Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-01-2012, 16:00   #26
marcello1050
Pivello Mukkista

ubicazione: Ferrara
predefinito

Verissimo.....non si possono paragonare due moto cosi......oltrettutto io ho avuto la speed 1050 e non la street..........ma per esperienza personale la leggerezza di ciclistica l'ho sempre preferita ai cavalli in piu'...........168kg a secco........ti fanno venire il vomito a stargli dietro,svolta in un fazzoletto.........poi se guardiamo oltre è chiaro che ha dei limiti.....Sicuramente meglio R1200R perchè è piu' polivalente......
marcello1050 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 16:01   #27
marcello1050
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zampa1990 Visualizza il messaggio
posso esprimere anche un parere personale? ho avuto modo di uscire con un amico con la triumph... bel sound e gran tiro ma.... a me le mezze misure non sono mai piaciute... il 3 cilindri è un ottimo motore per l'amor del cielo... ma ai bassi il boxer lo mangia (68NM a 9800 giri contro 119NM a 6000 giri)... agli alti un 4 cilindri pure... quindi, onestamente, credo che non acquisterei mai un 3 cilindri... parere strettamente personale si intende...
Se hai occasione prova il 1050.........per curiosita'....poi mi dici.........ho lasciato a bocca aperta piu' di qualche mio amico con i GS quando glielo fatta provare..........
Vecchio 19-01-2012, 16:24   #28
zampa1990
Mukkista

ubicazione: Modena
predefinito

Certo marcello... Io con i dati ovviamente parlavo del 675 eh...
Vecchio 19-01-2012, 17:41   #29
wolf69
Pivello Mukkista

ubicazione: la spezia
predefinito

Mod 2012 (intendevo l'ultimo modello )

oggi ho fatto un giro alla Bmw nuova con tutti gli accessori dell'altra mi viene 14.000

poi mi danno una carta (tipo prepagata ) con 1.000 € da spendere come vuoi .

Venerdi provo la street triple almeno mi faccio un idea

sulla Bmw ci sono salito , sembra pensantissima ma poi una volta sopra si sta

abbastanza bene , certo e un po larga la le gambe confronto altre moto .

Cmq grazie a tutti per l'aiuto siete fantastici
wolf69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2012, 18:21   #30
Loreducati
Mukkista in erba

ubicazione: La Spezia
predefinito

Provale tutte e tre.......

Facci sapere

Ciao Lorenzo
Vecchio 19-01-2012, 19:22   #31
siviaggiare
Mukkista in erba

ubicazione: Veneto Venezia
predefinito

wolf verifica anche la vicinanza del conce triumph dal tuo domicilio.in quanto ad assistenza sul territorio triumph lascia molto a desiderare e in quanto ad affidabilita' con l'inglese devi avere molta fortuna
Vecchio 19-01-2012, 21:15   #32
marcello1050
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wolf69 Visualizza il messaggio
Mod 2012 (intendevo l'ultimo modello )

oggi ho fatto un giro alla Bmw nuova con tutti gli accessori dell'altra mi viene 14.000

poi mi danno una carta (tipo prepagata ) con 1.000 € da spendere come vuoi .

Venerdi provo la street triple almeno mi faccio un idea

sulla Bmw ci sono salito , sembra pensantissima ma poi una volta sopra si sta

abbastanza bene , certo e un po larga la le gambe confronto altre moto .

Cmq grazie a tutti per l'aiuto siete fantastici

Fatti un giretto su Triumphchepassione,sono tutti amici,sapranno darti tutte le info che cerchi...........sono veri appassionati di moto..............
Vecchio 19-01-2012, 21:33   #33
Loreducati
Mukkista in erba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da siviaggiare Visualizza il messaggio
wolf verifica anche la vicinanza del conce triumph dal tuo domicilio.in quanto ad assistenza sul territorio triumph lascia molto a desiderare e in quanto ad affidabilita' con l'inglese devi avere molta fortuna
In base alla tua esperienza, i miei amici sono fortunati, da Triumph solo soddisfazioni.

Ciao Lorenzo
Vecchio 20-01-2012, 19:50   #34
wolf69
Pivello Mukkista

predefinito

Provata oggi la Street triple no la R , Spettacolo ottimo suono , bella ripresa , anche in

5 ^ non strattona mai , LEGGERISSIMA , molto soddisfatto

Domani vado a vedere (purtroppo non la posso provare ) la R1200 R
Vecchio 20-01-2012, 21:24   #35
Loreducati
Mukkista in erba

predefinito

E il monster 1100evo??????????
Vecchio 20-01-2012, 21:55   #36
wolf69
Pivello Mukkista

predefinito

Niente neanche quello in prova , che pal...
Vecchio 20-01-2012, 23:45   #37
Efrem
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

@siviaggiare

No, non è questione di etnie ( sono anglo tedesco semplicemente perchè ho una BMW ed una TRIUMPH ), le ho usate e non per poco, tu invece un po' mi sorprendi se dici una cavolata come quella che hai detto sull'affidabilità, purtroppo è invece vero che tutte le marche hanno un'affidabilità ormai simile (basta leggere i forum specifici).
Non capisco, se dici che la tua TIGER a 35.000 km è perfetta come tu possa contestare l'affidabilità del marchio, a meno che tu abbia avuto la sfortuna di aver avuto tutti i piccoli difetti non fondamentali che però scocciano assai e ti fanno odiare una moto, ma che capitano su tutte le moto e marche...
Anche per l'assistenza, se vuoi ti passo dei conc BMW verrrammmennnte bbbbuoni... mal comune, mezzo gaudio...

