|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2005, 11:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da rantax
|
bisogna vedere cosa ne pensa Sirjo
|
11-07-2005, 11:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Soliti discorsi, è meglio la Bellucci o la Anderson?
Io mi farei tutte e due, come guiderei tutte e due le mukke.
Quindi scop. ops compratevi quella che Vi piace di più, ma sotto i 180 cm allora solo il 1200 è d tenere in considerazione
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
11-07-2005, 11:44
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
se dovessi prendere una ADV la comprerei sicuramente USATA... si trovano moto con pochi km a meno di 10.000 euro...
il GS1200 è troppo basso per le persone alte.... se si è over 1,80 va subito comprata la sella touratech... altrimenti sembra di stare su una CUSTOM....
|
11-07-2005, 12:04
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
|
QUOTO !
ed in quanto all'essere fermo vallo a chiedere ai ducatisti e amanti del sol levante vari che non capiscono come mai un orso bianco in curva diventi imprendibile
Alex da Tai di Cadore (il paradiso dell'ADV)
|
|
|
11-07-2005, 12:09
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
QUOTO !
ed in quanto all'essere fermo vallo a chiedere ai ducatisti e amanti del sol levante vari che non capiscono come mai un orso bianco in curva diventi imprendibile
Alex da Tai di Cadore (il paradiso dell'ADV)
|
certo devono essere stati dei manici.........
oppure vuoi dirmi che tu sei un fermone ma la moto è tanto agile e veloce che stai davanti a loro?
in definitiva o è la moto veloce, o sono gli altri ad essere pirla oppure sei tu ad essere bravo......
|
11-07-2005, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Occhio Robbè, sarà deformazione professionale, ma, personalmente dò molto poco credito alle parole dei venditori di una concessionaria...
I concessionari con le cazzate che dicono ce fanno viaggià l'aeroplani... 
Senti Stefano di CoMo è l'unico di cui mi fido...
Lamps!
|
Quoto al 100%...a meno di sapere con chi stai parlando...
Nel mese di aprile 2004, quando avevo deciso di acquistare l'ADV, ho fatto un giro di telefonate ai conce dei dintorni di Milano per sapere chi ne aveva una pronta consegna: il concessionario di Lodi mi ha detto che l'ADV era uscita diproduzione a febbraio con l'arrivo dei primi 1200...mi sono permesso di insistere e questo mi ha risposto che entrava "nel sistema" a vedere (credo si tratti del software collegato in rete con BMW per la gestione ordini)...poi mi ha risposto "vede? posso ordinarle il 1200 ma non mi fa ordinare l'ADV...perché non la fanno più...".
Peccato che in altra concessionaria l'ho ordinata e con tutti gli accessori che volevo e ho dovuto attendere un mese e mezzo perché inserito l'ordine é venuto fuori che l'avrebbero prodotta 5 settimane dopo!
|
11-07-2005, 12:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
io avevo il 1150 Gs. Forse tornando indietro non l'avrei cambiata per il 1200.
E' stato un attimo di follia ma lo dico anche per un fatto finanziario mio
personale. Comunque quello che apprezzo di più è senza dubbio il peso
inferiore, il muoverla da fermo che a volte col 1150 mi aveva creato difficoltà.
Il motore è affidabile,la moto è più bella e moderna dell'ADV e sinceramente
nello scegliere tra le due nuove ,io opterei sempre per il GS 1200 pensando
anche a un fatto di valutazione per una futura vendita. Che L'ADV abbia
più fascino è vero,però ormai c'è questa Gs più moderna e trattabile,quindi
io sceglierei il 1200.
|
11-07-2005, 12:38
|
|
Guest
|
Eh eh eh!!!!! Sapevo di creare un pò di ... movimento
Allora sono alto 186 cm e peso 100 kg abbondanti  quindi l'ADV nnn mi spaventa affatto!
Provongo di recente da moto sportive stradali, ma in passato ho avuto anche turistiche e all'epoca dei 16 - 18 enduro 125 (passione indimenticata)...
Della moto intendo farne un uso misto .... giretto della domenica su per i passi ... week end turistico .... vacanze... rigorosamente con moglie - zainetta al seguito.
