Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-02-2012, 22:52   #26
Steve59
utilizzatore finale

ubicazione: Brescia
predefinito Meda/Reggiani: che coppia!

Di Meda è già stato scritto tutto (anche da chi lo ritiene non criticabile, perchè iscritto a questo forum!)... e adesso possiamo farci anche una bella opinione del Reggiani...
In buona sostanza lascia Mediaset, perchè gli hanno ridotto la paga!
Però (bontà sua!) adesso ci dice che non condivideva la linea editoriale pro-Rossi..
Avete ragione voi romagnoli... proprio un personaggio genuino!!

Pubblicità

Vecchio 13-02-2012, 22:56   #27
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
predefinito

Sarà anche così, ma almeno abbiamo una conferma dall'interno e da un addetto ai lavori. Ripeto, mai sul lavoro non abbiamo ingoiato qualche rospetto?
Scusa, poi, non criticabile perchè iscritto a questo Forum? Semmai è proprio il contrario.
Vecchio 13-02-2012, 23:03   #28
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

In moto è una cosa, al microfono è un'altra.
Reggiani non dava nessun valore aggiunto alle cronache, potrà essere degnamente sostituito senza rimpianto.
Dinamite non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2012, 23:24   #29
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

ubicazione: A 714metri S.l.m.
predefinito

Meda è criticabile ed è stato criticato, poi ha le palle per rispondere e mi pare di ricordare anche un pò di coda tra le gambe dei critici...io non lo conosco gli ho mandato un paio di messaggi su facebook e mi ha risposto in modo cortese.
Personalmente, credo che Reggiani se ne vada perchè è stufo di stare in giro e gli riducono lo stipendio, come d'altronde dice lui stesso, e che la storia dello spazio a Rossi sia solo un modo di alzare un pò di polvere (magari ce lo ritroveremo a commentare su Virgin Radio, o la SBK...magari...).
D'altra parte, il prodotto che si vende è Rossi e pensare che su una TV generalista spingano altro è almeno un pochino ingenuo.
mariob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 00:03   #30
urian
Mukkista in erba

ubicazione: MAGICA ROMA
predefinito

Guido Meda è una persona che non ho mai sopportato......
Solo per aver detto a Biaggi quando era in repsol 'sei tu che non vai?' al gran premio della Turchia del 2005 meritava di essere cacciato dall'ordine giornalistico, ma raccomandato com'è questo non è successo.
Dopo tanti anni che ha l'esclusiva di ammorbarci ad ogni gran premio ha anche finito per capirci qualcosa, anche se viene da tutt'altra cosa era commentatore delle gare di sci, magari al suo posto un appassionato vero ci sarebbe stato meglio.
Le telecronache di Ungaro e di Lucchinelli sono state le più belle, ma ormai sono costretto visto che questo incompetente cronico non lo fa fuori nessuno a vedere la motogp col volume a zero, che se ne vada Reggiani un pò mi spiace perchè è sempre un pilota, anche se è un anti Biaggi anche lui, meglio un ex pilota che un 'giornalista' come Guido Meda......
Una volta gli ho scritto su motonline, aveva una rubrica, ma si è guardato bene dal rispondermi, magari lo facesse qui.....
Vecchio 14-02-2012, 00:44   #31
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Invochiamo lo spirito di Meda....
http://www.youtube.com/watch?v=AYkcer0ylmw

PS: Reggiani se n'è andato per altri motivi (o lo hanno cacciato e non lo vuole dire) anche se gli hanno ridotto lo stipendio, piuttosto di nulla per lavorare tre giorni ogni 15 non m pare un grosso sacrifio.....
Ai soldi che prendeva lui lo posso fare io.....
Tanto le cazzate ssarebbero le stesse....anzi....io sarei migliore......
Vecchio 14-02-2012, 04:09   #32
Il Maiale
SUINUX MAXIMUX

L'avatar di Il Maiale

ubicazione: Magna Romagna!
predefinito

Reggio se ne va perché deve spalare la neve, a casa sua gli dura fino a luglio!
Vecchio 14-02-2012, 08:15   #33
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
Talking

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
.......... e che la storia dello spazio a Rossi sia solo un modo di alzare un pò di polvere (magari ce lo ritroveremo a commentare su Virgin Radio, o la SBK...magari...).
D'altra parte, il prodotto che si vende è Rossi e pensare che su una TV generalista spingano altro è almeno un pochino ingenuo.
....Diciamo...che svolazzano....
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 08:34   #34
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Unhappy

era ora che si levasse dai maroni...peccato che ci dobbiamo ancora subire meda
Vecchio 14-02-2012, 09:22   #35
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tricheco Visualizza il messaggio
era ora che si levasse dai maroni...

