Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-02-2012, 13:31   #26
managdalum
Il cortese di notte

L'avatar di managdalum

ubicazione: Piacenza, in Bottega
predefinito

non preoccuparti, l'inverno è una brutta stagione per noi rinsecchiti

ci rende acidi, soprattutto con i giovinastri

Pubblicità

Vecchio 19-02-2012, 13:51   #27
pischelloADV
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Managdalum Visualizza il messaggio
non preoccuparti, l'inverno è una brutta stagione per noi rinsecchiti

ci rende acidi, soprattutto con i giovinastri
ahahahahaha..... va bene..
pischelloADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 16:31   #28
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

ubicazione: Roma
predefinito

Allora, ti quoto per la scomodità, è veramente cartonata.
Se togli quella tavola da snowboard che si ritrova per paraschiena (usandone uno a bretella) magari riesci anche ad allacciarla sotto i 3 gradi (quando magicamente puoi lasciarla in terra che sta in piedi da sola).
Occhio alla cerniera... mettici un po di cera se no te la fotti (la mia completamente strappata... e sostituita in garanzia) ...poi se hai un po de panza come il sottoscritto è na tragedia.
pUnto a favore... non passa veramente nulla..nò scafandro.. due elefanti e tuttapposto
spero te la abbia nera.,.. la mia orange stinge che è na bellezza...
400 neuri so pure troppi.. meno male che anche io non l'ho pagata prezo pieno

p.-s. a vecchietti sessantenni e minestrari largo ai GIOVINI di belle speranze
Gigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 17:53   #29
Ale73
sono un cagaca@@o doc

L'avatar di Ale73

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

e del WD40 sulla cerniera della SG3?

BMW R1200GS MY2008 km. 150.000 "La Principessa"
KTM 690 Enduro R MY2014 "L'arrogante"
Ale73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2012, 18:07   #30
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

predefinito

ce sta sempre bene ovvio!!!!
Vecchio 28-03-2012, 11:23   #31
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito Streetguard 3 "segacollo" e prime impressioni

Sabato scorso ho sostituito la mia vecchia Streetguard2 con una nuovissima streetguard3.
Le prime impressioni, a parità di taglia (52) sono quelle di una giacca un po’ più fasciante ed aderente (il paraschiena è più spesso e quindi occupa spazio) ma anche molto più protettiva e sicura.
Come fatto già ampiamente notare da altre recensioni, la giacca appare più rigida ma questo non costituisce un problema.

Ho solo rilevato un punto a sfavore circa la vestibilità se confrontata con la SG2. La nuova giacca mi “sega il collo”!!!
Togliendo da subito la “prolunga del colletto” che è incernierata alla giacca (mai usata neppure sottozero con la SG2 in quanto preferisco utilizzare un morbido “tubo” in windstopper), il collo risulta rigido e molto alto. Seduto in moto , chiudendo con il velcro la ciusura del collo, questa mi sbatte il pomo d’adamo e mi sega letteralmente il collo. Questo è da imputarsi al rivestimento di questa chiusura in materiale molto rigido. Spero che con il tempo si ammorbidisca o almeno si “modelli” il mio collo. Questo aspetto non mi soddisfa pienamente.

Altra osservazione riguarda la cerniera: in questo caso c’è un unico cernierone enorme e due lembi interni sovrapposti senza seconda cerniera. In precedenza invece doppia chiusura con due cerniere molto più piccole e facili da chiudere (chiaramente la seconda interna la chiudevo solo in caso di rischio pioggia o temperature polari). Questa invece non vuole essere una critica ma solo un’osservazione (se hanno effettuato questa modifica eliminando una cerniera sicuramente ci saranno stati validissimi motivi).

Anche voi la giacca sega il collo? Come avete risolto?
Impressioni dopo aver indossato la giacca un unica volta in un giro di 580 km (da 0 a 1.400m di altitudine).
Vecchio 28-03-2012, 14:26   #32
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Ciao,
Io per il collo non ho mai avuto problemi a dire il vero, mi da molto più fastidio quello del'atlantis 4, in questo caso non saprei come aiutarti. La giacca purtroppo non si ammorbidisce... a me sembra sempre di cartone, ma tiene bene. Per la cerniera non posso che quotarti... non è proprio il massimo, pensa volevo metterci il wd40! ma ho desistito passando della cera di una candela, vecchi rimedi, va un pò meglio ora.
Max
Vecchio 28-03-2012, 14:54   #33
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Beh allora, effetto cartonato a parte che a me non dispiace, il discorso cerniera che a me pare un passo indietro rispetto al modello precedente forse non è così sbagliato...
La SG2 era la miglior giacca mai indossata...
Vecchio 29-03-2012, 18:05   #34
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Romangi mia moglie ha la street 2 e devo dire vhe a volte la invidio, io non l'ho trovata della mia misura, ma posso solo parlar bene della 3, c'ho preso anche la grandine, veramente uno scafandro e sotto non ho mai sentito il bisogno di metter cose pesanti se hai un buon intimo e un micropile, quest'inverno poi ho preso il sottogiacca klan (wow) si può toglier l'imbottitura tranquillamente o sotto vai con la cannottiera:-)
Certo se la usi in citta, metti e togli, è sicuramente scomoda, ma se ci devi far un po di km non devi neanche star li a guardar le previsioni del tempo:-)
Ricordo l'hanno scorso, prima dell'arrivo del pargolo, un giro sulle dolomiti, passati da temperature di 20c a temp sotto i 10, acqua, e grandine nell'ultimo tratto di autostrada... mai fermati... mentre molti altri motociclisti fermi sotto i ponti a metter tute anti acqua. Sicuramente ci saran prodotti migliori, ma per la mia esperienza i laminati in goretex per ora non hanno rivali.
Avevo pensato anch'io di metterla senza il suo paraschiena oriniginale per guadagnare un po di spazio all'interno, e metter ne uno a bretella... ma la vestizione diventa ancor più lunga.... NOn so qualcuno ha provato?
Max
Vecchio 01-04-2012, 21:02   #35
Cardanik
Mukkista doc