Premesso che mi piace molto l'ADV, ma se nn fosse per i problemi e le critiche che ho visto avrei già deciso per il 1200 che mi fa letteralmente impazzire  .... ripeto il problema è solo di affidabillità..
|
|
|
11-07-2005, 12:41
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
È la moto a fare il pilota o il pilota e fare la moto?
a certi livelli serve anche la moto
mediamente è il pilota a fare la moto
Sono in tanti a comprare delle jap carenate perché hanno più cavalli e così pensano di essere più veloci.
vero, anche chi compra il KR
Ad andare a 260 in rettilineo ci riesce anche mia nipote che ha un anno.
non è vero mio nipote ha un ADV e non passa i 190......
Ad essere veloce in curva ci riesce chi sa guidare ed ha una moto che glielo consente: non sempre ad un numero maggiore di CV corrisponde una migliore guidabilità.
è un pò in contraddizione con la prima che hai scritto
Ho visto gente con la speed che aveva dietro dei pensionati con l'Ape che chiedevano strada...
non fanno testo
Ho visto gente con il GS che passava una R1 in curva che lo ripassava poi in rettilineo per poi venire ripassato in curva... etc.
non fanno testo ce ne sono una valanga

|
undici caratteri.....
|
11-07-2005, 12:43
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Monoruota
Eh eh eh!!!!! Sapevo di creare un pò di ... movimento
Allora sono alto 186 cm e peso 100 kg abbondanti  quindi l'ADV nnn mi spaventa affatto!
Provongo di recente da moto sportive stradali, ma in passato ho avuto anche turistiche e all'epoca dei 16 - 18 enduro 125 (passione indimenticata)...
Della moto intendo farne un uso misto .... giretto della domenica su per i passi ... week end turistico .... vacanze... rigorosamente con moglie - zainetta al seguito.
Premesso che mi piace molto l'ADV, ma se nn fosse per i problemi e le critiche che ho visto avrei già deciso per il 1200 che mi fa letteralmente impazzire  .... ripeto il problema è solo di affidabillità..
|
io prenderei il 1200 eppoi 100kg te + 270 di moto + tua moglie
ma dove vai con l'ADV........? al sollevamento pesi...
|
11-07-2005, 12:43
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Nickox
....in definitiva o è la moto veloce, o sono gli altri ad essere pirla oppure sei tu ad essere bravo......
|
No, allora, escludo di essere io un manico. Non ho mai avuto moto sportive (GuzziV35 - Guzzi650Florida - HondaCB400N - HondaCB750K - BMWr100RS - BMWR100GS e ADV adesso)
Dico solamente che con l'ADV la facilità che riscontro nell'entrare in curva, mantenere la traiettoria, variarla se richiesto è una cosa che mai avevo provato e che quindi, probabilmente, esalta quel pelo di sportività che altrimenti rimarrebbe inutilizzata.
Mi sono stupito anche io nel vedere "quelli che credono di essere in pista" rimanere indietro. E non mi sono misurato con motociclisti evidentemente in viaggio di piacere che ovviamente e giustamente nessun interesse hanno a tirare. Mi sono solo messo d'avanti a quella miriade di aspiranti suicidi che settimanalmente infestano le nostre curve. Come iniziano le curve rimangono indietro. Possibile che si siano tutti calmati?
Alex da Tai di Cadore
|
|
|
11-07-2005, 12:46
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
non ho avuto dubbi ............dopo un adv tenuta 3 anni altra adv.....che ritiro a giorni ....ho provato il 1200 in fuoristrada ed è piu maneggevole ma a me piace l'adv e riesco a esserne contento anche in fuoristrada ....con dei limiti ....se prendi l'adv cercalo con la 1° corta ...è meglio
|
|
11-07-2005, 12:47
|
|
Alex da Tai doc
|
Quote:
io prenderei il 1200 eppoi 100kg te + 270 di moto + tua moglie
ma dove vai con l'ADV........? al sollevamento pesi... 
|
In questo hai perfettamente ragione. Io sono alto 177cm e mi accorgo che le manovre da fermo non esistono. Impossibile una minma retromarcia. E' anche vero che con il passare dei giorni la moto mi sembra sempre più "bassa" e gestibile anche da fermo però direi una bugia se dicessi che da ferma è maneggevole. bisogna studiare bene, anzi benissimo, dove fermarsi e dove poggiare il piede. Bisogna chiedere al passeggero di spostarsi con cautela.
