Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2012, 12:41   #1
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito Ariecchime e ariecco i dubbi... (R vs GS)

Un saluto a tutti quelli del forum, specialmente a quelli che si chiedono chi cavolo io sia... (ok, lo so, non passo più tanto tempo da queste parti ultimamente).

Tento di farla breve:

Ho un GS del 2006 che ha vissuto al mio cospetto fasi alterne (di utilizzo più o meno vario e/o smodato alternato a periodi di fermo causa trasferte lunghe col mio vecchio lavoro etc.) fino ad arrivare a percorrere ad oggi 130km al giorno per portarmi da casa al lavoro e viceversa almeno quando il tempo lo consente.

Ciò detto, come qualche mia vecchia conoscenza qui sul forum ha dimostrato di sapere, io e il GS1200 non ci siamo poi presi tantissimo... Tanto rispetto, tanta stima reciproca ma passione, direi proprio di no.

Bene, oggi, portato il mio GS a fare il tagliando dei 30'000 (si, ve l'ho detto, ho avuto fasi alterne e quindi ho solo 30'000km) ho preso una R1200R 2012 come moto sostitutiva.

Mamma che moto!!!

Il motore è anni luce dal mio, pieno, corposo, anche cattivello salendo un po' di giri, ma più che altro la ciclistica...

Perché ho la sensazione che col GS la moto faccia quel che vuole lei, mentre la R faccia quel che voglio IO?

Ho paura di essermi innamorato e di essere moooolto vicino allo staccare l'assegno... mi preoccupa la scarsa protezione aerodinamica (son sempre 130km al giorno con una buona metà minimo in autostrada a 120km/h dati i limiti svizzeri).

Il dilemma è qundi: metto gli ohlins sul GS sperando di avere una ciclistica che si avvicini a quella della R in termini più che altro di anteriore o me ne batto e compro una R1200R classic?

Chiunque voglia dare un consiglio è benvenuto!
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando