Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 21:34   #26
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

di solito la posizione media secondo mè è quella da preferire

Pubblicità

Vecchio 06-06-2012, 10:38   #27
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da morfeo76 Visualizza il messaggio
...
Ormai sto consumando i tacchetti in plastica delle pedane
...
Cosa intendi per tacchetti in plastica delle pedane?

La mia, enduro, tocca prima le protezioni sulle teste delle pedane
Vecchio 06-06-2012, 17:25   #28
morfeo76
Pivello Mukkista

ubicazione: Bari
predefinito

Sotto le pedane sono montati dei tacchetti in plastica ,in modo da non consumare le pedane
Vecchio 17-09-2012, 21:22   #29
morfeo76
Pivello Mukkista

predefinito

Eccomi qua dopo quasi 3000 km di curve con il nuovo assetto (sono passato dalle sospensioni in posizione bassa ,a quella media) e il freno in estensione aperto di 2 tacche.
Con l'assetto medio la situazione e migliorata ,ora la tendenza ad allargare dell'avantreno non l'avverto piu'
Solo che ora questo mi permette di prendere meglio le curve ,piu' velocemente,piegare di piu' .... e ste c@@@o di pedane specie in salita grattanoooo ancora ,ed io che pensavo che alzando la moto questo problema sarebbe scomparso
Quindi sconsiglio ,a mio vedere ,l'assetto basso .

Ora vi chiedo
1 se qualcuno e' passato dall'assetto medio a quello alto, quali sono le differenze?
2 qualcuno a provato ad alzare solo il posteriore all'altezza massima lasciando l'anteriore in posizione media ?differenze?

PS monto gomme metzeler rennsport
Vecchio 18-09-2012, 11:45   #30
morfeo76
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao il problema delle piastre e delle forcelle vuote non riguarda la Mega ma la versione hp2e ,dove grandi ingegneri hanno studiato come rovinare una moto splendida ,e far spendere soldi ai proprietari per metterla a posto
Le mie sospensioni lavorano ancora bene (sono gia' state revisionate) ,quindi non vorrei che le tue siano messe veramente male ,io con la motto tutta bassa non mi divertivo ,sia per ,l'anteriore che allargava che per le pedane che arrivavano troppo presto a raschiare l'asfalto(non e' una bella sensazione).
Che gomme monti ?
le rennsport anche se non sono il top non mi hanno mai dato la sensazione di cadere a centro curva ,io questo problema l'ho riscontrato su altre mie moto quando sbilanciavo l'assetto rendendo troppo rigido il posteriore rispetto alla forcella.
Vecchio 18-09-2012, 12:44   #31
9gerry74
Mukkista doc

L'avatar di 9gerry74

ubicazione: No man's land
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marcohp Visualizza il messaggio
..

Vorrei capire meglio e una volta per tutte nonostante aver letto tutti 3d a riguardo se ste forcelle maledette hanno il pompante dentro? e se non c'è come fanno a funzionare????
ho trovato le cartucce shiver e ohlins , ma se la cartuccia ce l'ha... la faccio preparare e basta! ..........c'è , o non c'è???? HELP
inoltre , le basi di sterzo sono veramente un toccasana ? quei soldoni, valgono la candela o son solo robe da niente? son sempre rimasto scettico sull'argomento, torsioni non ne ho mai sentite!

...
benvenuto nel club di quelli che davanti non hanno ancora trovato il bandolo della matassa e cercano, almeno io, di capire...
Vecchio 19-09-2012, 10:16   #32
morfeo76
Pivello Mukkista

predefinito

Vi svelerò tutta la verità sulla forcella della MM questa sera .
Ma da quello che posso notare ,risponde alle regolazioni ,e questo e segno di un'idraulica evoluta.
Vecchio 19-09-2012, 20:07   #33
morfeo76
Pivello Mukkista

predefinito

sono stato a sbirciare sul manuale d'officina per capire com'era composta la nostra forca.
morale della favola hanno usato gli stessi disegni per lo smontaggio per tutti e due i modelli hp
comunque non penso montino cartucce sigillate ,troppo costose ,anche se visto il costo della moto
ma come ti ho detto risponde molto bene alle regolazioni ,al contrario se fosse stata di scarsa qualità ,non ci sarebbero state grandi differenze tra un registro tutto aperto o tutto chiuso.
se la tua non risponde a dovere ,probabilmente a bisogno di manutenzione.
Vecchio 20-09-2012, 01:20   #34
morfeo76
Pivello Mukkista

predefinito

Io ho provato il 990 SMr, e come sospensioni e freni il k e' un'altro mondo ,qui siamo a livelli superiori.
SMr sembra nato per la pista
Pero' la MM e la MM