Su questo hai ragione.
Considera inoltre che io ho una sella originale ma riempita con un materiale che, quando caricato fa guadagnare 3cm in "bassezza" rispetto all'imbottirura originale. Questo non toglie che, una volta fatto il primo viaggio carico, valuterò se prendere la sella ribassata o una sella della Corbin.
Alex da Tai di Cadore
|
|
|
11-07-2005, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
ESTETICAMENTE L'adv MI FA LETTERALMENETE IMPAZZIRE...
chissà se il prossimo 1200ADV sarà altrettanto bello!
|
11-07-2005, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da rantax
.............a secco...........ho fatto er venditore di auto pure io...................
|
APPUNTO...
Lamps!
|
11-07-2005, 13:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
|
...........però ogni tanto dicevo pure la verità!!!!!!!!!!
|
|
11-07-2005, 13:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Monoruota
Ora sono veramente confuso....
|
da ex possessore di Gs adv con cui ho percorso 50000 km e attuale possessore di gs 1200 dico che secondo me spendere 15000 euro per un'adv nuova è da pazzi !
Se trovi un buon usato il discorso cambia..
|
11-07-2005, 14:12
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
boh, siamo nel 2005, la moto attuale è il GS 1200, punto e basta, se poi ti piace di+ l' ADV, altro punto e basta!!!
Meglio o peggio non centra, se è meglio l'adv, bisogna dire che la BMW và indietro anzicchè avanti, allora a quel punto cambia marchio!
|
11-07-2005, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
l'ADV è un bisonte immobile io non la prenderei mai
bella si ma troppo pesante e poco potente....
oltretutto è ormai alla frutta
|
Che invidia questi saggi che riescono ad etichettare tutto con due frasi!
Ma hai provato a chiederti prima che utilizzo vuol fare della sua moto?
Non é per essere di parte, ma se il tuo riferimento é la Speed Triple mi sembra che siamo un po' lontani dalla discussione...
Se poi ricordo bene...e cioé che vuoi cambiare una R1150R con una Speed Triple (forse sarà più adatta all'uso che ne fai...questo lo sai solo tu...ma di certo é tutta un'altra moto rispetto alla R) o con la K1200R vedo che hai proprio le idee chiare!
Ognuno può pensare ciò che vuole, ma prima di influenzare le scelte degli altri con giudizi poco obiettivi bisogna pensarci...
La sua scelta é tra ADV e 1200...due moto diverse per alcuni parametri oggettivi (soprattutto peso) e qualcuno soggettivo (estetica)...ma non due moto completamente diverse...da quello che scrivi sembra che prendendo il 1200 si trovi sotto le chiappe un missile...
|
11-07-2005, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
|
11-07-2005, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Anche io avevo le tue stesse perplessita'... anzi.. ne avevo di piu' perche' ho preso la moto a inizio 2005, e non era ancora "certo" che i problemi seri fossero stati risolti.
Contro il 1200 c'e' la questione della "borsa di barbie" degli attrezzi, e del top-case salterino... per il resto e' puro godimento 
Certo e' una moto "di plastica", ma serbatoio e portapacchi di plastica ti permettono di avere una moto piu' leggera di 30-40 kg, senza contare una meccanica piu' moderna...
Sinceramente a meno che tu non voglia fare dei viaggi estremamente orientati al fuori strada, ti consiglio sicuramente il 1200. Ho fatto questa scelta e non mi sono (ancora?) pentito
P.s.: NON prendere il top-case!!!!!
|
Quoto al 100 % !! Inoltre almeno sulla mia GS 1200 non ho avuto alcun problema meccanico..... sgrat sgrat sgrat !!.... (9000 Km in poco più di due mesi).
Se proprio ti serve un top case NON metterci l'originale (ne ho rotti già due!!).