L'avatar di Cardanik

ubicazione: Cantù
predefinito

Io con la SG3 ho preso un forte temporale all'aprica e non è entrato un goccio d'acqua. Ho trovato la neve (temperatura 1°C) e non mi ha dato nessun problema. Certo. è rigida quindi non comodissima e per tutti i giorni in città la comfortshell è meglio ma per le stagioni fredde e la montagna a SG3 è veramente ottima.
Vecchio 14-04-2012, 12:43   #36
GS Meran
Pivello Mukkista

ubicazione: Merano
predefinito

Preso oggi giacca e pantaloni del SG da BMW Milano con lo sconto del 20%! È una promozione fino al 30 aprile.
Ora la voglia testareeeee :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk and dreaming of a good ride
GS Meran non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 16:15   #37
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cardanik Visualizza il messaggio
Io con la SG3 ho preso un forte temporale all'aprica e non è entrato un goccio d'acqua. Ho trovato la neve (temperatura 1°C) e non mi ha dato nessun problema. Certo. è rigida quindi non comodissima e per tutti i giorni in città la comfortshell è meglio ma per le stagioni fredde e la montagna a SG3 è veramente ottima.
Quoto
Per questo ho preso tutte e due. Io le uso anche tutti i giorni (se non vengono giù tonnellate d'Acqua). Premesso che però faccio 50km avanti e indietro, 80-90% superstrada.

Pazienza GS Meran..vedarai che appena sarà bel tempo ti sfoghi, della serie che torni a casa 7 gg dopo se ti ci trovi bene ;-)

Ultima modifica di LuMo86; 14-04-2012 a 16:17
LuMo86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2012, 20:49   #38
GS Meran
Pivello Mukkista

predefinito

Pazienza GS Meran..vedarai che appena sarà bel tempo ti sfoghi, della serie che torni a casa 7 gg dopo se ti ci trovi bene ;-)[/QUOTE]

Ma certo! Sono venuto a Milano, preso la giacca e lunedì si torna a casa. Peccato che lo Stelvio è ancora chiuso ;-)
Farò ritorno passando per Madonna di Campiglio.

Sent from my iPhone using Tapatalk and dreaming of a good ride
Vecchio 16-04-2012, 17:23   #39
GS Meran
Pivello Mukkista

predefinito

Allora: il mio modesto feedback sulla Streetguard 3 è ottimo.
Sono rientrato oggi da Milano a Merano, iniziando con una leggera pioggia (12 gradi) ed arrivando con cielo quasi sereno (18 gradi).
Ho tolto ancora nel garage a Milano il pile che avevo adosso, tenendo soltanto la giacca e l'interno termico e sotto solo l'intimo a manica lunga. Combinazione assolutamente sufficiente, col pile invece sudavo.
Le impressioni: il tessuto sembra essere completamente impermeabile (anche se la pioggia non era fortissima). La giacca in se mi è piaciuto anche molto come mi sono sentito dentro: mai freddo, mai troppo caldo. Dopo la pioggia si è asciugata in un attimo, davvero impressionante. Un vantaggio nel quale speravo. O meglio: uno dei motivi per cui ho voluto comprare questo completo e non la Rallye. In passato dopo la pioggia sentivo con il mio completo Savannah (simile al Rallye) sempre l'umidità adosso. Con il SG niente di questo.
Ora mi manca il pantalone, che doveva essere ordinato in Germania. E poi il test col sole più forte e le temperature alte.
Dimenticavo: il tessuto sicuramente spesso e rigido (e definito da altri utenti un "cartone") mi da invece tanta fiducia in termini di resistenza all'abrasione.
Vecchio 17-04-2012, 15:05   #40
caso
Pivello Mukkista

ubicazione: Mirandola
predefinito sg3

Presa a novembre 2011 (con sconto).
Ottima resistenza al freddo (testata con 3°), impermeabile e molto strutturata.
Onestamente mi sembra che pesi di più da fermo che quando sono in movimento (che sia come la mia mukka?!?).
A me la rigidezza dà molto senso di sicurezza, non mi sento per niente limitato nei movimenti.
Per me è strepitoso il doppio collo, non lascia filtrare nulla!