nun me pias

Vecchio 14-02-2012, 09:37   #36
alexcolo
Mukkista doc

L'avatar di alexcolo

ubicazione: Torino
predefinito

Che Rossi sia (finora) il più grande campione dei tempi moderni è indiscusso, che sia simpatico o no nessuno lo può negare, nessuno ha vinto come lui con il motociclismo di oggi;
l'avventura mediaset è iniziata proprio nel momento in cui c'era praticamente solo lui, che oltre ad andare forte era uno con una forza mediatica mai vista, che ha interpretato il motociclismo fuori dalla moto in una maniera nuova (tutte le gag a fine gara ecc.), e quindi era gioco forza che mediaset prendesse l'onda della spinta di Rossi per portare il motociclismo fino a dove è arrivato ora (10 anni fa non c'era la gente che c'è oggi a seguire il motociclismo, e il merito è proprio di mediaset e di chi ci ha lavorato...); poi sono d'accordo che giustificare SEMPRE Rossi sia sbagliato, così come parlarne ore anche quando arriva ultimo, ma secondo me stiamo vivendo una fase di transizione dall'ERA Rossi a chi ci sarà dopo di lui, quindi è normale che ci siano ancora gli echi di quel grande campione in tutte le telecronache e i commenti post-gara. Tra un paio di anni ci sarà un nuovo modo di fare telecronaca, non vi preoccupate... io mi preoccupo di più che non ci sia un campione altrettanto grande da vincere come ha vinto lui e farci godere altrettanto, al di là delle telecronache di parte o no.

Per Reggiani lui mi era simpatico, secondo me c'era un bel feeling con Meda anche quando non erano d'accordo, e spero che chi lo sostituisce abbia idee diverse da Meda proprio per movimentare la discussione...

Reggiani infine ha comunque detto che è vero che c'è una linea editoriale, ma nessuno gli ha mai messo le parole in bocca, in cabina lui diceva quello che voleva. Sul discorso Dovizioso c'era anche una striscia, il Dovi, come, quando, ve la ricordate, quindi spazio per gli altri ce n'era, è che Dovizioso per quanto mi piaccia in moto, a parlare è un po' "molle", non è sicuramente uno che ti tiene attaccato allo schermo come può fare un Rossi... e Stoner? Lorenzo? bravissimi, ma non sono degli entertainment... la TV giustamente va dove tira l'audience.. d'altronde lo scopo finale di tutto è la pubblicità e quindi i SOLDI!!!

Sono rimasto stupito quando un paio di anni fa ho visto una gara del moto GP in Spagna e non si sono mai fermati per fare pubblicità, nemmeno a fine gara!!

Ultima modifica di alexcolo; 14-02-2012 a 09:40
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:08   #37
desmobmw
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

Comunque Rangheri, che lo sostituirà, mi sembra sia una persona competente.
Vecchio 14-02-2012, 10:12   #38
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da urian Visualizza il messaggio
Guido Meda è una persona che non ho mai sopportato......
Solo per aver detto a Biaggi quando era in repsol 'sei tu che non vai?' al gran premio della Turchia del 2005 meritava di essere cacciato dall'ordine giornalistico, ma raccomandato com'è questo non è successo.
Lesa maestà??:m ad:
Vecchio 14-02-2012, 10:15   #39
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

L'atteggiamento, i commenti di Meda su Dovizioso erano vergognosi.
Vecchio 14-02-2012, 10:23   #40
mattia03
Mukkista doc

L'avatar di mattia03

ubicazione: treviso
predefinito

non vedo l'errore di meda nel dire che biaggi non andava......
Vecchio 14-02-2012, 10:24   #41
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariob Visualizza il messaggio
Meda è criticabile ed è stato criticato, poi ha le palle per rispondere e mi pare di ricordare anche un pò di coda tra le gambe dei critici...io
Meda ha la presunzione di chi può e magari deve permettersi tutto quello che fa. Finchè dura. Quando e se il padrone, la linea editoriale, disporrà diversamente, secondo i suoi interessi
La sua telecronaca era funzionale ad alimentare il Rossismo, non aveva nulla a che fare con lo sport. Quindi era sostanzialmente a favore degli sponsor commerciali di Rossi e della stessa trasmissione di Meda (TIM), non del motociclismo.
Con la coda fra le gambe? Ma che torni qui, Meda. Lo aspettiamo.
Vecchio 14-02-2012, 10:26   #42
mambo
Mukkista doc

