allacciate in vita e alcuni a torso nudo , chi con la lattina di birra e chi con la sigaretta parlando del più e del meno sul comportamento delle moto e con varie prese per il culo con sberleffi vari tra di loro
La storia del motociclismo.'   ' Beato il muretto' 
|
03-05-2012, 13:18
|
|
Mukkista doc
|
pasquakappa....sempre in quel periodo e sempre a cavallo di mezzogiorno del Sabato ci fu uno degli Americani (non ricordo se Mamola) con lattina di birra e sigaretta che fece il gesto di offrire una Marlboro al giovane Doohan...lui rispose che non poteva altrimenti il suo sponsor (Rothmans) si sarebbe arrabbiato ! E giù risate da parte di tutti
La stragrande maggioranza di questi di oggi non sorridono nemmeno se li porti a vedere Totò e De Filippo 
Tanti di quelli di allora invece , oltre a dar gas in qualsiasi condizione e senza artefizi elettronici (della serie pioveva e cadevano oltre il 50 % dei partenti) , davano l'idea di esser felici ed amare ciò che facevano , non avevano bisogno del menthal coach o del personal trainer e si godevano la vita a go-go (qualche birra , risate e una donna ad ogni "porto") .
Ho avuto occasione un'altra sera di cenare a un tavolo con Luky e non vi dico le gag che sono uscite ...da scompisciarsi dal ridere :-))
Ultima modifica di Lele65; 03-05-2012 a 13:21
|
|
|
03-05-2012, 14:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
Tra gli altri hai citato il mio idolo 'iron man' il mitico number 7.
|
03-05-2012, 17:27
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Chissa' se adesso Un Del Torchio per dire qualsiasi altro presidente di marca, si andrebbe a vedere nella tribuna della parabolica a Monza a contatto con noi peones....
Eccolo qui' , era alla fila davanti la mia.
Questo Presidente lo faceva. Fu' l'anno che in superbike vinse chili in gara 2, si spoglio' strada facendo e torno' ai box cambiando le marce in calzini...
|
|
03-05-2012, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Sì, ma quello era il Presidente che ha rovinato la Ducati... invece ora sì che fanno belle moto.
Altro che la tua MHR o la mia Superlight!
|
03-05-2012, 20:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: mont clomb
|
C'ero anch'io a imola '96 e ricordo che prima della fine della 500 inizio a piovere e interruppero la gara, ad un certo punto io tentavo di risalire sulla rivazza per andar via ma avevo le gambe che giravano a mille e non mi muovevo di un cm perche scivolavo sul fango! credo ci sia ancora qualcuno di quelli che mi hanno visto che ancora sta ridendo....
Quote:
Originariamente inviata da Lele65
grazie a Dio l'ho vissuto per intero quel periodo !
E' vero che dopo a metà anni 90 andò a scemare l'interesse in Italia per il Mondiale in quanto a Imola nel 96 eravamo in 30.000...però 30.000 veri appassionati che nel giro di 6 anni appena (complioce il fenomeno Rossi) diventeranno 100.000 di cui oltre la metà composta di gente che la moto in garage non l'hanno mai vista e che hanno iniziato a fare tifo da stadio sui circuiti (della serie cadeva tizio e tutti a festeggiare nella tal curva...oppure cadeva caio e festeggiava l'altra curva) e questo "inquinamento" non l'ho mai digerito !
Comunque mi ricordo un Nazioni a Imola in cui ero ai box con mio cugino commissario di gara e tra una sessione e l'altra vi erano appoggiati al muretto Lawson , Gardner , Rainey , Mamola e Schwantz con Barry Shene come ospite. Tute slacciate , o meglio allacciate in vita e alcuni a torso nudo , chi con la lattina di birra e chi con la sigaretta parlando del più e del meno sul comportamento delle moto e con varie prese per il culo con sberleffi vari tra di loro . Mi rimarrà sempre impressa questa gag e ho sempre avuto l'idea che erano persone, oltre che piloti , di tutt'altro spessore rispetto alle fighette attuali (e parlando con Capirex che iniziò nel 90 mi confermò in pieno questa sensazione).
Aggiungo che un mio amico in Luglio ha incrociato Dovi mentre si trovava ai box di Laguna Seca e gli ha chiesto come stava perchè era un pò sofferente per qualche fastidio...ebbene Andrea gli ha risposto di nascosto "sto bene" perchè aveva l'addetta stampa a pochi metri e non poteva aprir bocca senza il permesso di questa iena .
Se andavi a dire a Kevin di stare zitto ...ti tirava una testata che ti cambiava i connotati.
|
|
|
|
03-05-2012, 22:50
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900
Sì, ma quello era il Presidente che ha rovinato la Ducati... invece ora sì che fanno belle moto.
Altro che la tua MHR o la mia Superlight! 
|
...e insomma...mica tanto rovinato.... Da quando i castiglioni presero la ducati , la F1 , la 916 , la monster , la paso (a chi piace) ... in 15 anni secondo me mancava solo la santificazione . Poi si sono tenuti la MV per l'ultima scommessa e secondo me stanno vincendo pure questa.
|
|
03-05-2012, 23:10
|
|
Mukkista doc
|
Io penso che Castiglioni (r.i.p.) possa essere discusso come "gestore" in quanto alcune volte ha gestito le aziende più "di pancia" che di arguzia (non sempre a onor del vero...vedi vendita-acquisto di MV a HD) ,
Ma come genio ideatore (in coppia con Tamburini) ...qualcosina ha creato...come citato da Bbinng... la F1 , la 916 , la monster , la paso a cui aggiungerei la Brutale (qua un pò son di parte :-) e la Mito .
Penso che alcune di queste passeranno alla storia e proprio Sabato a Signorino (PT) ho visto una 996 (derivata strettamente dalla 916) ed è ancora un capolavoro dopo quasi 15 anni
x Ciquez :
ricordo anchio il battello d'acqua che scese alla fine della 500 e decretò gara chiusa in anticipo...vinse Doohan con Criville che stava rimontando (al mattino ero ai box di Gresini che aveva Barros sulla Honda- sperimentale a 2 cilindri con i colori Brasiliani) con Loris al primo anno della 500 su Yamaha del team Rainey che fece un lungo :-( alla variante bassa .
|