Usa un GIVI !
|
|
|
11-07-2005, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
il GS1200 è troppo basso per le persone alte.... se si è over 1,80 va subito comprata la sella touratech... altrimenti sembra di stare su una CUSTOM....
|
Sarà... io sono alto 1.89... con la sella regolata nella posizione più alta non mi pare tanto di stare su una custom
Alza n'artro pò la sella e col mio fisico da "soffiatore de minestrine" col quasi che la manovro da fermo...
Lamps!
Ultima modifica di absolute beginner; 11-07-2005 a 15:22
|
|
|
11-07-2005, 15:55
|
|
Guest
|
Quote:
Sarà... io sono alto 1.89... con la sella regolata nella posizione più alta non mi pare tanto di stare su una custom
Alza n'artro pò la sella e col mio fisico da "soffiatore de minestrine" col quasi che la manovro da fermo...
Lamps!
|
100%. Io sono 1.91 e mi trovo molto bene... (sella in posizione alta ovviamente)
|
|
|
11-07-2005, 17:05
|
|
Mukkista
ubicazione: Salerno
|
Quote:
- se pensi che tutti i pezzi della tua moto debbano essere solidali con la moto stessa
- se sei un amante della ghisa
- se vuoi una moto che ogni volta che la guardi ti batte il cuore (perché è davvero troppo bella)
- se sei uno che se ne frega di andare a 210, tanto anche a 198 ci andrai due volte nella vita...
- se sei sopra l'1 e 80
allora compra la ADV.

|
Sono d'accordissimo!!
io la mia ADV non la cambio con una moto giocattolo!!! W IL FERRO!!!
PS: e poi è VERAMENTE TROPPO BBBBEEEELLLAAAA L'ADV!!!
|
|
11-07-2005, 18:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
La sua scelta é tra ADV e 1200...due moto diverse per alcuni parametri oggettivi (soprattutto peso) e qualcuno soggettivo (estetica)...ma non due moto completamente diverse...
|
credo che le due moto non siano completamente diverse.. hanno le stesse identiche caratteristiche se non che il GS 1200 pesa 30 kg in meno e ha 20 cv in più, oltre ad avere un notevole sviluppo ed ottimizzazione di tutti i componenti.
Es: il GS 1150 batteva in testa con benzina a 95 ottani ? Il GS 1200 non batte più in testa perchè la centralina non glie lo permette .
- comodità di viaggio : vince il GS 1200, consuma meno, stessa capacità di carico, migliore protezione aerodinamica (nonostante il cupolino più piccolo).
Gli metterò la sella unica ma è solo per una questione estetica e per maggior comodità per l'uso in fuoristrada
Il GS 1200 alle mie andature consuma decisamente meno.
- Divertimento sul misto : vince il GS 1200, tarando bene il mono anteriore si ha la stessa sensazione di stabilità sull'anteriore, più leggera nei cambi di direzione veloci, frenata impressionante (anche l'adv frenava bene ), motore con maggiore allungo e maggiormente sfruttabile su tutti i regimi anche se perde un pò in basso (ed ho lo scarico originale)
- Sterrato : ho fatto cose impensabili con l'ADV . Non ho MAI sbattuto violentemente a terra sul centrale come mi succedeva spesso con l'ADv, assorbe molto meglio le asperità del terreno ed è decisamente più maneggevole... passo da un KTM 950 e non ne sento per niente la mancanza... anzi mi diverto di più con il GS vista la coppia da rimorchiatore che possiede.
- Estetica: è troppo personale dare un giudizio, parlando di praticità dei componenti credo che sia più economico cambiare una fiancatina in plastica che non sostituire 1500 euro di serbatoio in ferro.
- affidabilità : con il GS 1150 ho avuto la rottura del cardano a 50.000 km e la rottura dell'alternatore a 40.000... con il 1200 devo faci ancora tanta strada e non posso valutare ma difficilmente sarà meno affidabile del GS 1150 .
Per questo ho detto che sul nuovo non ha senso andare a prendere un GS 1150 ADV visto il prezzo di 15.000 euro... se ne trova uno usato a 11.000 con pochi km allora torna ad essere una scelta valutabile.
Sono stato abbastanza obbiettivo adesso ?
Merk
|