Vabbè che generalizzare è sbagliato, però... un fondo di verità c'è!
Io rimango dell'idea che il 90% (almeno) dei possessori di smart siano caratterizzati dai peggiori difetti degli automobilisti e dei motociclisti contemporaneamente!
Nella maggior parte dei casi sono convinti di avere una moto e posteggiano alla CdC, superano file intere di auto, etc, etc.
Questa sera stavo mi sono incazzato per bene con l'ennesima testa di minchia (si può dire testa?) smart-munita. Fermo in coda al semaforo nell'unica corsia per girare a destra. Il semaforo diventa verde e la fila di auto inizia a muoversi. Lo smart-guidatore sorpassa a sinistra tutta la coda di auto (peraltro già in movimento) e cerca di rientrare all'ultimo tentando di tagliarmi la strada infilandosi in uno spazio minuscolo tra l'autovettura del sottoscritto e quella che mi precedeva.
Ovviamente non l'ho lasciato entrare e non ho minimamente frenato, costringendolo ad inchiodare di brutto per non sbattere contro uno spartitraffico di cemento che delimitava la corsia per girare a destra da quella centrale.
La cosa divertente è che questo soggetto si è incazzato e pretendeva pure di avere ragione!!!
Non me ne vogliano i forumisti possessori di quest'auto di plastica ma spesso mi viene voglia di fare pulizia etnica...