L'avatar di mambo

ubicazione: Ravenna
predefinito

Uno che ci mette 10 anni per capire che gli stava sul gozzo la "linea editoriale", tanto schietto non dev'essere...
Vecchio 14-02-2012, 10:49   #43
Dogwalker
Mukkista doc

L'avatar di Dogwalker

ubicazione: Roma
predefinito

A chi mette i soldi nella baracca, piace l'eroe. Jordan, Woods, Schumaker, Armstrong... Più ancora della competizione, agli sponsor, piace il campione sovrannaturale da poter mettere sulla locandina. Si và più sul sicuro. Attira più gente dire: "adesso guardate cosa si inventa Tizio" piutosto che: "ora vedrete uno spettacolo per intenditori". Non è certo "colpa" dello sportivo. Lui è "solo" il più forte del momento. Ma il mondo che gli gira intorno, funziona così.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:51   #44
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ciò che è realmente da minorati mentali è avere ospiti corridori di altre categorie e chiedere loro sempre di Rossi. che due maroni..
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2012, 10:52   #45
simonetof
Mukkista doc

L'avatar di simonetof

ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

Io sono tutt'altro che tifoso di Rossi, e anche a me Meda ha un po' stancato, ma avete mai seguito il trio Rangheri/Temporali/Bollini su Premium? Competenti, per carità, ma due palle.......Va però dato loro il merito, specialmente il venerdì, di far vedere e seguire situazioni (ad esempio il lavoro dall'interno del box oppure i passaggi da bordo pista) che difficilmente si possono seguire e che per il vero appassionato sono vere chicche. Mi spiace che manchi il Reggio, lo apprezzavo come pilota e come commentatore, non so se Rangheri in coppia con Meda sia una scelta giusta. La stagione ce lo dirà.
Vecchio 14-02-2012, 11:02   #46
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
A chi mette i soldi nella baracca, piace l'eroe. Jordan, Woods, Schumaker, Armstrong... Più ancora della
DogW
Dicevano i Romani: Est modus in rebus. C'è una misura in tutte le cose. Meda l'ha abbondantemente e sistematicamente superata.
Vecchio 14-02-2012, 11:07   #47
mariob
Mukkista doc

L'avatar di mariob

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
ciò che è realmente da minorati mentali è avere ospiti corridori di altre categorie e chiedere loro sempre di Rossi. che due maroni..
Se non sente la parolina "Rossi" la casalinga di Voghera cambia canale e torna a vedere beautifull...il lavoro di Meda e c. è evitare che questo succeda...così difficile come concetto?

Poi qualcuno può menarsela che non è il bene del motociclismo e si stava meglio quando si vedevano le telecronache in differita alle 3 di notte interrotte per dar spazio al curling artistico su prato in diretta da novoskigrad...
Vecchio 14-02-2012, 11:11   #48
pioneer55
Mukkista doc

L'avatar di pioneer55

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexcolo Visualizza il messaggio
la TV giustamente va dove tira l'audience.. d'altronde lo scopo finale di tutto è la pubblicità e quindi i SOLDI!!!

Sono rimasto stupito quando un paio di anni fa ho visto una gara del moto GP in Spagna e non si sono mai fermati per fare pubblicità, nemmeno a fine gara!!
ci vuole molto capire questo?!
io non mi scandalizzo più..e mi sorprende che ancora si facciano discorsi un po' naif sul 'taglio' di alcune trasmissioni

ricordiamoci sempre che la Moto Gp la guardiamo "in UN MERCATO", dove qualcuno deve vendere e qcno deve comprare.

La difficoltà è vendere 'eticamente'. E riuscire a barcamenarsi in un contesto che non è così facile e 'spontaneo' come lo vorremmo noi.

Perché, in un modo o nell'altro... si deve.. sempre... inesorabilmente... vendere.
Vecchio 14-02-2012, 11:11   #49
IlMaglio
Mukkista doc

L'avatar di IlMaglio

predefinito

Bene. La telecronaca di Meda serve al commercio di TIM ed è destinata alle casalinghe. Ma non solo: ad alimentare il Rossismo in presunti appassionati dello sport motociclistico. Per cui, indegni atteggiamenti verso Dovizioso, per esempio.
In america il Meda non avrebbe scampo.
Vecchio 14-02-2012, 11:19   #50
mattia03
Mukkista doc

L'avatar di mattia03

ubicazione: treviso
predefinito

ti sta proprio sulle palle meda.....
Rispondi