Cmq, se fossi rimasto a piedi nel mezzo di una vacanza per colpa dell'antenna dell'immobilizer di un GS, capiresti che è identico alle bestemmie che tireresti rimanendo in panne per il regolatore di tensione della Street...

@zampa1990

Parli di numeri e non di sensazioni, fidati, posa il sedere su una Triumph, poi giudica.
Per me non c'è una migliore dell'altra, hanno caratteri e caratteristiche diverse

@wolf69

Scegli in base alle sensazioni che provi e dell'uso che intendi farne: si può fare comunque turismo anche con la Street ( vedi catalogo Touratech) o usare sportivamente una R 1200R (magari cambiando le sospensioni con gli amno Ohlins)...la moto è un oggetto emozionale, alla fine ti farai prendere dal cuore e dalla
Non fermarti però alla sola prova della Street, cerca assolutamente un conc o un forumendolo che ti faccia provare la R1200R
Se dovessi propendere per la Street, fidati, prendi la R...
Bye
Efrem non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 15:35   #38
siviaggiare
Mukkista in erba

predefinito

Per efrem. Innanzitutto desidero chiarire che non deve essere una diatriba tra noi ma che il dialogo serve per gli altri utenti che sono indecisi.triumph non ha assolutamente una rete di assistenza sia in Italia degna di tale nome n'è tantomeno all'estero.ti basti come esempio che io abito in provincia di Venezia e per trovare un concessionario devo andare a Padova ( 30 km e il nuovo conce fino a qualche mese fa vendeva moto d'acqua) oppure a Verona o Vicenza. Per quanto cialtroni possano essere i meccanici BMW ne trovi almeno due per provincia. Per quanto riguarda l'affifabilita del marchio posso dire che sono stato uno dei pochi fortunati a non avere avuto problemi. Tieni presente che io faccio il meccanico e nessuno oltre a me ha toccato la mia moto, e già questo è servito a non creare danni ulteriori . Se vai sul forum di triumphchepassione troverai tante di quelle segnalazioni che di Triumph sicuramente non ne vorrai neppure sentire parlare. Infine se avessi ritenuto triumph superiore a BMW, tenendo anche presente la mia professione, sarei passato alla tedesca?
Vecchio 21-01-2012, 17:14   #39
SugarBMW
Pivello Mukkista

ubicazione: Anzio (RM)
predefinito

Ciao io ho provato entrambe... Street e Speed, alla fine ho acquistato la R1200R. Come dicono tutti dipende da cosa ci fai con la moto, cosa ci vuoi fare, ma soprattutto come la vivi.
Personalmente se sei il tipo da parabrezza/cupolino e bauletto lascia stare le due moto inglesi, sono per corto raggio e poi per un utenza più di moda, tranne se sei il tipo che cammina sempre in città e provincia e un bel zainetto. Allora ok'!
Per il resto la bmw r1200r.
SugarBMW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 18:16   #40
wolf69
Pivello Mukkista

predefinito

Io la moto la utilizzo in città , per andare al mare , fine settimana per adesso

massimo km 300

cmq con moto scomode che mi sconsigliavano viaggi lunghi .

La R 1200 R mi piace certo il prezzo 11.000 usata (5600 km ) nuova 13.000

ormai ci siamo settimana devo decidere voglio la moto
Vecchio 21-01-2012, 19:12   #41
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
sul forum di triumphchepassione troverai tante di quelle segnalazioni che di Triumph sicuramente non ne vorrai neppure sentire parlare
se vai su QDE troverai tante di quelle segnalazioni che di BMW non ne vorrai sentir parlare.......

io ho avuto la street . consiglio vivamente la versione R.

se vuoi cazzeggiare prendi la street, per un uso più tranquillo la bmw. turismo: sicuro bmw, non c'è paragone sia come comfort sia come possibilità di montaggio borse , bauletto ecc. in due: meglio bmw.