Io consiglio l'acquisto, rimane solo il dubbio con le temperature alte.

Saluti
caso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2012, 22:28   #41
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Yes, se presa a prezzo di saldo, fa il suo dovere egregiamente. Io comunque non la trovo molto calda alla lunga, anzi. Comunque meglio così, va bene pure nelle mezze ....
P.S. Le tasche esterne non reggono la pioggia (sempre alla lunga), occhio a metterci il cellulare
Vecchio 18-04-2012, 19:51   #42
marster
Pivello Mukkista

ubicazione: Asti
predefinito

Il mio parere sulla Streetguard3 è molto buono.
Pur essendo molto rigida da nuova, con l'utilizzo si ammorbidisce molto e diventa anche piuttosto comoda. Gli ho lasciato tutte le sue protezioni originali, paraschiena compreso e non danno più nessun fastidio.
Un certa rigidità rimane, ma tutto sommato devo dire che non mi dispiace.
Fortunatamente non ho preso molta pioggia, ma per quello che ho sperimentato promossa a pieni voti.
Un grosso difetto, la mia è nera, è che scolorisce! Onestamente da una giacca di questo genere, visto il costo, mi sembra un difetto poco tollerabile. Il l'ho presa nuova a maggio 2011 e a settembre aveva già evidenti zone rosa/marrone...
marster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2012, 20:24   #43
LuMo86
Mukkista

ubicazione: Abbadia Lariana (LC)
predefinito

La mia è grigia-arancio e si insozza solo a guardarla..specie l'arancione poi. Che palle continuare a lavarla poi

PS non la cambierei per alcun'altra tuta sia chiaro, pensavo che nera fosse meglio ma non pare. Difettucci..
Vecchio 18-04-2012, 21:39   #44
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Sono a circa 10000 km e terzo lavaggio (a freddo con poca centrifuga) in lavatrice ed e' ancora perfetta ... Che gli fate ???
Vecchio 19-04-2012, 00:37   #45
GS Meran
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marster Visualizza il messaggio
Il mio parere sulla Streetguard3 è molto buono.
...
Marster: ho letto su un forum BMW tedesco, che questo problema lo hanno riscontrato anche altri utenti. Loro hanno scritto, che la BMW ha sostituito in garanzia la Streetguard. Prova a parlare con chi te l'ha venduta.

Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Ultima modifica di managdalum; 19-04-2012 a 02:37 Motivo: Art. 3 rgolamento
Vecchio 19-04-2012, 19:17   #46
marster
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie GS Meran, mi sono informato anche io e dovrebbero sostituirmela.
So che era un problema piuttosto comune sulla SG2, ma speravo che con la 3 l'avessero risolto.
Dato che vedo che nessun'altro ha avuto questo problema, spero che sia un difetto solo della mia e che non ricapiti con quella nuova.
Ho una giacca nera Dainese che costava un quarto, ha 10 anni e non so quanti lavaggi ed è ancora nera come quando l'ho presa. Questa ha perso il colore in 5 mesi di utilizzo nemmeno troppo frequente (a luglio ed agosto non l'ho praticamente usata)...
Vecchio 20-04-2012, 00:39   #47
GS Meran
Pivello Mukkista

predefinito

[...]

Marster mi faresti sapere per favore come è andata a finire la questione della sostituzione? Io ho appena comprato la SG3 e leggendo anche la tua esperienza mi preoccupo un pochino. Se la giacca (ed i pantaloni) venissero sostituiti in garanzia sarebbe veramente meno preoccupante. Grazie!

Ultima modifica di managdalum; 20-04-2012 a 01:05 Motivo: Art. 3 regolamento
Vecchio 20-04-2012, 14:59   #48
marster
Pivello Mukkista

predefinito

Certamente Gs Meran,
credo che dovrei sapere qualcosa a giorni.
Anche se è più che positivo che te la sostituiscano, credo che non dovrebbe succedere che una giacca di questo livello abbia un tale difetto.
Se me la sostituiscono prenderò anche i pantaloni, in caso contrario penso proprio di no...
Vecchio 20-04-2012, 18:00   #49
Tommy
Mukkista doc

L'avatar di Tommy

ubicazione: Walhalla
predefinito

Ho la SG3 da un anno e mezzo.
Credo sia ottima, ormai non porto neanche più via l'antipioggia visto che ho testato per bene la sua impermeabilità eccezionale.
MA HO DISTRUTTO LA CERNIERA!
Quella è secondo me un punto negativo della giacca.
Ancora più grave: non trovo più lo scontrino e senza quello niente garanzia...

Avete per caso idea di quanto possa costare la sostituzione (originale)??

Grazie

sent by "l'om selvarec"
Vecchio 20-04-2012, 22:12   #50
Gigo
e io no

L'avatar di Gigo

predefinito

Successo anche a me la cerniera.. X fortuna avevo la ricevuta...

Rispondi