discorso assistenza: seguendo i ragionamenti di altri, allora dico che da roma in tanti vanno a frosinone perchè non apprezzano bmw roma......... la verità è che mecca triunz sono molto, molto meno diffusi sul territorio ( ma interessa solo il turista) .
Vecchio 21-01-2012, 19:48   #42
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
se vai su QDE troverai tante di quelle segnalazioni che di BMW non ne vorrai sentir parlare.......
Io avevo un TDM900,probabilmente una delle moto più affidabili del mercato,eppure a 27000 Km mi hanno cambiato (terzo anno,eseguito in garanzia...) il tendicatena della distribuzione primaria,poi modificato nelle versioni successive.
Tutte le moto hanno problemi,chi più chi meno,le giapponesi,in generale,di solito sono più affidabili delle europee.Poi si tratta sempre di trovare chi ci mette le mani e ce le mette con competenza,ma questo vale per tutti i marchi di moto e, generalizzando,per tutte le altre categorie professionali (dopo qualche esperienza passata in ospedale ho capito che al mondo c'è una grossa differenza fra chi lavora con passione e chi lo fa,male,solo per soldi...)
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2012, 19:54   #43
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

Nel mio caso il conce BMW + vicino e' a 70 km (Viterbo) visto che a TR ha chiuso...
se scegli la street non risparmiare i 1000 euro della versione R, io ho avuto la base per otto mesi e 6500 km, le sospensioni vanno prestissimo in crisi viste le prestazioni del motore/telaio, soprattutto se l'asfalto non e' un biliardo...
La BMW come ti hanno detto in tanti c'entra poco con la triunz, e' un po' come paragonare una station wagon elegante, con una coupe' leggera e muscolosa
La triunz scalda parecchio e beve (anche perché la manetta la giri facilmente), la sella e' duretta, specie per il passeggero che ha le pedane troppo vicine e gli scarichi molto vicini alle gambe/sedere, se tutto questo non e' importante, allora vai con il 3 cilindri perché per tutto il resto, non c'è paragone per puro divertimento nella guida
i miei 2 cents
Vecchio 21-01-2012, 20:12   #44
Efrem
Pivello Mukkista

predefinito

@ siviaggiare

Continuo a non essere daccordo con quanto dici, pare che tu abbia una BMW diversa dalle altre...Così come la rete di assistenza, evidentemente hai trovato un buon concessionario BMW nella tua zona, ed in considerazione anche di questo hai fatto la tua scelta ma non puoi sparare a zero sugli altri, io come diversi forumendoli ho esperienze del tutto diverse dalle tue, dai...basta leggere i forum, l'ho già detto, leggi bene anche QdE e vedrai, Triumpchepassione evidentemente lo frequento, supponibile no ?
Nessuna diatriba voglio solo consigliare a wolf69 di seguire il proprio istinto, sicuramente in ciò può esser importante avere vicino un buon concessionario BMW o TRIUMPH, io per questo non sono potuto andare a quello vicino per entrambe i marchi...

Bye
Vecchio 21-01-2012, 20:46   #45
marcello1050
Pivello Mukkista

predefinito

Efrem.............abbiamo portato scompiglio nella tana dell'Elica............se lo sa Manila (e dovresti sapere a chi mi riferisco) ci manda una cesta per il prox Natale.......
A parte gli scherzi e tali devono rimanere....la moto è soggettiva,emozionale.......te lo dice uno che ha cambiato le proprie abitudini.....da smanettone da Futa a turista.....anche se con la Speed ci ho fatto 30000km in tre stagioni..........
Vecchio 21-01-2012, 21:56   #46
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

io so chi è manila.....................
Vecchio 21-01-2012, 22:04   #47
Efrem
Pivello Mukkista

predefinito

@ Marcello1050

...mi tutelo, li ho un altro nickname ed avatar... ed anche li capita, ci mancherebbe, di persone che vedono oro solo in una direzione e cioccolata nell'altra

Bye
Vecchio 22-01-2012, 11:38   #48
siviaggiare
Mukkista in erba

predefinito

Chi non conosce dei triumphisti Marco ? Ma ragazzi qui non c'entra Manila o che altro, c'entra l'obiettività. E non c'è nulla da dire motori che arrivano a 300 mila e oltre in Triumph non ce ne sono. Se poi mo' dite che sono motori che spingono alla grande sono il primo ad essere d'accordo. Ma sulla durata rispetto a BMW solo uno sciocco si ostinerebbe a pensarlo.
Vecchio 22-01-2012, 11:45   #49
pacpeter
Trecertaro doc

L'avatar di pacpeter

predefinito

nessuno di noi ha prove in merito. posso solo dire che il fatto che un motore arrivi a 300.000 km penso faccia poca differenza per il 99,99% degli utenti..........
Vecchio 22-01-2012, 13:08   #50
marcello1050
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da siviaggiare Visualizza il messaggio
Chi non conosce dei triumphisti Marco ? Ma ragazzi qui non c'entra Manila o che altro, c'entra l'obiettività. E non c'è nulla da dire motori che arrivano a 300 mila e oltre in Triumph non ce ne sono. Se poi mo' dite che sono motori che spingono alla grande sono il primo ad essere d'accordo. Ma sulla durata rispetto a BMW solo uno sciocco si ostinerebbe a pensarlo.
Obiettivamente vorrei sapere chi fa piu' di 15000km anno in moto..........a questo punto sapere che posso farne 300000 non mi interessa,tanto la maggior parte di noi ogni 4/5 anni la moto la cambiamo.........
Rispondi